PC ufficio 300€

Pubblicità

Bolzo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti,
devo assemblare un PC per l'ufficio con budget sui 300€ o poco oltre. Utilizzo prevalentemente internet, word/excel/powerpoint, qualche CAD e comunque nulla di pesante (ora la persona in questione sta usando un vecchio PC con XP, 1GB di ram eccetera... :asd:

Io avrei preparato questo, mi date un parere?

Processore: AMD FX-6300 103€
Ram: Hyperx 4GB 15€
HD: 1TB 7200RPM 50€
Scheda madre Gigabyte GA-78LMT rev.6 57€
Alimentatore XFX TS 430W 41€
Case coolermaster N300 50€
Totale: 316€

Niente scheda video, non necessaria per l'uso al momento.
L'alimentatore non mi convince in realtà, trovo opinioni contrastanti in rete e non lo conosco. E nemmeno il case.
Ho visto i case con alimentatore integrato, ma non so se "rischiare" con alimentatori di quel genere (certo non ho grandi pretese con questa configurazione, però..)

Qualcuno mi sa dare un parere? :)

XFX TS Series 430WXFX Gigabyte GA-78LMT-USB3/​Rev 6.0 Gigabyte GA-78LMT-USB3/​Rev 6.0 Gigabyte GA-78LMT-USB3/​Rev 6.0

Ciao a tutti,
devo assemblare un PC per l'ufficio con budget sui 300€ o poco oltre. Utilizzo prevalentemente internet, word/excel/powerpoint, qualche CAD e comunque nulla di pesante (ora la persona in questione sta usando un vecchio PC con XP, 1GB di ram eccetera... :asd:

Io avrei preparato questo, mi date un parere?

Processore: AMD FX-6300 103€
Ram: Hyperx 4GB 15€
HD: 1TB 7200RPM 50€
Scheda madre Gigabyte GA-78LMT rev.6 57€
Alimentatore XFX TS 430W 41€
Case coolermaster N300 50€
Totale: 316€

Niente scheda video, non necessaria per l'uso al momento.
L'alimentatore non mi convince in realtà, trovo opinioni contrastanti in rete e non lo conosco. E nemmeno il case.
Ho visto i case con alimentatore integrato, ma non so se "rischiare" con alimentatori di quel genere (certo non ho grandi pretese con questa configurazione, però..)

Qualcuno mi sa dare un parere? :)
Case e PSU vanno benone ma quella MoBo la lascerei perdere, soprattutto con un FX.
Se non hai budget a sufficienza per una MoBo decente e una VGA dedicata, allora meglio se vai su una APU A10 con almeno 8GB di RAM DDR3 2133MHz.

Ciao, allora prima di tutto evita case con alimentatore integrato con un budget del genere dovresti annotarti il 115 :asd:

La configurazione ad oggi migliore (intel skylake e ddr4) che puoi fare su quel budget a mio parere è questa (che è quella che generalmente consiglio):

Bitfenix Nova 30€
XFX TS 550W 80+GOLD 65€
Gigabyte B150-HD3P 81€ oppure Msi B150M Pro-VDH 70€
G4400 56€ (con dissipatore stock)
Ram DDR4 Corsair Vengeance 2x4 2133 CL13 35€ (16GB 70€)
SSD (dovresti metterlo Crucial MX200 250GB 73€)
WD Blue 1TB 45€
VGA integrata
DVD-RW LG modisc 10€ se ti servisse se no lo levi

Totale minimo: 322€ (parentesi escluse)

Ciao!

Grazie ad entrambi,

in realtà la configurazione mia prevedeva l'uso di alcuni "pezzi di recupero" che avevo, ed era in parte legata a quelli.
Diciamo che volevo riciclare delle DDR3 da 4 GB che avevo.. Sapreste consigliarmi un'altra mobo "migliore" compatibile con la mia configurazione? Anche salendo sul budget un pò se fosse.. In fondo ci recupererei le ram quindi :)

Altrimenti mi metterò il cuore in pace e farò una configurazione come da voi consigliata :)

Ultima modifica:
Non ti conviene "recuperare" le ram, a fronte di un recupero di pochi euro ci perderesti in prestazioni, ok che è pc basso budget, ma si presume che debba comunque durare ed essere longevo e ad oggi skylake e ddr4 son il presente ed il futuro...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro