Devi valutare attentamente alcuni aspetti...
Non capisco bene la faccenda dell'archiviazione, un ssd ha solo vantaggi e i database e altro li hai esterni per cui 60GB di spazio di lavoro non bastano?
Come scheda madre non ti ho proposto una top gamma H97 ma una B85 modesta che si presta a qualunque espansione o collegamento tu voglia fare oltre ad essere buona come alimentazioni ed affidabilità. A me le H81 non gustano molto proprio perchè sono tirate all'osso su tutti gli aspetti non che a te servano cose migliori. Ma un pc così non serve cambiarlo in 3 anni secondo me tiene botta anche di più senza problemi.
Per quanto riguarda il case ti ho proposto l'unico economico che sti sia sopra che sotto una scrivania, che abbia dimensioni contenute senza lucine o cose strane, che abbia l'alimentatore in basso che abbia due ventole pre installate, che abbia un minimo di gestione cablaggio interna e supporto per ssd e qulunque altra cosa possa servire. Ovviemente con 2 USB3 frontali e le connessioni di cui hai bisogno. Insomma silenzioso abbastanza, aereato bene e con caratteristiche che sulla stessa fascia di prezzo altri non hanno.
Per il monitor quello proposto non è niente male ma li comprerei su amazon cercando di risparmiarci.
Stessa cosa per i lettori/masterizzatori... hanno un utilizzo nel vostro ufficio? Anche perchè nel mio praticamente non li utilizzo quasi mai...
Non avevi parlato di 10pc... A questo punto io cercherei di informarmi anche presso qualche negozio vicino alla vostra sede che possa farvi un preventivo per degli assemblati da loro oppure pc preassemblati workstation che trattano, giusto per avere un'idea alla fine non è che andrai a spendere poco per cui magari hai un potere contrattuale decente ed in caso di necessità o garanzia anche una risposta immediata. La cosa è da valutare in un caso come il tuo senza dubbio!