DOMANDA Pc Ufficio 300€

Pubblicità

Hypervy

Nuovo Utente
Messaggi
126
Reazioni
5
Punteggio
48
Salve a tutti.
Mi èra stato chiesto, sul lavoro, di potergli fare un Computer per Navigare, usare office e fare video conferenze..
Niente di eccezionale. Il budget è molto ridotto ma non mi serve Monitor, tastiera e mouse. Così come le Ram di cui ne ho già 2x4 Gb ddr4 e Case ( un Eclipse p400 che mi era avanzato per un mio ordine :D ) e mi manca quindi tutto il resto.

Cosa mi consigliate??
grazie mille.
 
Salve a tutti.
Mi èra stato chiesto, sul lavoro, di potergli fare un Computer per Navigare, usare office e fare video conferenze..
Niente di eccezionale. Il budget è molto ridotto ma non mi serve Monitor, tastiera e mouse. Così come le Ram di cui ne ho già 2x4 Gb ddr4 e Case ( un Eclipse p400 che mi era avanzato per un mio ordine :D ) e mi manca quindi tutto il resto.

Cosa mi consigliate??
grazie mille.
ciao,
la RAM che modello è? Sono banchi DDR4 a quale frequenza?
Ora ne butto giù uno e ti dico!
Il case è ottimo! Quasi sprecato per un PC del genere...
Ora arriva la foto della config con escluse RAM e Case

Edit:
Se NON ti serve l'Hard disk, puoi fare così
(come SSD ho messo un Crucial MX 300 perché il samsung 850 Evo a 92 € è finito... se no mettevo quello, nel caso aspetta che sia disponibile ancora)

Come alimentatore ho messo quello perché l'EVGA 430 w non lo trovo più, questo è ovviamente meglio ma con l'altro risparmi 20€..

dimmi tu se va bene o cambiamo qualcosa
NO HDD NO CASE__ I3+ MX300 250GB + CX450 + B250.webp
 
Ultima modifica:
Le Ram sono queste CMK8GX4M2A2400C14R
Guarda ssd o Hard disk, uno delle due va più che bene.
Eh lo so il case è Sprecato.. però ce l'ho già, riutilizzo quello.
Comunque è un pc che verrà utilizzato solamente per quelle cose scritte e niente di più quindi se ci si può risparmiare sopra ancora di più, è sempre ben accetto.
 
Le Ram sono queste CMK8GX4M2A2400C14R
Guarda ssd o Hard disk, uno delle due va più che bene.
Eh lo so il case è Sprecato.. però ce l'ho già, riutilizzo quello.
Comunque è un pc che verrà utilizzato solamente per quelle cose scritte e niente di più quindi se ci si può risparmiare sopra ancora di più, è sempre ben accetto.
allora volendo...
Puoi togliere l'SSD e mettere un classico Hard disk da 7.200 Rpm e mettere un Pentium (sempre dual core e con Hyper Trading) al posto dell'i3. Così se proprio ma proprio low budget.
Mo te la posto, risparmi al massimo e se non volete niente di che, può andare :ok:
 
Le Ram sono queste CMK8GX4M2A2400C14R
Guarda ssd o Hard disk, uno delle due va più che bene.
Eh lo so il case è Sprecato.. però ce l'ho già, riutilizzo quello.
Comunque è un pc che verrà utilizzato solamente per quelle cose scritte e niente di più quindi se ci si può risparmiare sopra ancora di più, è sempre ben accetto.
allora,
di questa configurazione che ti ho fatto
ciao,
la RAM che modello è? Sono banchi DDR4 a quale frequenza?
Ora ne butto giù uno e ti dico!
Il case è ottimo! Quasi sprecato per un PC del genere...
Ora arriva la foto della config con escluse RAM e Case

Edit:
Se NON ti serve l'Hard disk, puoi fare così
(come SSD ho messo un Crucial MX 300 perché il samsung 850 Evo a 92 € è finito... se no mettevo quello, nel caso aspetta che sia disponibile ancora)

Come alimentatore ho messo quello perché l'EVGA 430 w non lo trovo più, questo è ovviamente meglio ma con l'altro risparmi 20€..

dimmi tu se va bene o cambiamo qualcosa
Togli la CPU i3 e metti questo Pentium
Togli l'SSD e metti questo Hard disk (se vuoi risparmiare ancora 5 €, prendi la stessa versione da 500 GB...)
Più economico di così... non se può. Ovviamente così il PC è più lento, ma se non serve per chissà cosa, può andare bene
 
Ok, grazie mille.
Resterò alla configurazione iniziale togliendo solamente l'ssd e metto quel Hard Disk. Cpu i3, etc etc lascio tutto com'è. Così mi avanzano anche 30€.

Si comunque, come detto, l'importante è che sia fluido con le video conferenze e nella navigazione internet. E qualche lavoro fatto con Office al massimo. Questa è la sua unica funzione che svolgerà, quindi l'importante è che lo faccia bene.
 
206hg06.png


Giusto? chiedo per sicurezza.
 
allora volendo...
Puoi togliere l'SSD e mettere un classico Hard disk da 7.200 Rpm e mettere un Pentium (sempre dual core e con Hyper Trading) al posto dell'i3. Così se proprio ma proprio low budget.
Mo te la posto, risparmi al massimo e se non volete niente di che, può andare :ok:
Potresti mettere un hdd firecuda, un misto tra ssd e hdd a 70€ su tao. Metti un 4560 e via... Tanto da i3 7100 a 4560 cambia pochissimo, e per il lavoro che deve fare basta il pentium, mentre per l'hdd secondo me potrebbe puntare per qualcosa di più veloce in lettura e scrittura, che fa sempre comodo

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top