DOMANDA Pc studio/ufficio circa 250euro

Pubblicità

Jacopo Fenu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi, avrei la necessità di costruire un pc per studio e ufficio quindi browsing, streaming 1080p, youtube, office etc in una configurazione mini itx e avevo pensato a:

CoolerMaster Elite 110 Case M-ITX
AMD AM1 Athlon 5350 Box
SRock Mod AMD AM1B-ITX (mini-ITX)
Kingston 120GB SSD

HyperX Fury RAM DIMM 8 GB 1866 MHz, DDR3

Totale 240€

Mi date una mano?

Ciao, la tua idea potrebbe andare bene se non si possono superare i 250, più che altro perchè il 5350 non è un fulmine come processore, ma è l'unico per cui si trova una scheda madre mini-itx a meno di 40 euro, spostandosi sui 300 si potrebbe pensare ad un pentium

Nella tua lista manca un alimentatore, lo hai gia, hai dimenticato di scriverlo?

4 gb di ram comunque possono andare gia bene e magari a 1600Mhz che è il massimo supportato dalla scheda madre, l'ssd kingstone che modello è?

Ciao, la tua idea potrebbe andare bene se non si possono superare i 250, più che altro perchè il 5350 non è un fulmine come processore, ma è l'unico per cui si trova una scheda madre mini-itx a meno di 40 euro, spostandosi sui 300 si potrebbe pensare ad un pentium

Nella tua lista manca un alimentatore, lo hai gia, hai dimenticato di scriverlo?

4 gb di ram comunque possono andare gia bene e magari a 1600Mhz che è il massimo supportato dalla scheda madre, l'ssd kingstone che modello è?

Allora grazie per la ram perchè non mi ero accorto che era possibile montare solo una 1600 e opterò per quella.
L'ssd è il SV300S37A/120G V300.
L'alimentatore lo ho gia!

Per quanto riguarda il pentium che dici? Hanno bisogno anche loro di una vga esterna o è integrata come l'amd? Il rapporto prestazioni/prezzo è molto superiore alla cpu che avevo in mente io? Grazie

EDIT:

Qualcosa del genere?:

ASRock Mod 1150 H81M-ITX (MITX/H81)
Intel pentium G3258 (occabile facilmente a 4ghz)

In questo caso sarebbe un totale di circa 300 euro

Ultima modifica:
L'ssd è il SV300S37A/120G V300.

Non è un gran che, vedi se trovi ad un prezzo simile un ocz arc 100, crucial bx 100, samsung 850 evo

Per quanto riguarda il pentium che dici? Hanno bisogno anche loro di una vga esterna o è integrata come l'amd? Il rapporto prestazioni/prezzo è molto superiore alla cpu che avevo in mente io? Grazie

Come processore si, vero che il 5350 è un quad-core mentre il pentium è un dual core, però il 5350 è piuttosto "spompo" poi non è che non possa andare bene, ma ad un prezzo simile a livello di processore il pentium è preferibile, per avere un idea dai un occhiata qui
CPU Performance: Web Benchmarks - AMD AM1 Kabini Part 2: Athlon 5350/5150 and Sempron 3850/2650 Tested
Pentium non ce ne sono, ma considera che male che vada rispetto agli i3 dei test può andare un 30, massimo 40% in meno, mentre in altri casi le prestazioni sono simili

EDIT:

Qualcosa del genere?:

ASRock Mod 1150 H81M-ITX (MITX/H81)
Intel pentium G3258 (occabile facilmente a 4ghz)

In questo caso sarebbe un totale di circa 300 euro

Si, qualcosa del genere, se non ti interessa overclockarlo puoi anche prendere qualcosa come il 3220 / 3240 risparmiando 10-15 euro, cambia solo la frequenza (e la possibilità di overclock)

La scheda video è integrata anche nei pentium

Pubblicità
Pubblicità
Indietro