PROBLEMA PC spento all'improvviso e schermo nero alla riaccensione

Pubblicità

IlCavaliereOscuro

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
50
Salve,

non so se è la sezione giusta, ma non saprei dove postare. Comunque, il problema è questo:

Un'oretta fa stavo giocando e all'improvviso ho sentito "tic" e il PC si è spento.
Ho provato a riaccendere ma subito il monitor rileva che non c'è segnale.
Le ventole girano tutte.
Da che può dipendere?

Grazie.

Alimentatore...e magari si è portato nella tomba qualcos'altro. Nei hai un'altro da provare?
Posta tutta la configuraizone

Così senza sapere i componenti del tuo PC può essere qualsiasi cosa
Salve,

non so se è la sezione giusta, ma non saprei dove postare. Comunque, il problema è questo:

Un'oretta fa stavo giocando e all'improvviso ho sentito "tic" e il PC si è spento.
Ho provato a riaccendere ma subito il monitor rileva che non c'è segnale.
Le ventole girano tutte.
Da che può dipendere?

Grazie.

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Hai un altro pc in casa? Devi provare a cambiare le componenti. La cosa più semplice è provare un altro alimentatore. Poi potrebbe essere la scheda video. O la scheda madre.

Hai un altro pc in casa? Devi provare a cambiare le componenti. La cosa più semplice è provare un altro alimentatore. Poi potrebbe essere la scheda video. O la scheda madre.

Sì, ho un altro PC.
Ma smontare tutti i pezzi, provarli uno alla volta, è una rottura di co... infinita!

Comunque:
Il monitor funziona;

L'alimentatore sembra funzionare su un altro PC, come faccio a essere sicuro? Basta solo avviare Windows?

quello spengimento strano che ti ha dato mi da più di thermal trottheling che un problemma alla psu vche fra l altro è di buona fattura

funziona i dissipatore?

@riccarock @DR. 65 , vi aggiorno:

Ho provato la GPU su altri 2 PC ma sembra non funzionare.

La PSU ha alimentato un altro PC
e adesso sta alimentando anche il mio che ora ha un'altra GPU (mi sono fatto prestare una ATI HD 4850).

Come faccio a essere certo che sia andata solo la GPU e che il PC non abbia riportato altri danni?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro