PC super compatto - Muletto/home

Pubblicità

DioBrando_tw

Utente Èlite
Reazioni
213
Punteggio
108
Salve raga, mi è venuta la scimmia di un altro pc anche se non ne ho la necessità ma mi interessava sapere quanto dovrei spendere se la scimmia diventasse più insistente.

Allora le mie esigenze principali sono: un pc molto compatto, silenziosità e un hdd molto capiente (più di 2tb).
Detto ciò io potrei avere qualche componente da riutilizzare (il motivo per cui mi è venuto in mente di fare un altro pc) ma non credo siano una buona scelta dato che con questi due componenti si perderebbe la silenziosità e la compattezza della configurazione. Comunque sono: una sapphire HD6950 1gb e un LC power 630W 80+ bronze.

Come accennato nel titolo vorrei utilizzare questo pc come muletto da tenere nel salotto ma anche come multimedia guardando film in streaming in HD ad esempio su netflix su una tv 48" fullHD.
il budget massimo che vorrei spendere è 300 euro. Diversamente prenderei in considerazione un mini pc e lo utilizzerei solo per multimedia.

Grazie mille.

Ultima modifica:
Beh, quella scheda grafica è superflua e forse l'alimentatore è utilizzabile: i Green Power sono decisamente silenziosi, quello che hai tu... boh, dovresti dirci te su vuoi usarlo o meno ed in base a questo vedere il da farsi

Beh, quella scheda grafica è superflua e forse l'alimentatore è utilizzabile: i Green Power sono decisamente silenziosi, quello che hai tu... boh, dovresti dirci te su vuoi usarlo o meno ed in base a questo vedere il da farsi

beh, se è riutilizzabile certamente lo voglio utilizzare è sempre meglio che tenerlo in cantina a prendere polvere.

Beh, un SSD è consigliabile... ma non strettamente necessario.
Non capisco il nanowifi ma va beh... Invece di un antec isk300 proporrei un CM Elite 110 così puoi riciclare il tuo psu (che dovrebbe essere ps2 atx... vero?). Per il resto sono abbastanza d'accordo con garth: anzi, la ram magari stiamo sul canonico 2x4GB invece che 1x8GB

Boh , la scheda madre in questione non aveva un wi fi e l'ho infilato cosi :sisi:
Può essere anche totalmente inutile , non farci caso

Beh, un SSD è consigliabile... ma non strettamente necessario.
Non capisco il nanowifi ma va beh... Invece di un antec isk300 proporrei un CM Elite 110 così puoi riciclare il tuo psu (che dovrebbe essere ps2 atx... vero?). Per il resto sono abbastanza d'accordo con garth: anzi, la ram magari stiamo sul canonico 2x4GB invece che 1x8GB
il PSU è una dimensione standard, credo che sia atx sì.

La mia comunque era una configurazione super silenziosa e un efficente multimediale , se poi vuoi fare tipo un cubetto , sei libero di farlo cosi ricicli il psu e hai altri 40 -30 da spendere dove vuoi se prendi tipo il cooler master 110

La mia comunque era una configurazione super silenziosa e un efficente multimediale , se poi vuoi fare tipo un cubetto , sei libero di farlo cosi ricicli il psu e hai altri 40 -30 da spendere dove vuoi se prendi tipo il cooler master 110
Oddio, super sileziosa ed efficente con quel case non ci giurerei: monta ventole piccole e la qualità delle ventole ed alimentatori integrati non è delle migliori. Anche in questa review (Antec ISK300-150 Case Review - Hardware Secrets) non è che faccia bella figura l'alimentatore integrato: con un N3700, l'efficenza dell'alimentatore sarebbe probabilmente sul 65%... Usandolo a lungo è anche consigliabile dargli ventilazione altrimenti scalda, degrada le prestazioni, efficienza inferiore...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro