ZANTE96
Utente Attivo
- Reazioni
- 51
- Punteggio
- 84
Salve a tutti, scrivo perché avrei bisogno di assemblare un pc da ufficio che andrà a sostituire il vecchio ormai datato. L'utilizzo sarebbe il seguente: uso office, navigazione web e mail e uso di un programma gestionale.Tutto ciò, compresa l'accensione, lo dovrebbe fare in maniera scattante quindi penso sia d'obbligo l'inserimento di un ssd, mentre la scheda video dedicata reputo non sia necessaria ma ascolterò i vostri pareri essendo io stato fuori dal giro per un pò. Chiaramente vorrei fosse il più silenzioso possibile, dovendo stare acceso in ufficio per 8 ore continuative o più.
Vedendo altri thread ho notato che su questa fascia si tendono a consigliare 2 processori differenti: il pentium g5400 e il ryzen 3 2200g. Quale è meglio? Io solitamente in questi anni ho sempre montato Intel e non ho mai avuto problemi, però magari ora la situazione è cambiata. Voi che consigliate?
Per quanto riguarda monitor, mouse e tastiera avrei un budget a parte di circa 100€. Si riesce a ricavare qualcosa di buono?
Ringrazio in anticipo chi riuscirà a consigliarmi una configurazione adatta alle esigente che vi ho descritto,
zante
Vedendo altri thread ho notato che su questa fascia si tendono a consigliare 2 processori differenti: il pentium g5400 e il ryzen 3 2200g. Quale è meglio? Io solitamente in questi anni ho sempre montato Intel e non ho mai avuto problemi, però magari ora la situazione è cambiata. Voi che consigliate?
Per quanto riguarda monitor, mouse e tastiera avrei un budget a parte di circa 100€. Si riesce a ricavare qualcosa di buono?
Ringrazio in anticipo chi riuscirà a consigliarmi una configurazione adatta alle esigente che vi ho descritto,
zante