Salve a tutti sono nuovo del forum,
avrei bisogno di realizzare un pc che mi permetta di fare tutto:
navigare senza problemi,studiarci e lavorarci sopra,permettermi di usare programmi di grafica a livello amatoriale e giocare a giochi abbastanza leggeri.. stavo pensando a questa configurazione:
Case => ADVANCE Cabinet PC NeoXblade 8813B nero
Scheda madre => ASUS P8Z77-V-LX 1155 ATX Z77
Processore => Intel Core i7-3770
Scheda video => Radeon HD 7770 GHz Edition
Ram=> RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Hard disk=> HD INTERNO 2000 GB 2000GB SATA 3,5" DESKTOP SEAGATE
Masterizzatore => LG GH24NS90 Masterizzatore DVD-RW
Alimentatore => OCZ 600MXSP ModXStream Pro
Ho alcuni dubbi a riguardo:
-vale la pena affiancare un SSD solo per il sistema operativo che sarà windows7 e i programmi?
-Dato che mi sembra che la scheda madre abbia la posssibilità di mettere la schede video in parello, in futuro stavo pensando proprio di farlo... basta questo alimentatore o devo andare su qualcosa di più potenza?
-Ho letto inoltre che avendo un buon impianto di dissipazione la CPU può durare più a lungo, per cui, anche non dovendo fare Overclock vale la pena cambiare dissipatore o lasciare quello originale?
Che dite è un buon pc? quali cambiamenti fareste per un budget di 800e?(da escludere mouse tastiera e monitor che già possiedo)
grazie a tutti!
avrei bisogno di realizzare un pc che mi permetta di fare tutto:
navigare senza problemi,studiarci e lavorarci sopra,permettermi di usare programmi di grafica a livello amatoriale e giocare a giochi abbastanza leggeri.. stavo pensando a questa configurazione:
Case => ADVANCE Cabinet PC NeoXblade 8813B nero
Scheda madre => ASUS P8Z77-V-LX 1155 ATX Z77
Processore => Intel Core i7-3770
Scheda video => Radeon HD 7770 GHz Edition
Ram=> RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Hard disk=> HD INTERNO 2000 GB 2000GB SATA 3,5" DESKTOP SEAGATE
Masterizzatore => LG GH24NS90 Masterizzatore DVD-RW
Alimentatore => OCZ 600MXSP ModXStream Pro
Ho alcuni dubbi a riguardo:
-vale la pena affiancare un SSD solo per il sistema operativo che sarà windows7 e i programmi?
-Dato che mi sembra che la scheda madre abbia la posssibilità di mettere la schede video in parello, in futuro stavo pensando proprio di farlo... basta questo alimentatore o devo andare su qualcosa di più potenza?
-Ho letto inoltre che avendo un buon impianto di dissipazione la CPU può durare più a lungo, per cui, anche non dovendo fare Overclock vale la pena cambiare dissipatore o lasciare quello originale?
Che dite è un buon pc? quali cambiamenti fareste per un budget di 800e?(da escludere mouse tastiera e monitor che già possiedo)
grazie a tutti!