Ciao a tutti,
devo assemblare un PC per l'ufficio con budget sui 300€ o poco oltre. Utilizzo prevalentemente internet, word/excel/powerpoint, qualche CAD e comunque nulla di pesante (ora la persona in questione sta usando un vecchio PC con XP, 1GB di ram eccetera... :asd:
Io avrei preparato questo, mi date un parere?
Processore: AMD FX-6300 103€
Ram: Hyperx 4GB 15€
HD: 1TB 7200RPM 50€
Scheda madre Gigabyte GA-78LMT rev.6 57€
Alimentatore XFX TS 430W 41€
Case coolermaster N300 50€
Totale: 316€
Niente scheda video, non necessaria per l'uso al momento.
L'alimentatore non mi convince in realtà, trovo opinioni contrastanti in rete e non lo conosco. E nemmeno il case.
Ho visto i case con alimentatore integrato, ma non so se "rischiare" con alimentatori di quel genere (certo non ho grandi pretese con questa configurazione, però..)
Qualcuno mi sa dare un parere? :)
XFX TS Series 430WXFX Gigabyte GA-78LMT-USB3/Rev 6.0 Gigabyte GA-78LMT-USB3/Rev 6.0 Gigabyte GA-78LMT-USB3/Rev 6.0
devo assemblare un PC per l'ufficio con budget sui 300€ o poco oltre. Utilizzo prevalentemente internet, word/excel/powerpoint, qualche CAD e comunque nulla di pesante (ora la persona in questione sta usando un vecchio PC con XP, 1GB di ram eccetera... :asd:
Io avrei preparato questo, mi date un parere?
Processore: AMD FX-6300 103€
Ram: Hyperx 4GB 15€
HD: 1TB 7200RPM 50€
Scheda madre Gigabyte GA-78LMT rev.6 57€
Alimentatore XFX TS 430W 41€
Case coolermaster N300 50€
Totale: 316€
Niente scheda video, non necessaria per l'uso al momento.
L'alimentatore non mi convince in realtà, trovo opinioni contrastanti in rete e non lo conosco. E nemmeno il case.
Ho visto i case con alimentatore integrato, ma non so se "rischiare" con alimentatori di quel genere (certo non ho grandi pretese con questa configurazione, però..)
Qualcuno mi sa dare un parere? :)
XFX TS Series 430WXFX Gigabyte GA-78LMT-USB3/Rev 6.0 Gigabyte GA-78LMT-USB3/Rev 6.0 Gigabyte GA-78LMT-USB3/Rev 6.0