Pc "tuttofare" ( 500 - 600 euro )

Pubblicità

Draven

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti! :)
Mi rivolgo a voi in cerca di consigli per rifare il pc, perchè non vorrei essere presa in giro da qualche negoziante - cosa gia capitata tra l'altro. :doh:

Innanzitutto, userò il pc, per:
- Vedere Film in alta definizione ( Bluray, 1080p etc. )
- Navigare su internet ( ovvio ;) )
- Qualche programma leggero di grafica tipo Photoshop.
- Giochi: pochissimo, quasi nulla, ho gia un paio di console e quelle mi bastano! In tal caso solo cose piuttosto leggere, non certo i Crysis e i Call of Duty.
- Masterizzare Bluray.

Detto questo, sperando di essere stata chiara, sarei spinta verso una GPU esterna e quindi non integrata: sarei andata di HD5770 che non costa tantissimo, ma non sò se sia esagerata o meno.

Altro dubbio, perchè sono niubbissima :P : Per quello che serve a me è meglio Intel o AMD e se quest'ultimo, che differenza vi è tra i Phenom e gli Athlon ?

Vorrei mettere anche un masterizzatore DVD normale, oltre al Bluray, per risparmiare quest'ultimo quando devo compiere operazioni di routine: normali dvd, cd musicali etc. E' fattibile o sovraccarica il sistema ?

Detto questo mi affido a voi.
Aggiungo che ho un monitor 22 pollici 1920x1080 ed un Bose 2.1 non sò se servono come dati :D
 
430W Corsair CMPSU-430CXEU€38,00
Case ATX Midi oN CoolerMaster Elite 430€41,00
CPU AMD AM3 AthlonII X3 445 Box€59,00
HD 320 GB Samsung HD322GJ SATA II 16MB€31,00
HDA 1500 GB Samsung HD154UI 5400rpm 32MB€61,00
CD Blu-ray Samsung SH-B123L bulk bl€58,00
CD DVRW Samsung SH-S223C/BEBE bulk black€14,00
Simm DDR3 PC1333 4GB CL9 Kingston Hyp€56,00
Motherboard SoAM3 ASROCK 870 EXTREME3 (880G/mATX€73,00
Scheda video PCX Club 3D HD5770 1GB€114,00
ventola1156/1366/AM2 Arctic Freezer 7 Pro€17,00

Sub-Totale: €562,00

Configurazione fin eccessiva, sè non giochi o poco e ti accontenti di risoluzioni modeste puoi spendere meno sulla vga, il resto della configurazione offre un buon comparto hd 320gb per so e programmi, giochi varie ed eventuali ed un hd dedicato all'archiviazione di file di grosse dimensioni (bluray?, mkv ecc....), scheda madre discreta offre tutto quello che serve ad un costo ragionevole, 4gb di ram normali, un masterizzatore bluray combo cd ed un masterizzatore dvd dedicato, case discreto fin accattivante anche sè economico, un discreto Alimentatore piu' che sufficente per la configurazione ed un Processore decente un pò per tutto con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni, il dissipatore aggiuntivo serve a diminuire il rumore....e poi costa poco.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top