Pc ufficio /Autocad max 800-900€

Pubblicità

flash123

Nuovo Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve dovrei prendere un Pc che vada bene sia per l'uso quotidiano di programmi tipo Office, per programmi di calcolo strutturale, riqualificazione energetica per un ingegnere sia per Autocad 2021 e/o versioni precedenti, no gaming. Io avevo pensato di prenderlo già assemblato, (che vada bene per questi programmi anche in ottica futura visto che l'informatica si evolve velocemente ) in quanto non ho tempo di assemblarlo, anche in insieme a uno schermo almeno da 24 pollici .
Vi chiedo gentilmente un consiglio su dove prenderlo e se prenderlo assemblato su richiesta specifica dei componenti che elencherò a breve, grazie .
Alimentatore ?
Intel I7 10700
Nvidia gtx 1650
ram 16/32 gb ?
case ?
Dissipatore ?
Scheda madre Scheda madre Z490 o inferiore ?
Mouse e tastiere vanno bene anche Logitech ?
Schermo 24" FHD/UHD ?
 
Ultima modifica:
Ok ma l'alimentatore da quanti Watt e che modello del Be quiet, considerando il fatto che la loro efficienza la raggiungono sul 50%, e poi il ryzen 5 3600 non necessita di dissipatore, chiedo ?
io sono pro Intel, in quanto ritengo che gli Amd scaldano troppo, sono meno efficienti considerando il loro costo inferiore.
Sull'ali, vorrei prendere un Seasonic focus gx 550w.
 
allora intel scalda molto di piu di AMD, si può si aggiungere un dissi migliore di quello stock tipo questo.
Non sono meno efficenti parla il mercato, attualmente AMD sta sopra INTEL, soprattutto con i ryzen 5000 dove affosseranno definitivamente la controparte, che putroppo per anni ha lavorato senza innovazione tecnologica.
Come psu direi: seasonic
 
Ok se mi dici che Amd vanno bene, in quanto non li conosco dovrò vederli nei test video, recensioni.
Qundi mi consigli di assemblarlo con quelle caratteristiche con Ali Seasonic che ti ho descritto 550 watt dovrebbe bastare per lavorare in efficienza come carico al 50% o meno, considerando che lavora per lo piu con programmi di office , calcoli strutturali molto meno impegnativi di Autocad 2021 e/o versioni precedenti ,Tipo Docet, Microsoft Office 2019, Sts, Acca software, altro.
 
Quindi non mi conviene prendere in considerazione i7-10700, piattaforma Intel e relativa scheda madre con il resto dei componenti menzionati, soilo che le Ram non vanno sugli i7-10700 con 3600 Mhz sempre con Ali Seasonic GX-550 watt e dovrebbe bastare lo stesso?
Poi il Ryzen non ha scheda grafica integrata, invece l'intel i7-10700 sì, ovvio c'e anche differenza di core, thread e frequenza,anno di produzione.
 
Ultima modifica:
Io ti consiglierei, se il budget te lo consente, il 3700x in luogo del 3600, avresti 8 core / threads invece di 6/12, per i tuoi scopi farebbe la differenza. Se non puoi permettetterlo il 3600 rimane comunque un'ottima scelta.
Importante anche la scelta del monitor, lascia stare il fullHD 24" e punta deciso un 27" (24" in subordine) 1440p, quei pixel in più ti facilitano moltissimo il lavoro e il disegno, è tutto un altro mondo rispetto al 1080p

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno Skills07, volevo chiederti sull' Amd 4700G e/o affini, quindi parlo dell'amd migliore con grafica integrata conviene averlo in caso di rottura scheda video dedicata, sacrificando la miglior potenza dei ryzen 7 con maggiore cache vecchi d 1 anno senza integrata , non parlo dei ryzen 9 perchè troppo costosi, il budget non lo consente, devo stare sui 1000/1100€ max compreso di schermo tastiera e mouse. Non ho bisogno di overclock, non gioco il pc non è per me , ma per un ingegnere civile che vorrebbe utilizzare Autocad 2d/3d, office e altri programmi attinenti la su professione non pesanti.(sts,acca software,ecc.).
Cosa mi consigli a riguardo per Autocad 2021 e versioni future, su memorie ram, scheda madre , scheda video potrebbe bastare una GTx 1650 ?
 
Ultima modifica:
Onestamente se prendi un pc con gpu dedicata, della integrata te ne sbatti e quindi la prendi senza
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top