Pc spostato da un case all'altro assemblato ma ora non parte più bios

Pubblicità

Gobbibomb

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
22
Buongiorno a tutti,
Mi serviva il case quindi ho spostato il mio pc vecchio in un case molto vecchio.
Montato tutto, controllato più volte.
L'unica cosa che non potevo montare è la scheda grafica ma avendo una i5 4690 ha la scheda integrata quindi non avrei dovuto aver problemi.
Accendo, si accende ventola e power , stranamente il led di hddled non si accende ma penso che sia un problema del case?!
Rispengo ricontrollo ma niente, non avendo una scheda video piccola e addattabile non posso provare con la scheda video...
Questa cosa del hddled mi ha preoccupato, possibile che spostando i pezzi abbia rotto qualcosa?
Inoltre i bip non li sento, ho messo sia le cuffie in front sia dietro ma niente.
Devo dire addio al mio pc?
Specifiche:
ASRock H97 Pro4
Intel Core i5-4690
Kingston HyperX FURY Series 8GB (2x4GB) DDR3 1600MHz
Sto rosicando un sacco... vorrei portarlo a diagnosticare ma è un pc che vale 100€ se va bene, valido per lavorarci ma niente di che.

Ciao
il fatto che il led hard disk sul case non si accenda, può derivare anche dalla connessione sulla mainboard. Ricorda che il rosso va a SX.
Tralasciando questo...
premendo sul pulsante power cosa fa il pc esattamente?

Immagine.webp

Ciao, grazie di aver risposto.
Facendo power sul case la ventola della cpu parte e il led di accensione si accende.
Solo quello, il monitor non da segni di vita
Volevo comprare un buzzer per vedere se fa qualche suono...
Per i pin li so ma non so mai quale il lato di gnd :S
Nel caso serva allego foto... penso serva poco.

Allegati

• chassis.webp
    chassis.webp
    260.8 KB · Visualizzazioni: 41
Alor, hai rimontato la scheda in quello stato: vergognati! Adesso la smonti (che tanto lo devi fare ugualmente), la soffi o almeno la spolveri con un pennello morbido bene in tutti gli angoli. E' INDECENTE.
Poi, rimontando la scheda, poni particolare attenzione alla mascherina posteriore. Vedi, nella tua foto, che c'è una linguetta che poggia sulla porta hdmi? Non vorrei che ce ne siano delle altre e siano finite dentro le porte lan e usb.
Smonta e rimonta la ram spolverando bene gli slot.
Poi dai una resettata al bios.

Dumah, non l'hai vista prima, la polvere che vedi è quella che si è incrostata... prima ne aveva di più.
Per il resto ok, appena ho tempo oggi o domani lo faccio e nel caso risolvo lo scrivo qua.

Purtroppo nella foto che hai inserito vedo solo il verso dei led power e del pulsante reset.

Il buzzer va collegato sulla mainboard a dx delle connessioni led/pulsanti. Ci sono 4 pin metallici e il connettore buzzer va inserito li con il rosso a SX.

Volendo, visto che devi smontare per pulire, potresti anche provare ad avviare il pc fuori dal case.
Ovviamente fai attenzione a dove poggi la mainboard in modo da non creare contatti involontari sotto e, usando un cacciavite piatto piccolo metti in contatto i 2 pin dello switch power per simulare il pulsante.
location-of-motherboard-power-switch-pins.jpg

Ultima modifica:
prova a rimettere tutto nel case precedente, se parte forse si sono rotti o sono difettosi i cavetti power del case vecchio

prova a rimettere tutto nel case precedente, se parte forse si sono rotti o sono difettosi i cavetti power del case vecchio
No, non è quello ho cambiato solo case non alimentatore.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Purtroppo nella foto che hai inserito vedo solo il verso dei led power e del pulsante reset.

Il buzzer va collegato sulla mainboard a dx delle connessioni led/pulsanti. Ci sono 4 pin metallici e il connettore buzzer va inserito li con il rosso a SX.

Volendo, visto che devi smontare per pulire, potresti anche provare ad avviare il pc fuori dal case.
Ovviamente fai attenzione a dove poggi la mainboard in modo da non creare contatti involontari sotto e, usando un cacciavite piatto piccolo metti in contatto i 2 pin dello switch power per simulare il pulsante.
location-of-motherboard-power-switch-pins.jpg
Questo è un ottimo suggerimento!

non è quello ho cambiato solo case non alimentatore
appunto: cambiando case devi ricollegare i vari cavetti che partono dal pulsante di accensione sul case (non c'entra l'alimentatore), potrebbe essere difettoso il pulsante di accensione (non l'alimentatore) o i cavetti che sono collegati ad esso

Ragazzi non ho ancora provato, non chiudetemi il thread per favore.
Next week avrò tempo e spazio per testare tutto quello che mi avete detto, vi tengo aggiornati!

Ragazzi non ho ancora provato, non chiudetemi il thread per favore.
Next week avrò tempo e spazio per testare tutto quello che mi avete detto, vi tengo aggiornati!
Fai le prove con calma che il thread resta aperto, nessuno te lo chiude non ti preoccupare.

Domandina, i piedini dietro alla mobo, quelli che distanziano la mobo dal case, li hai messi?

Ok, pulita, cambiato case perchè l'altro case non gli funzionava l'accensione, rimesso tutti i cavi giusti e ora si accende, problema nuovo:
Si accende ma schermo nero, c'è una scheda video integrata che funziona(lo usata in altri pc fino a pochi giorni prima)
Ora il dubbio è che la scheda madre si sia rotta in qualche modo? oppure può essere il processore?
Oppure sono le ram? gliene lascio solo 1 su 3?
Nessun bip perchè la mia scheda madre non ha il bip.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro