Pc spento durante il download di windows

Pubblicità

Davideh36

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao a tutti.
Ho ripristinato completamente il mio dispositivo, dopo aver ripristinato è partito in automatico il download di windows 10, quando era al 64% il PC portatile si è scaricato.
Ho provato a riaccenderlo ma il pc si accende all'infinito, appare la schermata Acer all'infinito e non so che fare per continuare o per ricominciare da 0 il download di windows.
Alcuni miei amici dicono che devo mandarlo in assistenza perché non c'è più modo di scaricare windows.
Avete consigli?

primo, sezione sbagliata :)

i tuoi amici dovrebbero connettere il cervello .

windows puoi scaricarlo, ovviamente in maniera legale, con un tool di microsoft scaricabile da qua :

prendi un pc con windows 7 o successivi, segui le semplicissime istruzioni , verifica che stia scaricando la versione 64 bit ( nioente3 di tecnico, te lo dice chiaramente ) e quando richiesto indica di usare una usb ( si, ti servirà una chiavetta usb da 8 GB almeno )

quando la chiavetta sarà pronta collegala al tuo pc e premi F12 ( o fn+f12 ) e seleziona la usb, poi segui qui :

p.s: mi sono reso conto che molti laptop acer hanno quella opzione ( f12 ) disabilitata .

se provi e non succede nulla devi premere f2, sfogliare le impostazioni del firmware finchè non vedrai qualcosa tipo " boot menù" e lo abiliti, premi f10 per salvare e riavviare, a quel punto f12 funziona

Grazie mille
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Una domanda, per scaricare windows 10 nella chiavetta, devo comprare una chiavetta usb particolare? Quanti giga deve avere di spazio?

Ultima modifica:
Una chiavetta normale va benissimo ovviamente se è più lenta ci metterà di più, mi sembra bastino circa 4/5gb

Pubblicità
Pubblicità
Indietro