Pc to Tv: scheda video nuova?

• Autore discussione Autore discussione zaen
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

zaen

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti :D
Espongo rapidamente il mio problema, sperando che questa sia la sezione adatta:

ho appena acquistato un televisore nuovo, per l'esatteva un sony bravia full hd (sito sony) e vorrei collegarvi il pc; al momento dispongo di una ati radeon x300se hypermemory da 128 mb, con uscita DVI

per poterlo connettere basta collegare un cavo DVI to HDMI oppure devo collegare pure l'audio con un cavo Jack 3,5 mm to RC?

vorrei, con la scusa, acquistare una nuova scheda video, non spendendo però più di 50€,, guarando in rete la mia scelta è tra le seguenti, tutte (credo) con uscita nativa HDMI:

1) Sapphire radeon hd 4650 con 512mb ddr3 http://www.pixmania.com/it/it/1909417/art/sapphire-technology/radeon-hd-4650-hdmi-512-m.html

2) Twintech geforce 9500 1gb ddr2

3)Asus 9400 1gb ddr2

ringranzio anticipatamente tutti per i preziosi consigli :)

Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti :D
Espongo rapidamente il mio problema, sperando che questa sia la sezione adatta:

ho appena acquistato un televisore nuovo, per l'esatteva un sony bravia full hd (sito sony) e vorrei collegarvi il pc; al momento dispongo di una ati radeon x300se hypermemory da 128 mb, con uscita DVI

per poterlo connettere basta collegare un cavo DVI to HDMI oppure devo collegare pure l'audio con un cavo Jack 3,5 mm to RC?

vorrei, con la scusa, acquistare una nuova scheda video, non spendendo però più di 50€,, guarando in rete la mia scelta è tra le seguenti, tutte (credo) con uscita nativa HDMI:

1) Sapphire radeon hd 4650 con 512mb ddr3

2) Twintech geforce 9500 1gb ddr2

3)Asus 9400 1gb ddr2

ringranzio anticipatamente tutti per i preziosi consigli :)

Con la scheda video che possiedi attualmento non fai nulla in HD,percui
devi collegare il Tv-Out e il Jack per l'audio separatamente.Se cambi scheda video,io ti consiglio questa.

Ho capito... nel caso in cui decidessi di acquistare questa scheda video basterebbe collegare il pc solo con un normale cavo HDMI-HMDI come questo o dovrei sempre collegare anche l'audio?

dimenticavo di chiedere una cosa importante!!! :cav:

la scheda che mi hai indicato, la sapphire radeon HD4650 HDMI è compatibile con la mia mobo asus P5GD1-VM???

dimenticavo di chiedere una cosa importante!!! :cav:

la scheda che mi hai indicato, la sapphire radeon HD4650 HDMI è compatibile con la mia mobo asus P5GD1-VM (qua o qua)???

A quel punto fossi in te,aggiungendo 10/15 euro prenderei la 4670,molto più performante e dotata di un'auscita HDMI diretta (senza usare adattatori) con supporto audio 7.1.
Per la compatibilità non ci sono problemi direi,è una scheda video PCI-E e la tua main ha uno slot PCI-E...
Ricordati di abilitare dal pannello di controllo - audio e periferiche-l'uscita audio HDMI quando userai quella connessione (per default è impostato sull'audio on board),altrimenti non senti nessun suono :D.

grazie per il consiglio :)

guardando lo shop ho trovato queste due schede;

1) sapphire radeon hd4670 ultimate edition 512mb ddr3
2) sapphire radeon hd4670 512 mb ddr3

io sarei più propenso per la seconda (la differenza è 1€) ma non capisco quale sia l'effettiva differenza.

Per il collegamento, dunque, baste un cavo HDMI-HDMI come questo (??) e poi basta impostare le impostazioni audio sul pc, corretto? e in questo caso non avrò bisogno di fare anche il collegamente audio, giusto?

grazie ancora per le dritte! :) :) :)

grazie per il consiglio :)

guardando lo shop ho trovato queste due schede;

1) sapphire radeon hd4670 ultimate edition 512mb ddr3
2) sapphire radeon hd4670 512 mb ddr3

io sarei più propenso per la seconda (la differenza è 1€) ma non capisco quale sia l'effettiva differenza.

Per il collegamento, dunque, baste un cavo HDMI-HDMI come questo (??) e poi basta impostare le impostazioni audio sul pc, corretto? e in questo caso non avrò bisogno di fare anche il collegamente audio, giusto?

grazie ancora per le dritte! :) :) :)

Bhè,direi che la prima ha un dissipatore passivo,quindi rumore zero ma raggiunge temperature più alte;non è predisposta per un CF non avendo nessun connettore per il ponticello.
La seconda invece ha un dissipatore a ventola,quindi qualche decibel di rumore,temperature più normali e la possibilità di creare un CF,perchè dotata dei connettori.

Il cavo HDMI è quello in foto:una volta collegato al display è sufficiente impostare come periferica audio output l'HDMI e sei a posto.

Bhè,direi che la prima ha un dissipatore passivo,quindi rumore zero ma raggiunge temperature più alte;non è predisposta per un CF non avendo nessun connettore per il ponticello.
La seconda invece ha un dissipatore a ventola,quindi qualche decibel di rumore,temperature più normali e la possibilità di creare un CF,perchè dotata dei connettori.

ok, ma in pratica che significa? diciamo che a me serve una scheda che, una volta montata, nondeve più vedere il mio intervento!! :D

cos'è un CF?

per le mie esigenze di scarsa manuntenziuone è meglio la prima o la seconda?

ok, ma in pratica che significa? diciamo che a me serve una scheda che, una volta montata, nondeve più vedere il mio intervento!! :D

cos'è un CF?

per le mie esigenze di scarsa manuntenziuone è meglio la prima o la seconda?

CF=Cross Fire:L'aggiunta di una seconda scheda video dello stesso tipo per incrementare le prestazioni video 3D (ma a te non serve perchè non disponi di una main su cui si possa fare).
Io ti consiglio la seconda:scalda meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro