pc tuttofare - 400 €

Pubblicità

sigreo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, l'uso prevalenteme che farò del pc sarà:film HD; rendering; giochi. Vi scrivo i pezzi che vorrei acquistare:

CPU INTEL 1156 I5-760 2.8G 8MB BOX
MAINBOARD INTEL S1156 - GIGABYTE GA-P55-USB3
SIMM DDR3 PC1333 4GB CL9.0 CORSAIR KIT 2*2GB
(ho già case+alimentatore da 500watt enermarx liberty+hardisckWD500GB+NVIDIA 9800GT 1GB)

in particolare vorrei sapere se la scheda madre supporta le ddr a 1600; se le GIGABYTE sono davvero buone schede come dicono in molti..."personalmente ho sempre avuto ASUS" e se l'alimentatore ce la farebbe a supportare tutto.

Aggiungo:il budget non deve superare le 400 euro,la risoluzione è in base allo schermo in full hd che posseggo da 37°philips, ma per giocare mi accontento anche di una risulozione inferiore a 1920/1080

Ultima modifica:
Nel titolo devi metterci: uso del PC, budget, e, nel caso giocassi, risoluzione, pena la chisura della discussione.;)

EneA

-CPU Intel 1156 i5-760 Ci5 Box (2,80GHz)
€165,00

-Motherboard 1156 ASROCK P55 EXTREME4 (P55/ATX)
€110,00

-Simm DDR3 PC1600 4GB CL8 Corsair i5/i7 xms3
€86,00

Sub-Totale: €361,00

Salve a tutti, l'uso prevalenteme che farò del pc sarà:film HD; rendering; giochi. Vi scrivo i pezzi che vorrei acquistare:

CPU INTEL 1156 I5-760 2.8G 8MB BOX
MAINBOARD INTEL S1156 - GIGABYTE GA-P55-USB3
SIMM DDR3 PC1333 4GB CL9.0 CORSAIR KIT 2*2GB
(ho già case+alimentatore da 500watt enermarx liberty+hardisckWD500GB+NVIDIA 9800GT 1GB)

in particolare vorrei sapere se la scheda madre supporta le ddr a 1600; se le GIGABYTE sono davvero buone schede come dicono in molti..."personalmente ho sempre avuto ASUS" e se l'alimentatore ce la farebbe a supportare tutto.

Aggiungo:il budget non deve superare le 400 euro,la risoluzione è in base allo schermo in full hd che posseggo da 37°philips, ma per giocare mi accontento anche di una risulozione inferiore a 1920/1080
la 9800GT è proprio insufficiente per giocare a risoluzione full-hd
e fatica un pò a far girare bene tutti i tioli a 1680x1050
potresti fare così:
1 x AMD Phenom II X6 1055T 2.8GHz 6x512KB
1 x ASROCK AM3 870 EXTREME3
1 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Team Elite CL9 (2x2GB)
€ 309.00
vendendo la tua potresti pensare un almeno una 5770 (da 125-130 euro)
che ti permetterebbe di giocare ottimamente fino a 1680x1050, con qualche punta in full-hd con titoli meno recenti e/o senza filtri di qualità

Ragazzi io vi ringrazio, ma onestamente mi sto confondendo un pò..partiamo dal presupposto che gli AMD mi stanno un po sul......perchè ho una brutta esperienza, per questo volevo radicalmente passare ad intel,poi considerate anche che questi pezzi vorrei prenderli in una negozio della mia città quindi prima devo studiarmeli, e poi devo vedere se lui ce l ha al negozio, io gli amd fin ad ora non li avevo proprio calcolati, ma la differenza tra amd x6 e l'i5 760 è così abbissale??io so che gli i5 riscaldano e vogliono pochissima energia invece gli amd ancora oggi qui perdono,è vero??

beh in rendering la differenza tra 6 core e i 4 dell' i5 si sente però per i giochi è meglio l'5
la differenza di calore e consumo è davvero trascurabile ora come ora

Ragazzi io vi ringrazio, ma onestamente mi sto confondendo un pò..partiamo dal presupposto che gli AMD mi stanno un po sul......perchè ho una brutta esperienza, per questo volevo radicalmente passare ad intel,poi considerate anche che questi pezzi vorrei prenderli in una negozio della mia città quindi prima devo studiarmeli, e poi devo vedere se lui ce l ha al negozio, io gli amd fin ad ora non li avevo proprio calcolati, ma la differenza tra amd x6 e l'i5 760 è così abbissale??io so che gli i5 riscaldano e vogliono pochissima energia invece gli amd ancora oggi qui perdono,è vero??
si gli X6 sono al livello degli I7, quindi gli I5 serie 7 sono dietro
in game un processore vale l'altro, basterebbe pure un buon dualcore
l'X6 in full consuma di più (ma in un uso normale è impossibile portarlo in full) mentre in idle sono praticamente identici...
l'I5 750/760 scalda un pò di più (più che altro è dovuto al dissipatore stock cmq)
per i tuoi problemi, sei sicuro che fosse il processore?

Ragazzi vi ringrazio dei consigli ma per l'uso che farò del pc ho deciso che la CPU sarà assolutamente"e non cambio idea" l'i5 760, adesso vorrei chiedervi aiuto invece per la scheda madre:qual è la differneza fra quella citata da me,cioè la GA-P55-USB3, e il mio nuovo dubbio GA-P55A-UD3??

Ragazzi vi ringrazio dei consigli ma per l'uso che farò del pc ho deciso che la CPU sarà assolutamente"e non cambio idea" l'i5 760, adesso vorrei chiedervi aiuto invece per la scheda madre:qual è la differneza fra quella citata da me,cioè la GA-P55-USB3, e il mio nuovo dubbio GA-P55A-UD3??
nessuna degna di nota
(la usb3 ha ben due uscite sataII in più :asd:)
a parte ciò no non evdo perchè prendere un I5 760
visto che và uguale ad un phenom X4
per giunta con quello che risparmi ti prendi una scheda video più potente ;)

a parte ciò no non evdo perchè prendere un I5 760
visto che và uguale ad un phenom X4
per giunta con quello che risparmi ti prendi una scheda video più potente ;)

perchè in realtà non sta chiedendo consigli ma vuole solo sentirsi dire che fa bene a prendere quello che ci ha detto.

il punto è che serve un fanboy intel per dirgli che sta facendo bene e per adesso non è arrivato nessuno!:asd:

No ragazzi non aspetto un fanboy di intel,semplicemente non vedo tutto questo risparmio...l'i5 760 al negozio lo prendo 195,00;e il PHENOM II X4 965 BL.ED invece 170,00con 25 euro non mi ci viene di sicuro una scheda video..poi vi ripeto,ho letto diverse recenzioni e per i giochi ne parlano tutti molto bene...in secondo luogo voglio cambiare piattaforma,ormai mi sono fissato..sono fatto così:rolleyes:

io invece condivido la scelta, perchè se mi dici che lo usi per rendering, giochi e se mi aggiungi anche che farai overclock in futuro l'i5 760 è la scelta migliore.

per le mobo sono uguali ma la p55a ha pure il sata3

No ragazzi non aspetto un fanboy di intel,semplicemente non vedo tutto questo risparmio...l'i5 760 al negozio lo prendo 195,00;e il PHENOM II X4 965 BL.ED invece 170,00con 25 euro non mi ci viene di sicuro una scheda video..poi vi ripeto,ho letto diverse recenzioni e per i giochi ne parlano tutti molto bene...in secondo luogo voglio cambiare piattaforma,ormai mi sono fissato..sono fatto così:rolleyes:
forse ti fregano un pò in quel negozio :asd:
no cmq considera che sia in game che nei rendering il 965 è identico all'I7 760
il 1055T, và uguale in game, ma è decisamente superiore ad entrambi nei rendering

Pubblicità
Pubblicità
Indietro