pc ufficio €300-350

Pubblicità

tury623

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
31
Salve, visto il periodo che non si trova niente vorrei sapere se questi componenti vanno bene per un pc che serve solo a vedere video di youtube, facebook e film.
MOBO
PSU
RAM
CPU
SSD
Oltre a questi componenti mi serve un case con spazio per il lettore e un lettore, devo rientrare nei 350€ massimo.
Grazie in anticipo.

Salve, visto il periodo che non si trova niente vorrei sapere se questi componenti vanno bene per un pc che serve solo a vedere video di youtube, facebook e film.
MOBO
PSU
RAM
CPU
SSD
Oltre a questi componenti mi serve un case con spazio per il lettore e un lettore, devo rientrare nei 350€ massimo.
Grazie in anticipo.
Ai Ryzen dovresti abbinare RAM veloci, preferibilmente a 3600Mhz.

MOBO
PSU
RAM
CPU
SSD
Grazie in anticipo.
Va bene ma la mobo non ha i vrm dissipati quindi niente di più di ryzen 3
La RAM sarebbe meglio 3000mhz minimo o 3200
Il lettore non puoi tenerlo esterno ? Con un USB ?

Va bene ma la mobo non ha i vrm dissipati quindi niente di più di ryzen 3
La RAM sarebbe meglio 3000mhz minimo o 3200
Il lettore non puoi tenerlo esterno ? Con un USB ?
Devo fare questo pc per un parente che ha il figlio autistico e lo vuole per forza integrato nel case.
Sarebbe anche inutile il lettore ma non posso farci niente.

Quella frequenza di ram la scheda madre la raggiunge solo in XMP, quindi non so a che velocità ti scala in automatico, per la ram io farei con due di queste per le migliori prestazioni con Ryzen3 (bisogna però attivare XMP), se proprio devi risparmiare allora forse è più sicuro andare su queste che rientrano tra le velocità supportate.
Case+lettore per €50 (circa è quello che rimane) non so proprio cosa dirti, prendi quelli che costano meno e vedi se riesci a far rientrare tutto nel budget...

Quella frequenza di ram la scheda madre la raggiunge solo in XMP, quindi non so a che velocità ti scala in automatico, per la ram io farei con due di queste per le migliori prestazioni con Ryzen3 (bisogna però attivare XMP), se proprio devi risparmiare allora forse è più sicuro andare su queste che rientrano tra le velocità supportate.
Case+lettore per €50 (circa è quello che rimane) non so proprio cosa dirti, prendi quelli che costano meno e vedi se riesci a far rientrare tutto nel budget...
Ma perché no 3000mhz ? O 3200? Per quel poco che cambia di prezzo

Lui ha un vecchio lettore nel pc che usa attualmente, potrei risparmiare i soldi del lettore per spenderli tutti nel case

Mi sono informato, il lettore è sata quindi quelli potrei risparmiarli.
Ho visto questo LETTORE se gli dico 15€ in più non dovrebbe essere un problema.
Spererei di no :sisi:
Comunque mi correggo ero di fretta: non è che 3200MHz è la migliore per il Ryzen 3 perchè sarebbe 3600MHz, però la mobo più di 3200MHz non supporta e quindi rapporto costi prestazioni ho detto 3200, detto ciò per quello che ci deve va bene anche se ti riduci con le frequenze

Questi qua potrebbero andare bene?
case1
case2
Secondo me si, e va bene pure quello da meno...tanto sul case è praticamente quasi tutto un fattore estetico e per quel che hai da montarci non dovrebbe essere problematico neanche su un case da €40. Io preferivo una ventolina in più...è anche vero però che è molto aperto e tutta questa areazione non gli serve data la build, così riprenderesti anche i soldi del lettore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro