DOMANDA Pc ufficio 400 euro

Pubblicità

Falso Architetto

Nuovo Utente
Messaggi
54
Reazioni
5
Punteggio
26
Salve ragazzi, devo fare una configurazione per mia sorella (avvocato).
Il pc verrà usato principalmente con pacchetto office, Internet, visione di film (occasionalmente).
Visto l'ottima configurazione che mi avete fatto l'anno scorso, (colgo l'occasione per ringraziarvi), Ho deciso che il cavallo vincente non si cambia.
Ps. Il monitor è escluso dal budget.
Il Pc Verrà acquistato su esseshop.
Questa volta voglio provare una configurazione intel, sempre se ne vale la pena, e se è possibile di piccole dimensioni (micro atx si chiama, giusto?)
 
Ok allora se è da esseshop ti scrivo i componenti e vedi che prezzi trovi
CPU Ryzen 3200g o Ryzen 3400g dipende se riesci dal prezzo
MOBO Msi B450m MAX
RAM crucial/viper/corsair DDR4 8gb o 16GB in base al prezzo se riesci, ma per ufficio bastano 8gb a 3000/3200mhz.(possibilmente 2 banchi da 4)
alimentatore riotoro 500w
CASE cooler master q300L
 
Ok allora se è da esseshop ti scrivo i componenti e vedi che prezzi trovi
CPU Ryzen 3200g o Ryzen 3400g dipende se riesci dal prezzo
MOBO Msi B450m MAX
RAM crucial/viper/corsair DDR4 8gb o 16GB in base al prezzo se riesci, ma per ufficio bastano 8gb a 3000/3200mhz.(possibilmente 2 banchi da 4)
alimentatore riotoro 500w
CASE cooler master q300L
Grazie dell aiuto.
Non ho trovato la psu e la mobo.
Ma già si sfora un Po.
Ho notato che le ram 2666 indicate per intel costano la metà..
Vado su intel?
Dimenticavo deve avere il Wi-Fi integrato.
 
Grazie dell aiuto ho preferito l'eleganza alle prestazioni.
Ho preso questo a 476 euro


Buone feste
 
Vuoi male a tua sorella
Inoltre spero che non li utilizzi in ambito lavorativo, dato che ha windows home
 
Beh vabbè se lo ha preso a 475 euro non ha fatto un brutto affare, sarà anch e un pc limitato ma compreso di montior e periferiche
 
Il problema degli all in one è che non sono riparabili (escluso storage s ram) se dopo la scadenza della garanzia si rompe qualcosa, conviene buttarlo
 
Il problema degli all in one è che non sono riparabili (escluso storage s ram) se dopo la scadenza della garanzia si rompe qualcosa, conviene buttarlo
E' vero con la stessa cifra sicuramente ci faceva un pc più longevo e aggiornabile e probabilmente anche più potente ,a senza montior e periferiche.
Alla fine se non ci deve giocare ma farci un lavoro di tutti i giorni va bene...

Lo sanno tutti che per me i pre-assemblati sono la peste nera, ma se ha speso poco alla fine
 
La penso su tutto come voi..
Ma mia sorella più che le prestazioni guarda l'aspetto (vai a capire gli avvocati), anche se in parte condivido il suo pensiero visto che principalmente lo usa con Word e internet.
E poi riflettendo monitor 27" tastiera e mouse penso arriviamo a 200 euro, io ho speso 475 euro quindi ci siamo dai, non è proprio male come acquisto.
Windows non si può cambiare? Si può mettere sempre la versione pro? O sbaglio?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top