PC UFFICIO 300 euro budget

Pubblicità

Pestilenzaa

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve ragazzi, a mio zio serve un pc da ufficio, ha un budget di 300 euro , massimo 350 se proprio eh, usa principalmente excel,word, e ste cose qua, anche autocad (serve una scheda grafica)? Ha già monitor,tastiera e mouse, al massimo forse ci dovrete aggiungere una usb wi-fi da pochi euro, e il SO da 25 euro lo compro su kinguin penso. Mi potreste fare questa configurazione? Tutto da amazon spero, lo assemblo direttamente io. Grazie ragazzi aspetto risposta

come shop ti consiglio di guardare taocomputer, puntocomshop, qmaxtech, bpmpower... che sono più economici di amazon e affidabili
i3 6100 105€
B150M-HDS 60€
8gb ddr4 2133 40€
SO 25€
CX450M 50€
Bitfenix nova 30€
WD 1Tb 7200rpm 50€
Tot 360€
se autocad non lo usa ad altissimi livelli si potrebe scendere ad un pentium g4400 e sostituire l'hdd con un sdd da 250Gb (samsung 850 evo/crucial mx200)

Se devi usare Autocad con 350 euro te lo scordi proprio. Poi se invece intendi Autocad 3d allora serve pure la scheda video dedicata.

Lascia perdere l' acquisto del dvd e della confezione di Windows che sono soldi sprecati.

Comprati solo la licenza ed il seriale originale di Windows 10. Consiglio la versione Retail così se dovrai cambiare la scheda madre o cambiare pc non dovrai acquistare un' altra licenza e quindi un altro.

Ormai i file iso si trovano dapperttutto su internet oltre a trovarsi nel sito ufficiale della Microsoft.
Tramite un programmi gratuito (es. Rufus) li metti su una pendrive (consiglio da 8gb) e fai l' installazione. Non è difficile, ci sono svariate guide online e poi per qualsiasi cosa ci siano noi del forum.

Oppure tramite uno dei vari programma gratuiti lo masterizzi su un dvd.

La licenza ed il serial originali di Windows 10 li trovi qui:

http://www.ebay.it/itm/Windows-10-P...632115?hash=item36049d0073:g:YJ0AAOSwvg9XeFJV

E' in versione Retail ed è in italiano.

Io avevo visto che c era anche su kinguin, mi sai dkre che cambia tra questo che mi hai linkato tu da ebay e quelli su kinguin? Grazie, questo che mi hai linkato tu posso usarlo infinite volte usando sempre la stessa serial-key su qualsiasi computer io voglia?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro