DOMANDA Pc Ufficio - 400€ (no schermo)

Pubblicità

Rufio

Nuovo Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
devo assemblare un pc con le seguenti caratteristiche:

- 400€ (schermo escluso)
- Utilizzo di word, excel e database, anche in contemporanea per le MACRO
- navigazione e uso di Maps intenso
- SSD da 120 gb (sui 55€)
- Dimensioni ridotte del Case, quindi sicuramente mobo micro-atx o, volendo, anche più piccola
- Ram almeno 8gb, dual o singola, come mi consigliate voi
- Processore..io mi sono trovato bene con AMD FX 6300 su un computer per giocare con una r7 260 2gb, quindi volendo potrei riprendere quello (spesa sugli 80€), se poi dite che è inutile mi adeguo
- Scheda video: è necessaria? al massimo faccio operazioni banali con Gimp e ancora meno con Inkscape.

Che cosa mi consigliate?
 
Ecco a te (lo shop è taocomputer)
E' inutile prendere una SSD da 120GB, quindi ti ho messo una da 250
 

Allegati

  • Cattura.webp
    Cattura.webp
    38.4 KB · Visualizzazioni: 73
Grazie per la risposta.

Vorrei mettere le due RAM da 4gb DDr3 1866 Sniper G.skill che ho sull'altro Pc su questo nuovo, quindi mi servirebbe una mobo con dual channel e ddr3 giusto?

Se cambiassi mobo e cpu con queste? Questa CPU ha la scheda video integrata?

mobo.webp processore.webp

EDIT: ho già un ssd da 120gb con 2 anni di vita sull'altro pc e volevo sostituirlo con uno più grande. Quindi potrei riusare quello su questo nuovo, penso che mi bastino 120gb. E' un'operazione delicata? Dovrei usare clonezilla per trasportare il sistema operativo?
 
Ultima modifica:
Grazie per la risposta.

Vorrei mettere le due RAM da 4gb DDr3 1866 Sniper G.skill che ho sull'altro Pc su questo nuovo, quindi mi servirebbe una mobo con dual channel e ddr3 giusto?

Se cambiassi mobo e cpu con queste? Questa CPU ha la scheda video integrata?

Visualizza allegato 249337 Visualizza allegato 249338

EDIT: ho già un ssd da 120gb con 2 anni di vita sull'altro pc e volevo sostituirlo con uno più grande. Quindi potrei riusare quello su questo nuovo, penso che mi bastino 120gb. E' un'operazione delicata? Dovrei usare clonezilla per trasportare il sistema operativo?
1)
Non ti servirebbe a niente perché la piattaforma fm2 é morta da tempo, invece la piattaforma consigliata in precedenza é l'ultima uscita di casa intel.
2)
L'inserimento di un ssd su un nuovo pc é molto semplice,basta attaccare un cavo sata3 e la sua alimentazione.
Per caso salvi i dati su cloud (dropbox mega ecc...) ?
Se così fosse 120gb ti bastano.
Spero di essere stato d'aiuto.
 
Grazie per il chiarimento.

Le due RAM DDR3 in dual channel sono supportate dalla mobo consigliata?
Come dissipatore va bene quello fornito con la scatola?

Grazie ancora
 
Grazie per il chiarimento.

Le due RAM DDR3 in dual channel sono supportate dalla mobo consigliata?
Come dissipatore va bene quello fornito con la scatola?

Grazie ancora
Le ram ddr3 sono anchesse un vecchio standard ormai morto, ora si usano le ram ddr4 con maggiori frequenze e latenze piú basse, comunque investendo altri ~10€ potresti prendere 2 banci di ram da 4gb ciascuno per riuscire ad usare il dual channel.
Io non te lo consiglio dato che la mobo ha solo 2 slot, quindi non avresti la possibilitá di upgrade futuri (16gb)
 
Ma le supporterebbe le ram ddr3?
Perché sull'altro Pc devo mettere due ram da 8gb ddr3 perché la mobo non supporta ddr4. Vorrei riutilizzare quelle due ram.
Se poi mi dite che la differenza è notevole mi adeguo, eh.

Un'altra cosa, il case lo posso scegliere più piccolo o la mobo non c'entra?
 
Non é possibile installare su mb b250 le ram ddr3 dato che hanno diversa disposizione dei "piedini"
78fba3390dd6afe6551d63a2836bc6ae.jpg

Che case vorresti mettere?
 
Ultima modifica:
Grazie per il chiarimento sulle ram, ho recuperato un po' di informazioni ero rimasto un po' indietro.

Il case va bene, direi che come configurazione ci siamo. Vi ringrazio.

Devo solo decidere se convertire il vecchio pc a uso ufficio e crearne uno nuovo con un budget sui 700€ (esclusi vga e monitor), in quel caso aprirò un nuovo topic.

Penso che il mio assemblaggio precedente possa adempiere bene alle esigenze d'uso descritte a inizio topic, che ne dite?

Mobo: Gigabyte 970A-UD3P
2 x 4Gb Ram DDR3 Sniper G.Skill
Cpu: AMD Fx-6300
Dissipatore Cooler Master Hyper 412S
SSD da 120 gb + Hdd 1Tb Toshiba
Thermaltake Hamburg 530W

Grazie ancora
 
Grazie per il chiarimento sulle ram, ho recuperato un po' di informazioni ero rimasto un po' indietro.

Il case va bene, direi che come configurazione ci siamo. Vi ringrazio.

Devo solo decidere se convertire il vecchio pc a uso ufficio e crearne uno nuovo con un budget sui 700€ (esclusi vga e monitor), in quel caso aprirò un nuovo topic.

Penso che il mio assemblaggio precedente possa adempiere bene alle esigenze d'uso descritte a inizio topic, che ne dite?

Mobo: Gigabyte 970A-UD3P
2 x 4Gb Ram DDR3 Sniper G.Skill
Cpu: AMD Fx-6300
Dissipatore Cooler Master Hyper 412S
SSD da 120 gb + Hdd 1Tb Toshiba
Thermaltake Hamburg 530W

Grazie ancora
Certo, per uso d'ufficio é un buon pc
 
Causa mancanza di tempo, posso ordinare solo adesso.

Va bene questa configurazione? Devo ordinare su qmaxtech e non hanno disponibilità per la cpu suggeritami sopra.

pc1.webp

Grazie in anticipo
 
Non è disponibile al momento, purtroppo.

ma varrebbe la pena passare ad un i3 con qualcosa di spesa in più?
 
Non è disponibile al momento, purtroppo.

ma varrebbe la pena passare ad un i3 con qualcosa di spesa in più?

Assolutamente no. Sono quasi identici all'i3.
Le persone meno esperte vedono la scritta i3 e se ne innamorano ma non sanno che c'è il pentium che costa di meno ed è uguale :D
Perchè farsi fregare :P?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top