Pc tuttofare e Photoshop amatoriale

Pubblicità

reallyfly

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
51
Ciao, vorrei fare un pc uso leggero e photoshop amatoriale. Avrei inquadrato Intel I3 14100F a € 82,00 scheda madre Scheda Madre ASRock B760M PG Lightning WIFI Intel B760 LGA 1700 a € 138,00 , scheda video c'è l'ho, alimentatore ne ho uno vecchiotto, devo cambiarlo? Per voi va bene questo kit, devo aggiornare il bios o va in automatico?

Valuterei una configurazione AMD visto che non ci si può fidare degli ultimi intel
Ricorda la ram.
Alimentatore scrivi esattamente cos'hai ma facilmente è meglio sostituirlo.

Sì ma trovi schede madri 40-50euro in meno.
Cosa hai adesso? Magari è meglio aspettare un altro po' e prendere un AM5

Ultima modifica:
se l'alimentatore è vecchio quanto la cpu, allora è tutto da buttare, parliamo di roba con più di 10 anni, che per quanto può essere di qualità elevata, il suo tempo l'ha fatto

quanto è il budget?

se l'alimentatore è vecchio quanto la cpu, allora è tutto da buttare, parliamo di roba con più di 10 anni, che per quanto può essere di qualità elevata, il suo tempo l'ha fatto

quanto è il budget?
non ho un budget, ma siccome lo uso pochissimo mi rompe spendere tanto per lasciarlo la...diciamo che in inverno fotografo poco, e lo accendo si e no 1 volta al mese, le altre stagioni di più

non ho un budget, ma siccome lo uso pochissimo mi rompe spendere tanto per lasciarlo la...diciamo che in inverno fotografo poco, e lo accendo si e no 1 volta al mese, le altre stagioni di più
cerca un mac mini con M1 nell'usato sulle 400€, io ho il macbook air che monta lo stesso chip e permette di fare anche del video editing non molto spinto, hanno anche presentato il mac mini con M4 a 730€, che potrebbe scendere sulle 600€ i vecchi modelli
come alternativa windows, prendi un mini pc con 7735HS o 5800H (80€ di sconto da applicare), sono cpu di fascia alta per portatili, reggono tranquillamente photoshop

cerca un mac mini con M1 nell'usato sulle 400€, io ho il macbook air che monta lo stesso chip e permette di fare anche del video editing non molto spinto, hanno anche presentato il mac mini con M4 a 730€, che potrebbe scendere sulle 600€ i vecchi modelli
come alternativa windows, prendi un mini pc con 7735HS o 5800H (80€ di sconto da applicare), sono cpu di fascia alta per portatili, reggono tranquillamente photoshop
Con la configurazione sopra non spendo neanche 300 euro e ho un ottimo sistema. Il sistema Apple non lo conosco non saprei neanche usarlo

Con la configurazione sopra non spendo neanche 300 euro e ho un ottimo sistema. Il sistema Apple non lo conosco non saprei neanche usarlo
perchè non stai mettendo in conto di cambiare case e alimentatore
per apple è più difficile passare da mac a windows che da windows a mac, data la semplicità del sistema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro