PC tuttofare - 900/1000 €

Pubblicità

terrell81

Utente Attivo
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
24
Un saluto a tutti i frequentatori del forum, mi sono iscritto perchè ho intenzione di assemblare il mio nuovo pc. Premetto di non aver mai fatto nulla del genere ma leggendo il forum e le guide di Tom mi sono convinto di poterlo fare.
L'obbiettivo è quello di costruire un pc di buona qualità, valido sia per giocare ma anche per fare un po' di tutto (internet, foto, video, ecc.) con un budget posizionato tra i 900 e 1000 €.
Non sono al momento interessato a fare oc, però potrei considerare la possibilità più avanti di fare una SLI.
Per questo motivo vi sottopongo la mia lista iniziale, in modo da avere suggerimenti da chi è molto più esperto di me.

Case : COOLERMASTER Centurion 5 II
Alimentatore : Seasonic M12II-620 oppure Corsair TX 650
Processore : i5 760
Motherboard : Asus P7P55D-PRO
Memoria : CORSAIR Dominator 4 Gb ddr3 Dual Channel 1600 Mhz
Video : ZOTAC GeForce GTX 460 1 Gb
HD : WESTERN DIGITAL - Caviar Black 640 Gb 7200 rpm
SSD : OCZ 60GB Agility 2 Sata II 2.5"

Ad una prima visita nei vari eshop direi che sono a quota 950 € circa (anche se devo cercare meglio per eventuali prezzi migliori), quindi pienamente nel budget, ma cosa ne pensate in generale di questa configurazione ?
Detto questo aspetto le vostre considerazioni ed eventuali modifiche.
Ciao e grazie a chiunque vorrà dire la sua, buon fine settimana :).
 
Ciao jack, in effetti anche io credo che 650W non siano abbastanza per alimentare una sli, però prima volevo verificare se la GTX 460 è sufficiente per le mie necessità, in fondo non ho esigenze di gaming estremo.
Se così non fosse proverò a vendere l'alimentatore per passare ad un modello più potente.
Per la motherboard la risposta è no, la versione con usb 3.0 è la P7P55D-E PRO (se non mi sbaglio...) che però costa 40 € in più.
 
Un saluto a tutti i frequentatori del forum, mi sono iscritto perchè ho intenzione di assemblare il mio nuovo pc. Premetto di non aver mai fatto nulla del genere ma leggendo il forum e le guide di Tom mi sono convinto di poterlo fare.
L'obbiettivo è quello di costruire un pc di buona qualità, valido sia per giocare ma anche per fare un po' di tutto (internet, foto, video, ecc.) con un budget posizionato tra i 900 e 1000 €.
Non sono al momento interessato a fare oc, però potrei considerare la possibilità più avanti di fare una SLI.
Per questo motivo vi sottopongo la mia lista iniziale, in modo da avere suggerimenti da chi è molto più esperto di me.

Case : COOLERMASTER Centurion 5 II
Alimentatore : Seasonic M12II-620 oppure Corsair TX 650
Processore : i5 760
Motherboard : Asus P7P55D-PRO
Memoria : CORSAIR Dominator 4 Gb ddr3 Dual Channel 1600 Mhz
Video : ZOTAC GeForce GTX 460 1 Gb
HD : WESTERN DIGITAL - Caviar Black 640 Gb 7200 rpm
SSD : OCZ 60GB Agility 2 Sata II 2.5"

Ad una prima visita nei vari eshop direi che sono a quota 950 € circa (anche se devo cercare meglio per eventuali prezzi migliori), quindi pienamente nel budget, ma cosa ne pensate in generale di questa configurazione ?
Detto questo aspetto le vostre considerazioni ed eventuali modifiche.
Ciao e grazie a chiunque vorrà dire la sua, buon fine settimana :).
ciao
dovresti dirci che programmi userai
a che risoluzione giocherai?
e se farai overclock?
 
Ciao Wanted, per quanto riguarda i giochi soprattutto simulazione di guida (Dirt,f1 2010,need for speed), call of duty, crysis, e quando mi voglio rilassare un gestionale tipo cities xl :asd:
Risoluzione...inizialmente 1600x900 ma vorrei sostituire il monitor e arrivare fino a 1680x1050, senza fare oc.
Cosa ne pensi di questa configurazione ? cosa cambieresti ?

@jack e Wanted : al momento non sono particolarmente interessato all'usb 3.0, però visto che i pc mi durano molto (dovrei dire: mi devono durare molto...:cav:) potrei orientarmi su una Gigabyte P55A-UD4 che costa solo 10 € più della Asus e che supporta lo SLI e usb 3.0, lasciandomi un buon margine per futuri upgrade.

ciao e grazie :ok:
 
Ciao Wanted, per quanto riguarda i giochi soprattutto simulazione di guida (Dirt,f1 2010,need for speed), call of duty, crysis, e quando mi voglio rilassare un gestionale tipo cities xl :asd:
Risoluzione...inizialmente 1600x900 ma vorrei sostituire il monitor e arrivare fino a 1680x1050, senza fare oc.
Cosa ne pensi di questa configurazione ? cosa cambieresti ?

@jack e Wanted : al momento non sono particolarmente interessato all'usb 3.0, però visto che i pc mi durano molto (dovrei dire: mi devono durare molto...:cav:) potrei orientarmi su una Gigabyte P55A-UD4 che costa solo 10 € più della Asus e che supporta lo SLI e usb 3.0, lasciandomi un buon margine per futuri upgrade.

ciao e grazie :ok:
allora guarda
se la configurazione è più votata al lavoro potresti fare una cosa del genere:
SSD 60GB OCZ 2,5" SATA Vertex 2 Extended retail [OCZSSD2-2VTXE60G]

€ 104,20 € 104,20 Elimina Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 [HDT90ZFBGRBOX]

€ 185,50 € 185,50 Elimina Cooler Master CM-690 II Advanced [RC-692-KKN2-GP]

€ 96,58 € 96,58 Elimina HD 3,5" 1TB SATAII WD 10Ears IntelliPower 64MB GP [WD10EARS]

€ 49,79 € 49,79 Elimina
Thermaltake PSU Toughpower XT 675W/Bronze [TPX-675M]

€ 92,14 € 92,14 Elimina
Gigabyte GA-870A-UD3 2.0 Mod SoAM3 (770/ATX) [GA-870A-UD3]

€ 83,39 € 83,39 Elimina
RAM DDR3 4GB / 1333Mhz TEAM ELITE DC KIT CL9 rt [TED34096M1333HC9DC]

€ 40,66 € 40,66 Elimina MSI N460GTX-Cyclone 1024MB,PCI-E,2xDVI,HDMI [V232-014R]

€ 165,73 € 165,73 Elimina LG DVD RW SATA GH22NS Black Bulk [GH22NS40AUAA]

€ 19,00 € 19,00 Elimina

Totale parziale: € 836,99
se hai più budget potesti prendere un dissipatore per la cpu, un ssd più capiente, un alimentatore più efficiente, ecc...

se la configurazione è più votata al gaming potresti inserirci come scheda video una 6850 (o anche due :asd:, ma questa è una seconda opzione)
 
Beh grazie Wanted :ok:
devo dire che mi hai spiazzato...sei passato su AMD che io conosco poco poco :asd:
Per quello che ho visto il processore si posiziona al livello di un i7 grosso modo, giusto ?
Mentre per la scheda madre c'è USB 3.0 ma non il supporto SLI, vuol dire che per le risoluzioni alle quali vorrei arrivare la gtx 460 può bastare ?
ah, se hai dei suggerimenti per il dissipatore e l'alimentatore spara pure...:)
 
Beh grazie Wanted :ok:
devo dire che mi hai spiazzato...sei passato su AMD che io conosco poco poco :asd:
Per quello che ho visto il processore si posiziona al livello di un i7 grosso modo, giusto ?
Mentre per la scheda madre c'è USB 3.0 ma non il supporto SLI, vuol dire che per le risoluzioni alle quali vorrei arrivare la gtx 460 può bastare ?
ah, se hai dei suggerimenti per il dissipatore e l'alimentatore spara pure...:)
bè se parliamo di programmi "pesanti" che sfruttano il multicore un phenom X6 1090 equivale un I7 950/960
sinceramente la mancanza dello sli o del crossfire non è una grande perdita in senso assoluto, alla tua risoluzione una gtx 460 è sufficiente
spendere di più non avrebbe significato...
come dissiaptore, non da overclock, ma per migliorare la silenziosità cè l'artic cooler freezer 13
come alimentatori più efficienti
uno ottimo è il DARK POWER PRO P8 650W (ma è difficile da reperire, ed il thermaltake di sopra è cmq ottimo eh)
 
Io ti consiglierei di aspettare Gennaio/Febbraio per acquistare il tuo nuovo PC... Tanto questo non è il momento migliorare per acquistare; gli shop devono evadere un gran numero di ordini viste le feste natalizie e hanno anche esaurito molti componenti...
Il 9 Gennaio debutterà Sandy Bridge e i processori della nuova piattaforma sembrano promettere veramente bene, con prezzi allineati a quelli del socket 1156 (50€ in più al massimo) e prestazioni, consumi e temperature superiori. Inoltre, secondo alcuni rumors, entro metà Gennaio debutterà anche la GTX560 che si presume abbia prestazioni equivalenti ad una GTX470.

Quindi è meglio se aspetti. Se poi i nuovi componenti non ti convinceranno per le prestazioni o per i prezzi potrai sempre ripiegare su altri componenti "più vecchi" che intanto saranno calati di prezzo!
 
Ciao Astor, sicuramente lascio passare le feste prima di acquistare, ma poi dopo vorrei fare tutto abbastanza rapidamente per non correre troppo dietro alle novità perché altrimenti è una rincorsa senza fine.
Per questo vorrei decidere una buona configurazione che mi permetta un minimo di possibilità di upgrade future.
Secondo te in gennaio ci potrebbe essere una diminuzione relativamente rapida dei prezzi o dovrà passare qualche mese in più (leggi: esaurire le scorte) per vedere dei risparmi significativi ?
grazie, ciao !
 
sandy brige dovrebbe alinearsi all'attuale socket 1156 che andra a morire, all'inizio credo che costera un po di piu ma solo x far esaurire le vecchie scorte che avranno un calo di prezzo,tempo un mesetto e si avra il prezzo reale....
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top