PC UFFICIO 300 euro budget

Pubblicità

Pestilenzaa

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve ragazzi, a mio zio serve un pc da ufficio, ha un budget di 300 euro , massimo 350 se proprio eh, usa principalmente excel,word, e ste cose qua, anche autocad (serve una scheda grafica)? Ha già monitor,tastiera e mouse, al massimo forse ci dovrete aggiungere una usb wi-fi da pochi euro, e il SO da 25 euro lo compro su kinguin penso. Mi potreste fare questa configurazione? Tutto da amazon spero, lo assemblo direttamente io. Grazie ragazzi aspetto risposta

Ciao puoi far così senza vga se auto cad 2d

Bitfenix nova o aerocool aero 500 30€
Cx450m 50€
B150m msi pro vdh 65€
Pentium G4500 60€
Ram corsair vengeance 2*4 40€
Wd blue 1tb 45€
Dvdrw LG 10€

Totale: 310€

Wi fi tp link 15€ pci e

Lui mi ha detto che lo vuole bello veloce, misà ogni tanto usa AUTOCAD in 3d , la scheda video integrata del processore va bene? Anche per guardarsi qualche film? Come HDD ne basta uno da 500gb o un ssd da 240? Non so quanta memoria usa un pc da ufficio

senza usare una scheda video dedicata non proprio , comunque per girare gira , ma non avra certo prestazioni decenti , non si puo avere la botte piena e la moglie ubriaca , per i film nessun problema , per quanto riguarda l'hardisk e sempre meglio usare un ssd affiancato da un disco meccanico per l'archiviazione dei dati diciamo che con un 240 puo anche bastare , pero ricordati che l'ssd va bene per installarci il sistema operativo ed i programmi , mentre l'hdd fisso per archiviare i dati elaborati ed i download vari questo per tre motivi , primo l'ssd ha un limite di scritture , secondo e meglio che non venga mai riempito alla sua massima capacita si ha un degrado delle prestazioni ,terzo , nel caso di guasti il recupero dati e pressoche impossibile , mentre con l'hardisk si ha delle possibilita in piu , poi per quanto riguarda i tagli l'ssd da 240/250 conviene di piu che quelli a 120

Lui mi ha detto che lo vuole bello veloce, misà ogni tanto usa AUTOCAD in 3d , la scheda video integrata del processore va bene? Anche per guardarsi qualche film? Come HDD ne basta uno da 500gb o un ssd da 240? Non so quanta memoria usa un pc da ufficio

Se ogni tanto ok, se lo usa sistematicamente sarebbe meglio una dedicata

T ha gia detto tutto Sava :)

Misà che per l'SSD lascio stare, preferisco abbondare di GB in quanto non so quante cose ci installerà , e poi meglio non intasare troppo un ssd, ho completato, che ne pensate? http://prntscr.com/cf88nm , dopo chiedo se vuole una USb wi-.fi e al max gliela inserisco

Misà che per l'SSD lascio stare, preferisco abbondare di GB in quanto non so quante cose ci installerà , e poi meglio non intasare troppo un ssd, ho completato, che ne pensate? http://prntscr.com/cf88nm , dopo chiedo se vuole una USb wi-.fi e al max gliela inserisco

Case lo cambierei, non tanto perchè va a gusti è che gli itek fan pena dal punto di vista costruttivo

Considerato che non ha la scheda video è meglio prendere un pentium G4500 che ha la INTEL HD530 integrata migliore e al pari degli ultimi processori

Scheda madre meglio una B150 sicuramente e ne trovi sui 60€

HD western digital blue 1tb

Ram 2x4 sarebbe meglio

K niente scusate dinuovo, 1tb gli basta come HDD, lui diciamo usa autocad 3D , spesso, non tanto ma lo usa, quindi penso una scheda video ci deve entrare nel budget, possiamo aumentare fino a quanto? Il programma di grafica più potente che usa è appunto autocad 3D e basta mi ha detto, cosa posso inserirci? Non intasate tutti i 400 euro se potete, nn gli ho ancora chiesto che collegamento wi-fi avesse, o forse LAN. Grazie @Davoc

K niente scusate dinuovo, 1tb gli basta come HDD, lui diciamo usa autocad 3D , spesso, non tanto ma lo usa, quindi penso una scheda video ci deve entrare nel budget, possiamo aumentare fino a quanto? Il programma di grafica più potente che usa è appunto autocad 3D e basta mi ha detto, cosa posso inserirci? Non intasate tutti i 400 euro se potete, nn gli ho ancora chiesto che collegamento wi-fi avesse, o forse LAN. Grazie @Davoc

Un 120€ di scheda ce li dovrebbe mettere, se compri da altre parti magari si riesce a fare meglio come componenti...

Un 120€ di scheda ce li dovrebbe mettere, se compri da altre parti magari si riesce a fare meglio come componenti...

Da 60-80 euro compatibili con questa scheda madre non ce n'è? E che lo facciano girare non al massimo, ma bene, solo amazon vuole purtroppo, così arriva tutto insieme e subito perchè deve lavorare, Tu quale suggerisci'

Da 60-80 euro compatibili con questa scheda madre non ce n'è? E che lo facciano girare non al massimo, ma bene, solo amazon vuole purtroppo, così arriva tutto insieme e subito perchè deve lavorare, Tu quale suggerisci'

con quella cifra c'è nulla da comprare, capisco che si voglia risparmiare ci mancherebbe, ma per lavorare serve prodotto decente, a 60-80 trovi vecchiume, guarda su usato magari una GTX750 per esempio o qualche amd 2xx

con quella cifra c'è nulla da comprare, capisco che si voglia risparmiare ci mancherebbe, ma per lavorare serve prodotto decente, a 60-80 trovi vecchiume, guarda su usato magari una GTX750 per esempio o qualche amd 2xx

Vab oh per autocad 3d gli serve una 750 ti wtf? Quella é per giocare, sticazzi del vecchiume anche a 80 euro, tanto é solo per auto cad, non ce né?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro