DOMANDA PC "tranquillo" [600€]

Pubblicità

Gingillo85

Nuovo Utente
Messaggi
20
Reazioni
2
Punteggio
22
Ciao ragazzi premetto che sono superniubbo, sia nel forum che in assemblaggio, quindi abbiate pazienza :look:.
Attualmente ho un PC datato di cui è salvabile solo l'HDD. Per ora continuerò ad usare il mio vecchio monitor 19' con risoluzione 1440x900 ma in futuro lontano lontano vorrei cambiarlo...
Principalmente userò il PC per navigazione, Office, Photoshop, e magari qualche gioco, senza troppe pretese
io avevo pensato a questa build [488€]:
  • CASE BITFENIX NOVA MIDI-TOWER [28,30€]
  • CPU I5-8400 [158,40€]
  • SCHEDA MADRE ASROCK Z370M PRO4 MICRO ATX LGA 1151 [96,80€]
  • RAM G.SKILL AEGIS 16GB (2 X 8GB) DDR4 3000MHZ C18 [142,80€]
  • COOLER MASTER MASTERWATT LITE 600W [45,90€]
  • HDD riciclato poi aggiungerò un SSD
tot con spedizione di 15.90 [488,10€]
Il dubbio rimane su una GPU da abbinare o se sto facendo una gran cavolata...
considerate che vorrei che di base mi durasse un po' e preferirei spendere 50 euro in più adesso che non mille mila tra tre anni...
Grazie per tutti i consigli che spero mi darete!
 
Secondo me va bene. Dai un'occhiata alla guida sugli alimentatori per scegliere anche quel componente (se il tuo case ha l'alimentatore integrato quasi sicuramente è abbastanza scrauso da pensare di sotituirlo).
Comunque puoi spendere meno. Photoshop a livello amatoriale?
 
Photoshop a livello super-amatoriale ma onestamente vorrei imparare ad usarlo meglio! Il mio case attuale ha un alimentatore Itek non detonato, quindi da gettare, mentre il case che acquisterò non ha alimentatore. Quindi mi sconsigli il COOLER MASTER MASTERWATT LITE 600W? Comunque mi leggerò la guida.
Per quanto riguarda una GPU sapresti consigliarmi qualcosa? Io ero indeciso tra la 1050 o la versione TI, perché onestamente non so' quale sia più adatta considerando anche il monitor che utilizzerò per almeno un altro anno e che comunque il gaming non è una priorità anzi...