Pc "tuttofare" ( 500 - 600 euro )

Pubblicità

Draven

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti! :)
Mi rivolgo a voi in cerca di consigli per rifare il pc, perchè non vorrei essere presa in giro da qualche negoziante - cosa gia capitata tra l'altro. :doh:

Innanzitutto, userò il pc, per:
- Vedere Film in alta definizione ( Bluray, 1080p etc. )
- Navigare su internet ( ovvio ;) )
- Qualche programma leggero di grafica tipo Photoshop.
- Giochi: pochissimo, quasi nulla, ho gia un paio di console e quelle mi bastano! In tal caso solo cose piuttosto leggere, non certo i Crysis e i Call of Duty.
- Masterizzare Bluray.

Detto questo, sperando di essere stata chiara, sarei spinta verso una GPU esterna e quindi non integrata: sarei andata di HD5770 che non costa tantissimo, ma non sò se sia esagerata o meno.

Altro dubbio, perchè sono niubbissima :P : Per quello che serve a me è meglio Intel o AMD e se quest'ultimo, che differenza vi è tra i Phenom e gli Athlon ?

Vorrei mettere anche un masterizzatore DVD normale, oltre al Bluray, per risparmiare quest'ultimo quando devo compiere operazioni di routine: normali dvd, cd musicali etc. E' fattibile o sovraccarica il sistema ?

Detto questo mi affido a voi.
Aggiungo che ho un monitor 22 pollici 1920x1080 ed un Bose 2.1 non sò se servono come dati :D
 
430W Corsair CMPSU-430CXEU€38,00
Case ATX Midi oN CoolerMaster Elite 430€41,00
CPU AMD AM3 AthlonII X3 445 Box€59,00
HD 320 GB Samsung HD322GJ SATA II 16MB€31,00
HDA 1500 GB Samsung HD154UI 5400rpm 32MB€61,00
CD Blu-ray Samsung SH-B123L bulk bl€58,00
CD DVRW Samsung SH-S223C/BEBE bulk black€14,00
Simm DDR3 PC1333 4GB CL9 Kingston Hyp€56,00
Motherboard SoAM3 ASROCK 870 EXTREME3 (880G/mATX€73,00
Scheda video PCX Club 3D HD5770 1GB€114,00
ventola1156/1366/AM2 Arctic Freezer 7 Pro€17,00

Sub-Totale: €562,00