pc tuttofare - max 1000 €

Pubblicità

Christinho

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve... Sono nuovo del forum... Ma leggo spesso vostri post ecc... Complimenti per tutto e per l'aiuto ke date!! :ok:

Allora passiamo a me... Piacere christian :lol:... Allora ho deciso di cambiare il mio ormai vecchio pc :doh: e passare a uno nuovo!:love: Assemblato naturalmente :rolleyes:... Mi sto basando sul sito Prxkxx... Penso di comprare da li visti i prezzi ottimi!!:look:

Allora con la macchina non dovrei fare un uso esagerato in quanto a prestazioni (Giochi al max, programmi di lavoro eccessivi, grafica professionale ecc...) Diciamo vorrei una macchina buona ma tranquilla... Senza svenarmi x comprarla :)

Avevo pensato a questi elementi:

Case: CM690 advanced a 99 euri (e' buono no?? Consigliate altro??)

Processore: un AMD 965 be da portare magari 3600/3700... 125.00 € (non so serve comprare dissipatore esterno?? O x quella frequenza di oc bassa mi basta quello ke trovo gia??))

Scheda madre: Asrock 890gx extreme 4... 102.00 €

Ram: Corsair ddr3 1600 pc12800 cl7 2x2gb xms3... 74.00 €

Scheda video: Ati 5770... 111.50 €

Masterizzatore lg da 25 euri... It's good??

Poi per hdd cosa mi consigliate?? Ho letto di tutto in giro xD Raid, comprarne due (uno veloce tipo raptor o ssd x so e 1 normale x dati), comprarne uno buono tipo sata 3 o cmq sia capiente e veloce da partizionare e usare una partizione so e una dati... Consigliatemi voi... Sia x soluzione sia quale nel caso prendendolo da quel sito possibilmente!

Alimentatore ditemi voi... Non ho proprio idea ne di marca ne di W... Help me :help:... Consigliate sempre da li pox...

Monitor: Pensato a Samsung LED 23" BX2350 MEGA DCR 2ms D-Sub/2xHDMI a 195 euri... Anche qui sn indeciso... Meglio lcd o led??? Cm grandezza va bene?? Meglio piu grande?? Piu piccolo??? e quello ke ho messo io cm qualità e caratteristiche com'è??

Vi ringrazio in anticipo!!! :inchino:

Kry :lol:

EK00003003 CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU € 62,00 € 62,00 0,00%
EK00014200 Thermaltake ARMOR A90 VL90001W2Z ATX PSII, 0 W € 79,00 € 79,00 0,00%
EK00005909 ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2 Soket 1156/1366/AM3/AM2/AM2+/939 € 19,00 € 19,00 0,00%
EK00013963 Samsung Spinpoint F4 HD322GJ 320 GB, 7200 RPM, Serial ATA, 3.5 ", 4.17 ms, 16 MB, 8.9 ms € 31,00 € 31,00 0,00%
EK00014136 Western digital AV-GP 1.0TB 32 MB Cache, SATA 3 Gb/s € 55,00
EK00005886 LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black € 16,00
EK00005619 CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 TW3X4G1333C9A 4GB ( 2x2GB ) CAS 9 € 59,00
EK00007927 Intel CORE i5 760/ 2.8HGz/ 8MB CACHE/ LGA1156 [BX80605I5760] € 156,00
EK00007374 GIGABYTE GA-P55-USB3 LGA1156/DDR3/ATX P55 chipset € 83,00
EK00007715 Sapphire technology Radeon 5770 DDR5 Pci-e Dual Display Port Vapor-x Overclocked Edition 1 Gb Hd Dvi Hdmi (11163-05-20R) € 119,00
EK00006535 SAMSUNG MONITOR SYNC MASTER P2450H € 184,00
EK00001963 Assemblaggio e Test PC € 30,00

TOTALE IVA COMPRESA : 893,00 €

Serve Windows?

Ciao benvenuto nel forum!!

Allora, ad occhio ti consiglierei di limare un pochino sulla scheda madre puntando magari su una 870 extreme3 e investire qualcosina in più sulla scheda video prendendo una gtx460 1gb che trovi a 150€...
diciamo che l'overclock che pensi di fare è leggero quindi non dovresti avere problemi di temperature, e con quella scheda video hai una configurazione più equilibrata e duratura anche perchè se prendi un monitor full-hd nei giochi sei già in difficoltà con i giochi attuali, pensa con le prossime uscite...

come hd puoi prendere un samsung spinpoint f4 320gb per il sistema operativo e i programmi, e un altro hd meno performante e più robusto per i dati di dimensione variabile in funzione delle tue necessità

il case è ottimo!

come alimentatore ti direi un corsair vx550 però il prezzo è un po alto in quello shop

i masterizzatori sono simili al massimo puoi scegliere se prenderne uno lighscribe (scrive anche l'etichetta sulla parte superiore del dvd)

di monitor mi intendo poco lascio la risposta ad altri più esperti!

Salve... Sono nuovo del forum... Ma leggo spesso vostri post ecc... Complimenti per tutto e per l'aiuto ke date!! :ok:

Allora passiamo a me... Piacere christian :lol:... Allora ho deciso di cambiare il mio ormai vecchio pc :doh: e passare a uno nuovo!:love: Assemblato naturalmente :rolleyes:... Mi sto basando sul sito Prxkxx... Penso di comprare da li visti i prezzi ottimi!!:look:

Allora con la macchina non dovrei fare un uso esagerato in quanto a prestazioni (Giochi al max, programmi di lavoro eccessivi, grafica professionale ecc...) Diciamo vorrei una macchina buona ma tranquilla... Senza svenarmi x comprarla :)

Avevo pensato a questi elementi:

Case: CM690 advanced a 99 euri (e' buono no?? Consigliate altro??)

Processore: un AMD 965 be da portare magari 3600/3700... 125.00 € (non so serve comprare dissipatore esterno?? O x quella frequenza di oc bassa mi basta quello ke trovo gia??))

Scheda madre: Asrock 890gx extreme 4... 102.00 €

Ram: Corsair ddr3 1600 pc12800 cl7 2x2gb xms3... 74.00 €

Scheda video: Ati 5770... 111.50 €

Masterizzatore lg da 25 euri... It's good??

Poi per hdd cosa mi consigliate?? Ho letto di tutto in giro xD Raid, comprarne due (uno veloce tipo raptor o ssd x so e 1 normale x dati), comprarne uno buono tipo sata 3 o cmq sia capiente e veloce da partizionare e usare una partizione so e una dati... Consigliatemi voi... Sia x soluzione sia quale nel caso prendendolo da quel sito possibilmente!

Alimentatore ditemi voi... Non ho proprio idea ne di marca ne di W... Help me :help:... Consigliate sempre da li pox...

Monitor: Pensato a Samsung LED 23" BX2350 MEGA DCR 2ms D-Sub/2xHDMI a 195 euri... Anche qui sn indeciso... Meglio lcd o led??? Cm grandezza va bene?? Meglio piu grande?? Piu piccolo??? e quello ke ho messo io cm qualità e caratteristiche com'è??

Vi ringrazio in anticipo!!! :inchino:

Kry :lol:
ciao
che budget hai per tuto il sistema con monitor?

x cacao: Ti ringrazio x avermi creato preventivo... Pero se puoi please consigliami sulla mia idea! :)

x cosworth: Come scheda video vorrei rimanere ati possibilmente... Mi consigli la 5850?? Mi conviene?? Non ci dovrò giocare a chissa cosa cm detto prima... Uso molto ps3 x gioco... Dimmi tu!

x alimentatore 550w bastano?? E' alto cm prezzo li?? Quanto costa normalmente??

Come schede madri che cambia tra la 870 gx extreme 3 che mi hai consigliato e la 890 gx extreme 4?? Anke in ottica futura e stabilità!

E per hdd quindi mi consigli la soluzione a due hdd?? Ma come funziona?? Sul piu prestante ci dv mettere so, tutti i programmi, tt applicazioni e tutti i giochi???
Mentre sull'altro piu capiente lo uso cm deposito?? Tipo file scaricati, film ecc?? Cosi dovrei fare??

Grazie

x wanted: Ciao... Diciamo col prezzo piu o meno dei componenti ke ho messo prima... Aggiungendo naturalmente il prezzo di hdd, monitor e alimentatore... E diminuendo/aumentando gli altri in base ai vostri consigli :) Cmq non ci sono grossi problemi!! Ma non voglio spendere diciamo senza utilizzarli :) Ripeto una makkinetta bella e buona... Non un mostro! :)

Ciao e benvenuto nel forum..;)

Ho provato a farti una configurazione equilibrata..con il quale puoi giocare tranquillamente alla maggior parte dei giochi in Full HD..;)

Ti ho messo come HDD un Western Digital Caviar Black da 1TB..così unisci spazio a una velocità molto buona..;) Il tutto stando dentro i 1000 eurozzi..;)

immaginerq.png

x wanted: Ciao... Diciamo col prezzo piu o meno dei componenti ke ho messo prima... Aggiungendo naturalmente il prezzo di hdd, monitor e alimentatore... E diminuendo/aumentando gli altri in base ai vostri consigli :) Cmq non ci sono grossi problemi!! Ma non voglio spendere diciamo senza utilizzarli :) Ripeto una makkinetta bella e buona... Non un mostro! :)
Corsair TX-650
come hdd se hai bisogno di molto spazio di archiviazione meglio optare per due dischi: samsung F4 + WD green da 1tb
altrimenti ti basterebbe anche un samsung F3 da 500gb o più
se vuoi fare overclock è anche una buona silenziosità mettici come dissi un artci freezer extreme rev2
infne se vuoi giocare sul BX2350 che è un monitor top di gamma
ti servirebbe una scheda video adeguata come la una 6870 diciamo

x jacopo: Grazie x la configurazione... Xo se puoi please aiutami su quella ke sto progettando io :)

x wanted: Non basta il 550 cm mi aveva consigliato cosworth?? Devo prendere 650??

Cm prestazioni meglio samsung f3 o f4??

La ati 6870?? è nuova??? Non l'avevo mai sentita... Meglio quella o la 5850?? Ma x me ke nn dovrò giocare al max serve???

E x gli altri pezzi ke dici?? Cm vanno??

Grazie

x jacopo: Grazie x la configurazione... Xo se puoi please aiutami su quella ke sto progettando io :)

x wanted: Non basta il 550 cm mi aveva consigliato cosworth?? Devo prendere 650??

Cm prestazioni meglio samsung f3 o f4??

La ati 6870?? è nuova??? Non l'avevo mai sentita... Meglio quella o la 5850?? Ma x me ke nn dovrò giocare al max serve???

E x gli altri pezzi ke dici?? Cm vanno??

Grazie
si il 550W basta, il 650 anche in caso di upgrade futuri o crossfire
l'F4 è più nuovo e un poco èpiù rapido, al momento si trova solo in tagli da 320gb però
si la 6870 è un pò più potente
ed ha delle features in più rispetto alla serie 5
dicimoa che se ci giochi alla risoluzione max del monitor allora ti servirebbe
se invece decidi di ababssarla e/o non hai evramente troppe pretese allora ti potrebbe bastare pure una 6850 (più lenta della 5850) o una GTX 460 da 1gb
gli altri pezzi possono andare, ma sono votati all'overclock
quindi si optrebbe risparmiare qualcosa volendo

x wanted: Grazie x la disponibilità :)

la 6850 è migliore della 5770?? Ci sono molte differenze???

Che pezzi intendi votati all'overclock?? Dove potrei risparmiare secondo te??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro