PC tuttofare - 2000 €

Pubblicità

beppe_mens

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti!!!
devo prendere un nuovo pc e un mio amico che lavora in un negozio di cumputer mi ha proposto questa configurazione:

Case: qualunque a doppia ventola
alimentatore: noise killer nexus 630 watt pfc
processore: intel core i7 930 8mb di cache FSB 1333
scheda madre: intel dx58so con chip set intel e bus a 1600 mhz
ram: 6gb DDR3 con bus a 1333 mhz
HD: 160 SSD per i programmi + 1tb 7200 rpm (32 mb di buffer) hitachi S-ATA 300
scheda video: nvidia geforce gtx 460 1gb ram DDR3

cosa ne dite?????????????????????

ad esempio... io che non sono un grandissimo genio dell'informatica, ma neanche uno sprovveduto avrei montato:
come processore almeno un intel core i7 960
e come scheda grafica o una nvidia geforce gtx 480 o una ati radeon 5870.......
o sono troppo??

(l'idea era quella di fare un computer che fosse il piu versatile possibile, ovvero fosse prestante nell'uso quoridiano, nel rendering 3D (che ogni tanto faccio) e per quanto riguarda il gioco... e che avesse la vita più lunga possibile!!)

SI ACCETTANO MOLTO VOLENTIERI PARERI E CONSIGLI!! grazie in anticipo

se non scrivi budget e uso del pc è impossibile aiutarti!
ps: segui il regolamento di sezione!

l'uso del pc l'avevo scritto!!
"(l'idea era quella di fare un computer che fosse il piu versatile possibile, ovvero fosse prestante nell'uso quoridiano, nel rendering 3D (che ogni tanto faccio) e per quanto riguarda il gioco... e che avesse la vita più lunga possibile!!)"
per quanto riguarda in budget è 2000 euri... poco di più massimo!!

l'uso del pc l'avevo scritto!!
"(l'idea era quella di fare un computer che fosse il piu versatile possibile, ovvero fosse prestante nell'uso quoridiano, nel rendering 3D (che ogni tanto faccio) e per quanto riguarda il gioco... e che avesse la vita più lunga possibile!!)"
per quanto riguarda in budget è 2000 euri... poco di più massimo!!
a che risoluzoine giocherai?
cmq non servono 200 euro per un pc
con molto meno si crea un mostro :D

questa e la soluzione intel dove non ti serve un 960 perche x quello che dovrai fare te questo e ottimo e andrai avanti per anni e se proprio vorrai aggiornare la cpu un 960/70 tra 2 anni costeranno la meta.....ho messo una 5870 quando poi 1/2 anni non riuscira piu a fare il suo dovere con i soldi risparmiati ti prendi una scheda video di nuova generazione e via.....

2 configurazione amd

anche x questa vale lo stesso discorso in entrambe si puo fare oc,questa comunque a parer mio e quella con il maggior vantaggio costo prestazioni e longevita per via dei sei core che verranno sfruttati appieno nel corso degli anni....

mah guarda amd se devo essere sincero non mi ha mai convinto molto... per quanto riguarda invece la prima configurazione ho visto che come scheda madre mi hai messo la gigabyte e ne ho sentito parlare molto bene...a tuo parere è migliore rispetto a quella intel che mi avevano proposto all'inizio? ;)

io avrei messo un kit 2x2gb a 1600mhz cl7 (eco o ripjaws che sia)
e una Asus M4A87TD/USB3 o EVO
tutto il resto è ok ;)
per le ram e stata una svista....capita.....:lol:

per la madre guarda asus ultimamente su piattaforme sia amd che intel la prendo poco in considerazione da parte di asrock e gygabyte si hanno soluzioni migliori e meno costose.....poi visto il bagget perche non mettergli una madre che a secondo di quello che vorra fare lo fara....in oc la 890gx extream 4 va che na favola....l'asus e castrata sotto questo punto de vista..;)

per le ram e stata una svista....capita.....:lol:

per la madre guarda asus ultimamente su piattaforme sia amd che intel la prendo poco in considerazione da parte di asrock e gygabyte si hanno soluzioni migliori e meno costose.....poi visto il bagget perche non mettergli una madre che a secondo di quello che vorra fare lo fara....in oc la 890gx extream 4 va che na favola....l'asus e castrata sotto questo punto de vista..;)
la cosa è banale, solo per il supporto ai 1600mhz di ram
anche per la extreme è meglio della M4A87TD :D

mah guarda amd se devo essere sincero non mi ha mai convinto molto... per quanto riguarda invece la prima configurazione ho visto che come scheda madre mi hai messo la gigabyte e ne ho sentito parlare molto bene...a tuo parere è migliore rispetto a quella intel che mi avevano proposto all'inizio? ;)
sbagli a non prendere anche in considerazione la piattaforma amd solo per una questione non mi piace xke intel e intel con la serie phenom ha fatto degli ottimi lavori dove amd va meglo di intel in alcuni campi....io ti ho proposto entrambe le soluzioni che a parer mio si ecquivalgono...

ho scelto gygabite xke e una scheda madre completa ben fatta e che si comporta egregiamente in oc....la intel non e che non e buona ma costa troppo x quello che offre.....;)

ps non montare quell'ali metti un corsair o un enermax oppure ocz....quella marca non so propio quanto possa essere buona e l'ali a parer mio deve essere sempre di buona fattura.....

sbagli a non prendere anche in considerazione la piattaforma amd solo per una questione non mi piace xke intel e intel con la serie phenom ha fatto degli ottimi lavori dove amd va meglo di intel in alcuni campi....io ti ho proposto entrambe le soluzioni che a parer mio si ecquivalgono...

ho scelto gygabite xke e una scheda madre completa ben fatta e che si comporta egregiamente in oc....la intel non e che non e buona ma costa troppo x quello che offre.....;)

ps non montare quell'ali metti un corsair o un enermax oppure ocz....quella marca non so propio quanto possa essere buona e l'ali a parer mio deve essere sempre di buona fattura.....

no beh non è che non mi piace perchè siccome intel è più famoso come marchio preferivo quello... è che guardando un po su internet vari test fatti con processori amd e intel e anche leggendo vari pareri mi era sembrato che tra le due fosse migliore intel... tutto qua xD

e tra l'asus rampage 3 extreme e la gigabytega-x58a-ud3rd?? :D

ps: per quanto riguarda la RAM invece è meglio a doppio o triplo canale?? ed è vero ke è megliore rispetto a quella a bus?? ;)

la rampage III extream e una scheda madre votata all'overclock pesante, una persona che non ne ha mai fatto diventerebbe scema con tutte le future che ha e non la sfrutterebbe bene.... se propio vuoi impazzire e spendere quelle cifre ti consiglierei un evga x58 sli classified ma si parla di una scheda madre da smanettone anche quella e superiore in tutto e per tutto alla asus.....io prenderei l'ud3 e se propio vuoi fare il pazzo una ud7.....ma secondo me anche per l'ud7 vale lo stesso discorso x evga e asus extream potresti perderti nel mare di opzioni nel bios per fare oc e non sfruttarle mai a dovere....secondo me sono solo soldi buttati al vento se non si e una persona piu che pratica nell'arte....

solo su socket 1366 si fa triple channel per avere una banda di 128 bit contro i 64 bit del dual.....ma non credere che ci sia un enormita di differenza.....un triple channel da 6gb equivale pressapoco ha un dual da 8 gb.....

la rampage III extream e una scheda madre votata all'overclock pesante, una persona che non ne ha mai fatto diventerebbe scema con tutte le future che ha e non la sfrutterebbe bene.... se propio vuoi impazzire e spendere quelle cifre ti consiglierei un evga x58 sli classified ma si parla di una scheda madre da smanettone anche quella e superiore in tutto e per tutto alla asus.....io prenderei l'ud3 e se propio vuoi fare il pazzo una ud7.....ma secondo me anche per l'ud7 vale lo stesso discorso x evga e asus extream potresti perderti nel mare di opzioni nel bios per fare oc e non sfruttarle mai a dovere....secondo me sono solo soldi buttati al vento se non si e una persona piu che pratica nell'arte....

solo su socket 1366 si fa triple channel per avere una banda di 128 bit contro i 64 bit del dual.....ma non credere che ci sia un enormita di differenza.....un triple channel da 6gb equivale pressapoco ha un dual da 8 gb.....
il triple channel da un 2% di prestazioni in più rispetto al dual
su piattaforma 1366

X beppe_mens
guarda che la tua configurazione è più lenta (e incompleta) di quella proposta da gatto76, sia amd che intel...
cè da dire che le campo editing/rendering i phenom X6 sono i migliori sul lato prezzo-prestazioni
sul lato gaming sono perfettamente identici

il triple channel da un 2% di prestazioni in più rispetto al dual
su piattaforma 1366

X beppe_mens
guarda che la tua configurazione è più lenta (e incompleta) di quella proposta da gatto76, sia amd che intel...
cè da dire che le campo editing/rendering i phenom X6 sono i migliori sul lato prezzo-prestazioni
sul lato gaming sono perfettamente identici

perchè è più lenta e incompleta?? puoi darmi qualche consiglio??

AH AVEVO DIMENTICATO DI SCRIVERE UNA COSA... NON FACCIO OVERCLOCK ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro