PC tuttofare - 1300 €

Pubblicità

best370

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno,
Colgo l'occasione per presentarmi brevemente. Mi chiamo Paride, Best370 è il mio nikname sia qui che in tanti altri forum, soprattutto se trattano di car audio :).
Sono appassionato di audio, fotografia, car audio, musica (suono), e tanto altro!
Spero di poter essere utile a questa community anche se, ammetto, mi sono iscritto perchè ho bisogno di un help da persone esperte per il preventivo che mi han fatto per il computer nuovo.

Il computer lo cambio ora... e mi dovrà andar bene per un bel po' di tempo... dunque sono disposto a spendere qualcosa in più pur di non dover riaffrontare la spesa a breve termine.

questo è il preventivo che mi han fatto nel negozio di PC in cui vado sempre e mi han sempre offerto un ottimo servizio a, secondo il mio giudizio, un buon prezzo. Inoltre il proprietario, oramai, è un amico...

Premessa. Io uso il pc per: Ascoltare musica, navigare su internet, modificare foto (uso abb. intensivo di Photoshop CS4), ogni tanto faccio qualcosa di grafica digitale ma... a livelli non esagerati..., gaming.
Sono affezzionato alle 3A... asus ati Amd :p

CASE:Enermax UBER chakra big tower (noPWS)
SCHEDA MADRE: ASUS M4A79T DELUXE
CPU: AMD PHENOM II X6 1055T
ALI: OCZ gameXtream 850W sli silent 80
RAM: corsair GDDR3 1600mhz (4x2GB)
HD: WESTERN DIGITAL Enterprise 1TB 32MB + un patriot SSD 32GB ps100 SATA che possiedo già
Scheda Video: Sapphire HD7950 2gb
DISSIPATORE: cooler master V8
Lettore/masterizzatore CD-DVD-bluray: Pioneer [non c'è specificato il modello :( ]

Il tutto, chiavi in mano, a 1300€ compreso windows 7 64bit home

Che ve ne pare? Secondo voi vale la pena prendere la 7950... o posso risparmiare qlcs prendendo la 7850? intendo dire... la spesa maggiore che avrei prendendo la 7950... il gioco ne vale la candela?

Faccio presente che sul pc che diventerà il 2°pc... monto due 1950GT 512mb che non sono poi così male :)

ciao leggi per favore le regole di sezione modifica il titolo della discussione inserendoun budget

http://www.tomshw.it/forum/computer...ione-leggere-prima-di-aprire-discussioni.html

Buongiorno,
Colgo l'occasione per presentarmi brevemente. Mi chiamo Paride, Best370 è il mio nikname sia qui che in tanti altri forum, soprattutto se trattano di car audio :).
Sono appassionato di audio, fotografia, car audio, musica (suono), e tanto altro!
Spero di poter essere utile a questa community anche se, ammetto, mi sono iscritto perchè ho bisogno di un help da persone esperte per il preventivo che mi han fatto per il computer nuovo.

Il computer lo cambio ora... e mi dovrà andar bene per un bel po' di tempo... dunque sono disposto a spendere qualcosa in più pur di non dover riaffrontare la spesa a breve termine.

questo è il preventivo che mi han fatto nel negozio di PC in cui vado sempre e mi han sempre offerto un ottimo servizio a, secondo il mio giudizio, un buon prezzo. Inoltre il proprietario, oramai, è un amico...

Premessa. Io uso il pc per: Ascoltare musica, navigare su internet, modificare foto (uso abb. intensivo di Photoshop CS4), ogni tanto faccio qualcosa di grafica digitale ma... a livelli non esagerati..., gaming.
Sono affezzionato alle 3A... asus ati Amd :p

CASE:Enermax UBER chakra big tower (noPWS)
SCHEDA MADRE: ASUS M4A79T DELUXE
CPU: AMD PHENOM II X6 1055T
ALI: OCZ gameXtream 850W sli silent 80
RAM: corsair GDDR3 1600mhz (4x2GB)
HD: WESTERN DIGITAL Enterprise 1TB 32MB + un patriot SSD 32GB ps100 SATA che possiedo già
Scheda Video: Sapphire HD7950 2gb
DISSIPATORE: cooler master V8
Lettore/masterizzatore CD-DVD-bluray: Pioneer [non c'è specificato il modello :( ]

Il tutto, chiavi in mano, a 1300€ compreso windows 7 64bit home

Che ve ne pare? Secondo voi vale la pena prendere la 7950... o posso risparmiare qlcs prendendo la 7850? intendo dire... la spesa maggiore che avrei prendendo la 7950... il gioco ne vale la candela?

Faccio presente che sul pc che diventerà il 2°pc... monto due 1950GT 512mb che non sono poi così male :)
la hd7950 non esiste a meno che non siano andati nel futuro di 4 anni e la abbiano portata tra di noi... sicuro si tratti proprio di quel modello specifico?? guarda che con quel budget 1300€ ti ci esce una bestia che nemmeno immagini... non ti affidare a sistemi pre assemblati di solito sono fregature...

ciao leggi per favore le regole di sezione modifica il titolo della discussione inserendoun budget

http://www.tomshw.it/forum/computer...ione-leggere-prima-di-aprire-discussioni.html

la hd7950 non esiste a meno che non siano andati nel futuro di 4 anni e la abbiano portata tra di noi... sicuro si tratti proprio di quel modello specifico?? guarda che con quel budget 1300€ ti ci esce una bestia che nemmeno immagini... non ti affidare a sistemi pre assemblati di solito sono fregature...
ho editato :)

cmq ho sbagliato a digitare intendevo hd5970 ho invertito il 7 con il 5

il pc non è un preassemblato, il negozio dove vado assembla pc... sono passato la settimana scorsa e chiacchierando è uscito fuori questo schema e mi ha fatto il prezzo però non è una cosa definitiva... per questo chiedo consigli! :) se si può ottenere di più con lo stesso budget....... ben venga! :)

ah ho dimenticato di dire: il case ho scelto quello perchè cel'ha in esposizione e mi è piaciuto come è fatto... inoltre su quello mi farebbe ancora un po' di sconto (prendendo appunto quello in esposizione)

ok ci hai fatto prendere un bel colpo l'unica 7950 che conosco è una nvidia ed è anche parecchio vecchia

lascia perdere le 5970, sono schede piene di problemi...opta x un cf o uno sli(dato che lo sli scala meglio, la scelta ricade su quello...)

ti consiglio 2 460 glh...controlla soltanto che la scheda madre supporti lo sli...

supporta solo il quad crossfire, per fare uno sli con amd mi sembra ci sia solo questa :Asus AM3 M4N98TD EVO..

io non scarterei una 5970, é la miglior scheda attualmente in commercio.. magari prenderei una 480gtx piuttosto.. Ma a quel punto serve davvero un buon case per il raffreddamento..

il prezzo è buono,però gli chiederei se ti può sostituire la mobo,con una con chipset più recente,e magari anche con usb 3.0, e sata3.

per me il prezzo e ottimo considerando che si tratta di un negozio e non di uno shop online, in + ti ci mette il s.o. quindi.
Cambierei solo la scheda madre con una asrock 880 extreme 3 o quancosa di quella fascia ;).
ps. filo 93 che problemi ha la 5870?
di questa cosa non so nulla :(
l'ultima volta che ho controlato era la miglior vga in commercio :)...

Grazie per le risposte!
Allora... come scheda grafica mi è stata consigliata quella varie volte ed ho letto che attualmente è la più performante sul mercato dunque essendomi sempre trovato bene con le schede video ATI, volevo riconfermare la scelta sul nuovo PC.

Per la ram... potendo preferisco 8gb... 4 potrebbero bastare, è vero... però a volte mi capita di usare photoshop in modo piuttosto pesante (facendo elaborare scatti che superano i 12000 * 9000 pixel) e dunque avere parecchia ram mi torna comodo... sul pc attuale ho ovviato al problema prendendo un piccolo HD SSD...
poi insomma tra 4*1gb 1600 a 4*2 1600 la differenza di costo è sulle 100€... non è poco però insomma preferisco spendere una volta sola e star tranquillo :)

Comunque se non ho capito male il pto debole insomma sarebbe la scheda madre...
quale mi consigliate che, come detto, abbia anche usb3.0?
ah x me è importante che abbia anche un uscita ottica... mi serve per collegarci la scheda audio esterna

ps: la risoluzione devo controllare quella supportata dal mio attuale monitor ma credo sia sulle 1600pixel... in futuro (penso il prox anno xò) pensavo di passare a un monitor lcd più adatto alla fotografia :)

Grazie per le risposte!
Allora... come scheda grafica mi è stata consigliata quella varie volte ed ho letto che attualmente è la più performante sul mercato dunque essendomi sempre trovato bene con le schede video ATI, volevo riconfermare la scelta sul nuovo PC.

Per la ram... potendo preferisco 8gb... 4 potrebbero bastare, è vero... però a volte mi capita di usare photoshop in modo piuttosto pesante (facendo elaborare scatti che superano i 12000 * 9000 pixel) e dunque avere parecchia ram mi torna comodo... sul pc attuale ho ovviato al problema prendendo un piccolo HD SSD...
poi insomma tra 4*1gb 1600 a 4*2 1600 la differenza di costo è sulle 100€... non è poco però insomma preferisco spendere una volta sola e star tranquillo :)

Comunque se non ho capito male il pto debole insomma sarebbe la scheda madre...
quale mi consigliate che, come detto, abbia anche usb3.0?
ah x me è importante che abbia anche un uscita ottica... mi serve per collegarci la scheda audio esterna

ps: la risoluzione devo controllare quella supportata dal mio attuale monitor ma credo sia sulle 1600pixel... in futuro (penso il prox anno xò) pensavo di passare a un monitor lcd più adatto alla fotografia :)

ti consiglio la 890gx extreme3,che costa 95 €,oppure la 870 extreme3,che costa circa 75-80€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro