ciao ragazzi! rieccomi a chiedere qualche aiuto per assemblare un pc a mio padre... il budget, schermo escluso, potrei definirlo tra i 1000 e 1500€, perchè alcune cose devo ancora deciderle... cmq finalmente son riuscito a fargli decidere di cambiare pc! lui fa editing foto e video, e ogni tanto ci gioca anche... tra me e me in questi giorni ho dato uno sguardo online alle novità dell'ultimo anno e avrei deciso un paio di cose...
- intel i7 4790k (overclocco io)
- scheda madre: molti dubbi!!
- scheda video nvidia (970, 980??)
- 16 gb ram corsair vegeance lp
- case: vorrei trovarne uno bello...
- ssd samsung 850 evo 250 gb
- 2x hard disk 2tb: io ho un toshiba che trovo ottimo, se no un wd
- psu xfx pro650w (uguale al mio, semimodulare e ottimo)
- dissipatore: noctua nh d15? liquido stile corsair h100?
sicuramente ho dimenticato qualcosa cmq...
i miei dubbi principali sono raffreddamento cpu, vga e motherboard... la 980 vale i soldi che costa? la 970 col mezzo giga castrato è una scelta furba? e i prodotti di raffreddamento a liquido sono migliori rispetto ad un paio d'anni fa? e che mortherboard prendere?? qui non saprei proprio scegliere... io ho una msi ma non mi fa impazzire...
grazie!!
- intel i7 4790k (overclocco io)
- scheda madre: molti dubbi!!
- scheda video nvidia (970, 980??)
- 16 gb ram corsair vegeance lp
- case: vorrei trovarne uno bello...
- ssd samsung 850 evo 250 gb
- 2x hard disk 2tb: io ho un toshiba che trovo ottimo, se no un wd
- psu xfx pro650w (uguale al mio, semimodulare e ottimo)
- dissipatore: noctua nh d15? liquido stile corsair h100?
sicuramente ho dimenticato qualcosa cmq...
i miei dubbi principali sono raffreddamento cpu, vga e motherboard... la 980 vale i soldi che costa? la 970 col mezzo giga castrato è una scelta furba? e i prodotti di raffreddamento a liquido sono migliori rispetto ad un paio d'anni fa? e che mortherboard prendere?? qui non saprei proprio scegliere... io ho una msi ma non mi fa impazzire...
grazie!!