• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC su misura per per una 290 tri-x

Pubblicità

Felix9994

Utente Attivo
Reazioni
63
Punteggio
45
Come da titolo vorrei farmi un nuovo PC.
L'unica cosa sicura è che prendo questa scheda video,son già 350 cucuzze hahahah.

Comunque potresti dirmi tutti gli altri pezzi? L'unica pretesa è HDD da 1TB poi per il resto sbizzarritevi.

Budget alto ma non troppo. Se non superiamo gli 800 è meglio però fate voi poi valuto.
Grazie mille

ok mi sbizzarisco, con una config non al top, ma adatta a sfruttare a pieno la tua bestiola di vga!
cpu: intel i5 4670( o 4670k se vuoi fare OC)
hdd: wd caviar blue 1 tb
ram: corsair vengeance low profile 2x4gb(low profile visto il dissi che monterai)
case: corsair carbride 300r (devi tenere conto che nel case ci deve stare una vga da 31 cm)
dissipatore: cm hyper 412s o raijintek themis evo
alim: thermaltake berlin 630w
mobo: asrock h97 fatal1ty performance(se prendi il 4670k allora z97 fatal1ty)

ok mi sbizzarisco, con una config non al top, ma adatta a sfruttare a pieno la tua bestiola di vga!
cpu: intel i5 4670( o 4670k se vuoi fare OC)
ram: corsair vengeance low profile 2x4gb(low profile visto il dissi che monterai)
case: corsair carbride 300r (devi tenere conto che nel case ci deve stare una vga da 31 cm)
dissipatore: cm hyper 412s o raijintek themis evo
alim: thermaltake berlin 630w
mobo: asrock h97 fatal1ty performance(se prendi il 4670k allora z97 fatal1ty)
no.
cpu: i5-4690 o 4690k se fa oc
ram: crucial ballistix sport oppure tactical se fa oc
dissi: raijintek aidos o ereboss se fa oc
mobo: va bene quella se non fa oc altrimenti z97 extreme4

Ma se scelgo ATI non è più appropriata una CPU AMD?
No, le cpu AMD (serie FX) sulle GPU di fascia alta e sui top di gamma fa da collo di bottiglia a differenza di intel che le sfrutta meglio, quindi meglio un i5 4690 oppure un 4690K se fai OC. Come MB una AsRock H97 oppure una Z97 (quest'ultima solo se fai OC), delle RAM Corsair Vengeance 2x4 GB, come case un Chaser A31 oppure un Carbide 300R.
Alimentatore, se non fai OC un XFX 650W, se lo fai un XFX 750W.

No, le cpu AMD (serie FX) sulle GPU di fascia alta e sui top di gamma fa da collo di bottiglia a differenza di intel che le sfrutta meglio, quindi meglio un i5 4690 oppure un 4690K se fai OC. Come MB una AsRock H97 oppure una Z97 (quest'ultima solo se fai OC), delle RAM Corsair Vengeance 2x4 GB, come case un Chaser A31 oppure un Carbide 300R.
Alimentatore, se non fai OC un XFX 650W, se lo fai un XFX 750W.
750w se fa oc anche alla gpu altrimenti 650w vanno bene

Quindi per ricapitolare premettendo che devo rientrare nel budget(devo prendere anche una TV full HD sui 24') e che non farò overclock ho scelto questa configurazione. Tutto giusto?

Cpu: intel i5 4690
ram: corsair vengeance low profile 2x4gb
case: corsair carbride 300r
dissipatore: cm hyper 412s
alim: thermaltake berlin 630w o xfx 550w?
mobo: asrock h97 pro4
VGA: r9 290 tri-x

Ultima modifica:
Quindi per ricapitolare premettendo che devo rientrare nel budget(devo prendere anche una TV full HD sui 24') e che non farò overclock ho scelto questa configurazione. Tutto giusto?

La TV per gaming a questi livelli non va bene, prendi un buon monitor TN fullHD a 120/144 Hz. Altrimenti devi vedere quanti Hz è la TV.
Come alimentatore XFX 650W... per il dissipatore, prendi un Hyper 212 EVO perchè se non puoi fare OC un Hyper 412S è sprecato.

L'alimentatore per eccellenza da gaming è 550w,se risparmi abbastanza rispetto al 650 di xfx prendi quello.

Perché trovo xfx 650w e 750w allo stesso prezzo?
Ed a questo punto la miglior TV possibile per non più di 180 euro?

- - - Updated - - -

Up

Ultima modifica:
Perché trovo xfx 650w e 750w allo stesso prezzo?
Ed a questo punto la miglior TV possibile per non più di 180 euro?

- - - Updated - - -

Up
Una TV per un pc da gaming a questi livelli non va bene.. meglio un monitor serio da 120/144 Hz.
Se è allo stesso prezzo prendi il 750W, anche se è troppo ahah

- - - Updated - - -

quindi per OC ci vuole da 750 o 650W?
Per OC della GPU ci vuole un 750W, per OC della CPU e basta ci vuole un 650W...
Anche se credo che un 650W possa bastare in entrambi i casi ma non ne sono sicuro.

- - - Updated - - -

L'alimentatore per eccellenza da gaming è 550w,se risparmi abbastanza rispetto al 650 di xfx prendi quello.
Si ma in questo caso siccome la config consuma un pochino è meglio un XFX 650W. In questo caso lascialo stare il Berlin.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro