• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc super gaming

Pubblicità

Ture919

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao raga, sono nuovo di qui e volevo qualche consiglio per la configurazione del mio nuovo pc ESCLUSIVAMENTE concepito per il gaming estremo. Per qualcuno sarà sicuramente esagerata, ma io voglio un'astronave pronta a partire per la luna...Allora cominciamo:

CASE: Cooler Master HAF X
MOBO: G1 Sniper 2 Z68 1155
CPU: Intel i7-2600k 3.40 Ghz 1155
ALIMENTATORE: Corasair HX850 W
VGA: Nvidia GeForce Sparkle Calibre GTX580

Non mi serve ne masterizzatore ne HDD (ho già un velociraptor e un WD caviar green da 2 TB), + avanti penseremo alle SSD, inoltre non voglio fare SLI anche perchè con una VGA del genere non credo sia necessario. Ovviamente voglio overclockare l'impossibile (a proposito, consigli per l'overclock? tipo quanto per cpu, ram e vga?)
Ora, quello che mi manca e su cui sono assolutamente indeciso è la RAM e il dissipatore per cpu, per quanto riguarda la ram vorrei che avesse queste caratteristiche:

Marca: KINGSTON
8 GB Dual channel - DDR3 - 1600 Mhz - CL7 o CL8

non badate al prezzo, voi proponete poi valuterò io.

Per il dissipatore non saprei proprio cosa scegliere perchè non sono molto ferrato sull'argomento COOLER.

Completo mettendo anche mouse-tastiera-cuffie+mic-tappetino:

Mouse: RAZER naga epic elite
Tastiera: LOGITECH G19
Cuffie: RAZER MEgalodon 7.1
Tappetino: RAZER ironclad

Ditemi cosa ne pensate, sono ben accetti consigli di qualsiasi genere. Un ultima cosa, se qualcuno sa dove posso trovare la g1 sniper 2 al prezzo più basso possibile potrebbe dirmelo per favore?

Grazie a tutti

quanto puoi spendere per il dissipatore?se non vai ad azoto quella scheda madre è sprecata

ram vai di gskill sniper,così non intralciano il dissipatore
kingston lascia perdere

come scheda madre,a 4,8ghz ci arrivi con qualsiasi p67/z68, è il processore che dev essere fortunato,quindi fossi in te non butterei soldi con schede madri esagerate.

se vuoi solo giocare vai di p67,la z68 è un pelo più lenta in quanto ha latenze più alte

una p8p67,p67 extreme4,p67a-ud3 o p67a-gd53 bastano e avanzano per il tuo scopo e le trovi attorno ai 120€

come alimentatore,se non fai sli ti basta un corsair tx650 v2

secondo il mio parere l'alimentatore è una cosa che non devi lemosinare. Anche perchè domani se vorrai fare uno sli dovrai perforza cambiarlo. Io ti consiglierei una scheda madre con un triple channel. il procio non è male. Gli ultimi soket 1155 non sono proprio male.

secondo il mio parere l'alimentatore è una cosa che non devi lemosinare. Anche perchè domani se vorrai fare uno sli dovrai perforza cambiarlo. Io ti consiglierei una scheda madre con un triple channel. il procio non è male. Gli ultimi soket 1155 non sono proprio male.

nessuna scheda madre 1155 supporta il triple channel
e uno sli in futuro non ha senso dato che usciranno schede video che vanno di più consumando meno

ram vai di gskill sniper,così non intralciano il dissipatore
kingston lascia perdere

come scheda madre,a 4,8ghz ci arrivi con qualsiasi p67/z68, è il processore che dev essere fortunato,quindi fossi in te non butterei soldi con schede madri esagerate.

se vuoi solo giocare vai di p67,la z68 è un pelo più lenta in quanto ha latenze più alte

una p8p67,p67 extreme4,p67a-ud3 o p67a-gd53 bastano e avanzano per il tuo scopo e le trovi attorno ai 120€

come alimentatore,se non fai sli ti basta un corsair tx650 v2

riguardo la mobo in effetti stavo pensando di prendere al tro a meno perchè effettivamente costa troppo, anche se bellissima la g1.sniper2. Comunque andrò di gigabyte, devo scegliere il modello, per l'alimentatore prendo l'AX850 perchè è modulare, e un modello + recente, il tx non è modulare. Per le ram stavo vedendo un pò le gskill, che modello mi consigli?

prendi una gigabyte ud4 e un kit di gskill sniper o eco 2x4gb a 1600mhz e sei a posto...

con i soldi che risparmi inserisci subito un ssd o un altra vga...dato che parli di gaming estremo ;-)

se prendi un case con alimentatore in basso,un alimentatore modulare o no non ti cambia niente.

per il resto quoto sopra

sul triple non ce dubbio. ma per quanto riguarda lo sli non sono d'accordo. io nell'arco di 8 mesi o fatto un 3 way sli, e nel fra tempo non era uscito niente di nuovo a parte la 590 che costa veramente troppo. il gusto c'è, ed e meglio non smorzarlo.

triple sli?ti aspettiamo nella sezione benchmark :D:D

per il resto andresti uguale spendendo meno con uno sli di gtx580

CASE: Cooler Master HAF X ok
MOBO: G1 Sniper 2 Z68 1155 Gigabyte Z68XP-UD5
CPU: Intel i7-2600k 3.40 Ghz 1155 i5 2500K
ALIMENTATORE: Corasair HX850 Corsair AX850/Seasonic X-760
VGA: Nvidia GeForce Sparkle Calibre GTX580 Gigabyte SuperOverclock 570 x2 in sli

consigli in rosso
ottimo secondo me:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro