DOMANDA PC Ufficio 500 euro monitor escluso

• Autore discussione Autore discussione Per8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Per8

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao ragazzi
Vorrei un consiglio per un PC uso ufficio da circa 500 euro, su Amazon (sarebbe fantastico se con PRIME, per beneficiare della garanzia).
  • Lo schermo lo ho già ed è un "HP24ea FullHD".
  • Non prenderò nè Scheda Video, nè HDD.
  • La RAM la vorrei di almeno 2 moduli e non uno unico.
Consigliatemi voi anche sulla scelta tra ATX e mATX :)

Ho già scelto alimentatore e SSD:
  • Corsair CX450M Alimentatore PC, Semi Modulare, 80 Plus Bronze, 450 W, EU EUR 61,98
  • Samsung MZ-76E250B Unità SSD Interna 860 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III, Nero/Grigio EUR 44,99
Il budget per i restanti componenti è quindi di circa 400 euro.

Allego una foto di un altro mio PC in ufficio, comprato ormai quasi due anni fa.
Mi servirebbe un PC dalle prestazioni pari, in quanto ampiamente sufficiente per l'uso che devo farne (quindi immagino che oggi il prezzo sarà più basso)
pc.webp

Grazie mille in anticipo!!

Ultima modifica:
Totale: EUR 495,52

cosa ne pensate? Ram CPU e MOBO vi sembrano compatibili tra loro?
Di SSD rimarrei su samsung, dato che fino ad oggi mi sono trovato molto bene.

Dubbi:
  • La RAM ho messo quella li piu lenta in quanto nelle specifiche della scheda madre trovo scritto questo "4 x DIMM, Max. 64GB, DDR4 3200(O.C.)/3000(O.C.)/2800(O.C.)/2666/2400/2133 MHz Un-buffered Memory ". Non voglio fare alcuna operazione di OC in quanto non sono in grado e non vorrei nemmeno cimentarmi... La ram in particolare la ho presa dalla lista di quelle verificate come compatibili nella scheda tecnica della MOBO
  • Il Case non ha gli slot per i lettori ottici. Come faccio ad installare Win10? solo con immagine sulla chiavetta? in alternativa opterei per un case con slot

Ultima modifica:
Totale: EUR 495,52

cosa ne pensate? Ram CPU e MOBO vi sembrano compatibili tra loro?
Di SSD rimarrei su samsung, dato che fino ad oggi mi sono trovato molto bene.

Dubbi:
  • La RAM ho messo quella li piu lenta in quanto nelle specifiche della scheda madre trovo scritto questo "4 x DIMM, Max. 64GB, DDR4 3200(O.C.)/3000(O.C.)/2800(O.C.)/2666/2400/2133 MHz Un-buffered Memory ". Non voglio fare alcuna operazione di OC in quanto non sono in grado e non vorrei nemmeno cimentarmi... La ram in particolare la ho presa dalla lista di quelle verificate come compatibili nella scheda tecnica della MOBO
  • Il Case non ha gli slot per i lettori ottici. Come faccio ad installare Win10? solo con immagine sulla chiavetta? in alternativa opterei per un case con slot

Si beh praticamente uguale a quella che ti ho linkato :lol:

Si sono partito da quella consigliata e ho solo messo mobo ATX invece di micro. E ho sostituito le RAM passando da 8 a 16 GB ma con una frequenza più lenta.
Io procederei con l'acquisto di quest'ultima configurazione.
sapete dirmi qualcosa sulle RAM in merito al dubbio che ho scritto nel messaggio precedente? Se metto RAM da 3000 vanno bene ugualmente anche senza overclock?
E poi è un problema il non avere un lettore ottico? Di solito ho sempre installato Windows da DVD. So che si può fare anche con chiavetta ma non ho mai provato

Vai con queste, 20 euro in meno e frequenza maggiore
Grazie, ma sono compatibili con quella Mobo anche senza overclock?
"4 x DIMM, Max. 64GB, DDR4 3200(O.C.)/3000(O.C.)/2800(O.C.)/2666/2400/2133 MHz Un-buffered Memory ".
Cosa significano quegli OC di fianco alle frequenze più alte?
Risolto questo dubbio procedo con l'acquisto!
Grazie :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro