pollyx
Nuovo Utente
- Reazioni
- 7
- Punteggio
- 27
Sto lavorando da qualche mese con uno schifo di lenovo portatile da 200 euro che crasha anche con excel se ho anche qualche tab aperto e stiamo seriamente pensando di darlo via per tornare ad un desktop come ai bei vecchi tempi. In questo minuscolo ufficio di questa piccola azienda artigiana ci lavoro solo io part time, uso solo office, mail e software web per le fatture e preventivi in cloud ed un po' di contabilità. La rete è un piccolo modem 4g perché è più che sufficiente, stampante wireless, insomma roba semplice. Non ho nemmeno bisogno di tanto storage perché sono perlopiù documenti, anagrafiche, listini e conti vari. Avendo questa rete per aggiornamenti pesanti e roba varia me lo porto a casa (raramente,tipo update grossi di windows, tanto abbiamo tutto in cloud).
Visto che il mio pc casalingo è venuto una bomba, stiamo seriamente pensando di mandare a quel paese il portatile e costruire un mini pc per queste attività. Tastiera e mouse già ci sono, manca schermo che non mi cavi gli occhi e naturalmente pc. Lo assemblerò io.
Deve essere:
Piccolo per trasportarlo quando necessario
Potenza sufficiente per far girare almeno office 365 agevolmente
Abbastanza veloce perché con questo mi ci vogliono eoni solo per accenderlo e mi viene il latte alle ginocchia
Connessione wireless
Schermo sufficientemente comodo e non un francobollo
Deve durare il più possibile sempre in relazione all'uso limitato che ne facciamo.
Si accettano consigli e pareri, se non ne vale la pena ditemelo
Visto che il mio pc casalingo è venuto una bomba, stiamo seriamente pensando di mandare a quel paese il portatile e costruire un mini pc per queste attività. Tastiera e mouse già ci sono, manca schermo che non mi cavi gli occhi e naturalmente pc. Lo assemblerò io.
Deve essere:
Piccolo per trasportarlo quando necessario
Potenza sufficiente per far girare almeno office 365 agevolmente
Abbastanza veloce perché con questo mi ci vogliono eoni solo per accenderlo e mi viene il latte alle ginocchia
Connessione wireless
Schermo sufficientemente comodo e non un francobollo
Deve durare il più possibile sempre in relazione all'uso limitato che ne facciamo.
Si accettano consigli e pareri, se non ne vale la pena ditemelo
Ultima modifica: