DOMANDA PC, tablet, note/netbook, smartphone o che altro?

Pubblicità

sandr1

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
54
Salve a tutti, questa probabilmente non sarà la sezione più adatta ma ho una richiesta particolare e non saprei bene dove postarla.

1)ciò di cui ho bisogno:
un supporto (non per forza un Pc ) per scaricare file torrent

2)caratteristiche che deve avere
connessione internet (no 3G), deve consumare pochissimo (vorrei tenerlo attaccato 24/24), deve essere silenzioso (in termini di ventole nel caso siano presenti)

3)caratteristiche che mi piacerebbe avere (non necessarie se devono in qualche modo minare i primi due punti)
connessione HDMI, telecomando, poterci giocare

Budget: una 360 modificata si aggira attorno ai 300euro quindi direi che più o meno quello sarebbe il mio budget ma posso sforarlo tranquillamente (anche raddoppiare) se ne vale la pena.

Grazie a tutti e buona giornata

Sandr1

posso eventualmente recuperare da un vecchio muletto i seguenti pezzi
HDD: Maxtor 160GB SATA
RAM: DDR2 CORSAIR 2x512Mb / DDR2 KINGMAX 2x512Mb / DDR3 KINGSTON 2x2GB
MB: ASUS P5GD2 PREMIUM (però mi servirebbe un case enorme per farla stare dentro, io avrei preferito qualcosa di poco ingombrante)
CPU: un Pentium 4 (non ricordo il modello specifico però forse scalda troppo per poter avere un dispositivo silenzioso)

- - - Updated - - -

Nessuna idea?

Qualcuno di voi sa se esiste una specie di NAS con client torrent e uscita HDMI? potrebbe essere una buona soluzione che ne dite?

Sandr1

Ultima modifica:
Fatti un HTPC a questo punto...
AsRock E350M1 67€
TECHSOLO - TC-2200 90€ (per consumare poco il meglio è una configurazione mini-ITX)
Per le RAM, le DDR3 kingston a che frequenza sono?
Se 160GB ti bastano, altrimenti un seagate green 1tb 60€
Un qualunque lettore ottico a 20€, a meno che tu non voglia un lettore blu-ray
A qualcosa giochi anche con l'e-350, naturalmente nulla di impegnativo xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro