pc tuttofare - 800/1000 €

Pubblicità

pippotommy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Aiutooo, devo acquistare un pc per mio figlio 13 anni, ho cercato di leggere nelle vostre discussioni ma non capisco fra i vari dx 9 dx10 o altro.
Posso spendere intorno ai 800/1000 euro senza monitor e sistema operativo (sono già in possesso di xp professional originale).
Grazie

bisognerebbe sapere che monitor hai in modo da capire la vera necessità grafica (ovvero la risoluzione video).
facciamo una media così per dire. penso che il computer servirà ad uso casalingo: internet, documenti e videogiochi.

• Coolermaster Centurion 5 II Black
  • Corsair VX 550w
  • Gigabyte GA-P55A UD3
  • Intel core i5 760 2.8 GHz
  • Arctic Cooling Freezer Xtreme 2
  • Corsair xms3 4 GB (2x2) 1600 MHz
  • Gainward Nvidia geforce gtx 460 768 MB DDR5
  • Seagate Barracuda 7200.12 1 TB
  • Masterizzatore LG
  • MS-Tech Card Reader
totale: 691 €
secondo me un pc così ti basta e avanza, solamente devi vedere l'uso che ne farà tuo figlio.
dato il budget io inserirei dentro tranquillamente anche Windows 7 dato che la potenza di questo pc lo sfrutterebbe certamente meglio di Xp.

bisognerebbe sapere che monitor hai in modo da capire la vera necessità grafica (ovvero la risoluzione video).
facciamo una media così per dire. penso che il computer servirà ad uso casalingo: internet, documenti e videogiochi.

• Coolermaster Centurion 5 II Black
  • Corsair VX 550w
  • Gigabyte GA-P55A UD3
  • Intel core i5 760 2.8 GHz
  • Arctic Cooling Freezer Xtreme 2
  • Corsair xms3 4 GB (2x2) 1600 MHz
  • Gainward Nvidia geforce gtx 460 768 MB DDR5
  • Seagate Barracuda 7200.12 1 TB
  • Masterizzatore LG
  • MS-Tech Card Reader
totale: 691 €
secondo me un pc così ti basta e avanza, solamente devi vedere l'uso che ne farà tuo figlio.
dato il budget io inserirei dentro tranquillamente anche Windows 7 dato che la potenza di questo pc lo sfrutterebbe certamente meglio di Xp.
Direi che questa configurazione è perfetta per la stragrande maggioranza degli impieghi. Volendo si potrebbe aggiungere solo un Altro HD per il sistema operativo, ad esempio un SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 del costo di 31€

Come scheda video sarebbe meglio la versione da 1 gb ;)
Comunque potrebbe optare anche per la controparte AMD, con:
-Phenom II X4 955
-Gigabyte di fascia media

Aiutooo, devo acquistare un pc per mio figlio 13 anni, ho cercato di leggere nelle vostre discussioni ma non capisco fra i vari dx 9 dx10 o altro.
Posso spendere intorno ai 800/1000 euro senza monitor e sistema operativo (sono già in possesso di xp professional originale).
Grazie
ciao
mille euro sono davvero molti, senza monitor o sistema operativo....
cmq dicic cosa farai col pc
e se ci vuole anche giocare su che monitor? (sarebbe ideale conoscere la risoluzione max del pannello)

Come scheda video sarebbe meglio la versione da 1 gb ;)
Comunque potrebbe optare anche per la controparte AMD, con:
-Phenom II X4 955
-Gigabyte di fascia media

sinceramente spendere 60 € in più per 256 MB di memoria in più non mi sembra il max dell'investimento. :sisi:
bisogna vedere che monitor ha. il GB di memoria è utile da 1920x1080 in su. sotto non è necessario.

secondo me,già che c'è si potrebbe mettere un monitor full hd,così da sfruttare la vga.
buoni monitor full hd,ce ne sono molti sotto i 200 €,e come scheda madre metterei la asrock p55 extreme4,che nel caso di futuro sli,lo può sfruttare a 8x/8x al posto che 16x/4x

anche per me, con quella cifra, si poterbbe mettere un monitor full-hd:
1 x DVD-RW LG GH24NS50 NERO SATA
1 x Corsair CMPSU-550VXEU 550W
1 x Thermaltake V4 Black Edition
1 x AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition
1 x ASROCK AM3 870 EXTREME3
1 x Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black
1 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Team Elite CL9 (2x2GB)
1 x ATI HD5850 XFX 1GB GDDR5 2xDVI/HDMI/DP
1 x IIYAMA LCD 22" ProLite E2208HDD-1 1000:1 5ms D-Sub/DVI-D
€ 829.50

fatemi capire.. il monitor è importante per i giochi? non vorrei acquistare un pc per poi sentirmi dire che non va bene a causa del monitor. Lui va spesso a giocare a casa di amici e usano giochi di azione.

fatemi capire.. il monitor è importante per i giochi? non vorrei acquistare un pc per poi sentirmi dire che non va bene a causa del monitor. Lui va spesso a giocare a casa di amici e usano giochi di azione.

diciamo che il monitor è importante perché un monitor con una diagonale maggiore (esempio 24'') supporta una risoluzione più grande (esempio 1920x1200).
Risoluzione maggiore = qualità visiva maggiore. Questo richiede sì una un'elaborazione grafica maggiore (cosa che comunque una 5870 è in grado di fare benissimo) ma porta anche ad una qualità grafica maggiore rispetto ad una risoluzione inferiore.
Facendo un esempio semplice è come se tu mettessi a confronto la qualità di un dvd e quella di un bluray. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro