DOMANDA PC SUI 1100 EURO? (nessuna particolare pretesa)

Gabbanis

Nuovo Utente
101
2
Ciao,
Ho fatto questa configurazione per un mio amico che voleva spendere sui 1100 -1200 euro , qui potete vederla https://pcpartpicker.com/list/zJxJBj o se siete più comodi da Amazon : https://www.amazon.it/hz/wishlist/ls/2VLKPKBQ7EA1P?ref_=wl_share .
Ovviamente ho stimato anche 110 euro circa per il case compreso nel prezzo del pc
Il mio amico la usa principalmente per:
  • giocare a fifa
  • fare documenti per lavoro
  • per poi passare a giocare ad altro tipo god of war ecc
Avete qualche consiglio su come migliorarla? riesce a tenerli i 2k 60 fps per i prossimi anni secondo voi ??
Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Avete qualche consiglio su come migliorarla?
Si migliora su tutto: hai usato la generazione passata di CPU...
riesce a tenerli i 2k 60 fps per i prossimi anni secondo voi ??
con una 3050? ? i 60fps su tutti i giochi (più o meno) li garantisce solo in full-HD e senza raytracing
devi fare in quest'altro modo:
 

Gabbanis

Nuovo Utente
101
2
Si migliora su tutto: hai usato la generazione passata di CPU...

con una 3050? ? i 60fps su tutti i giochi (più o meno) li garantisce solo in full-HD e senza raytracing
devi fare in quest'altro modo:
per la scheda video mi conviene aspettare che esce la nuova generazione di schede o secondo te non si svalutano tanto?

PS : avevo scelto una cpu di vecchia generazioni per andare a dare un po' più di priorità al cooling e alla memoria di archiviazione
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
per la scheda video mi conviene aspettare che esce la nuova generazione di schede o secondo te non si svalutano tanto?
il 12400 ha grafica integrata, volendo si può aspettare
a prezzi popolari per la serie 4000 ci credo poco, magari prendi tutto tranne la scheda video (mettila solo nel carrello senza prenderla) e tieni monitorato il prezzo per un mesetto, comunque i prezzi del GPU ora sono abbastanza normali
se scenderanno o no non possiamo saperlo, tantopiù che le nuove schede video che saranno introdotte sono la 4070/4080/4090, la 4060 non si sa; e dato che i prezzi si prevedono "altini" non è detto affatto che 3060/3060Ti scendano di prezzo (in passato all'uscita di nuove schede video i prezzi di quelle vecchie invece di scendere sono saliti!)
avevo scelto una cpu di vecchia generazioni per andare a dare un po' più di priorità al cooling e alla memoria di archiviazione
non si fa così, gli SSD li puoi cambiare in qualsiasi momento, le CPU invece per essere rinnovate vanno cambiate in blocco con la scheda madre
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!