Ciao ragazzi, apro questo nuovo topic perchè, nonostante la configurazione che potete vedere a sx non sia proprio da buttare, io continuo a notare che il pc è lento, lento nell'avvio di Vista, lento nell'aprire le applicazioni, lento, lento :muro:, sembra quasi avesse una zavorra, ma sinceramente non riesco a capire quale possa essere :boh:. Premetto che sono da escludere "guai" hardware, ho testato ram, HD, mainboard, ecc. e tutto è ok. Ho disabilitato praticamente tutti i programmi ad esecuzione automatica, compresa la sidebar di Vista (che però mi piace tanto e mi è molto utile, ma pazienza...:(), gli unici che sono rimasti sono l'utility della Logitech per la gestione di mouse e tastiera, l'antivirus (Kaspersky 2009) ed AnyDvd. Ebbene, all'avvio l'HD (preciso un WD Raptor a 10.000 giri al minuto... pagato una cifra :rolleyes:) frulla, frulla come impazzito, programmi che sembrano macigni alla partenza, tutto insomma lento. Ovviamente ho provveduto ad una scansione antivirus ed una antimalware (quest'utlima con SpyBot S&D), e tutto è negativo, tutto pulito. Qualcuno può darmi qualche dritta prima di una eventuale (ennesima :mad::mad::mad::mad: ) formattazione? Secondo voi dipende dalla configurazione hardware? C'è forse qualche componente che non và a vostro parere e funge da collo di bottiglia, oppure è solo un problema software? Attendo consigli, considerazioni, bestemmie ed insulti, basta che mi riusciate a dare una mano... :inchino::inchino::inchino::inchino:. Ciao :P