PROBLEMA Pc spento all improvviso e ora non si accende più

• Autore discussione Autore discussione 7up
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

7up

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
48
Buonasera a tutti, oggi ho acceso il pc dopo una settimana. L ho tenuto acceso per tre ore per guardare due episodi di un anime, ho iniziato a giocare a Warzone e dopo 5 minuti si è spento improvvisamente, ho subito dato una controllata ai cavi magari si è scollegato qualcosa all interno ma niente, forse l scheda video era un po’ calda ma toccandola non so se fosse normale quella temperatura poiché ho sempre guardato dal monitor le temperature. Non si accende più, non è la presa elettrica. Ho cambiato tutti i componenti nell ultimo anno tranne la scheda video, è possibile che dopo 7 anni di servizio una MSI GTX 1070 GAMING X 8gb sia morta?Se questa GPU si fosse rotta il pc si accenderebbe lo stesso? Come posso capire qual è il problema? Voi qual è la prima cosa che fareste? L alimentatore ha 8 mesi di vita.
SCHEDA MADRE: Msi B550M PRO-VDH-WIFI
CPU: Ryzen 5600x
GPU: MSI GTX 1070 GAMING X 8GB
RAM : 16GB
ALIMENTATORE: 750w Cooler Master 230v Bronze v2
DISSIPATORE: thermalright assassin 120 x
SSD 1: 240GB Kingston UV400
SSD 2: 1TB Samsung 970 Evo Plus M.2
HDD: 1TB Toshiba HDD DT01ACA, SATA 6Gb/s

Buonasera a tutti, oggi ho acceso il pc dopo una settimana. L ho tenuto acceso per tre ore per guardare due episodi di un anime, ho iniziato a giocare a Warzone e dopo 5 minuti si è spento improvvisamente, ho subito dato una controllata ai cavi magari si è scollegato qualcosa all interno ma niente, forse l scheda video era un po’ calda ma toccandola non so se fosse normale quella temperatura poiché ho sempre guardato dal monitor le temperature. Non si accende più, non è la presa elettrica. Ho cambiato tutti i componenti nell ultimo anno tranne la scheda video, è possibile che dopo 7 anni di servizio una MSI GTX 1070 GAMING X 8gb sia morta?Se questa GPU si fosse rotta il pc si accenderebbe lo stesso? Come posso capire qual è il problema? Voi qual è la prima cosa che fareste? L alimentatore ha 8 mesi di vita.
SCHEDA MADRE: Msi B550M PRO-VDH-WIFI
CPU: Ryzen 5600x
GPU: MSI GTX 1070 GAMING X 8GB
RAM : 16GB
ALIMENTATORE: 750w Cooler Master 230v Bronze v2
DISSIPATORE: thermalright assassin 120 x
SSD 1: 240GB Kingston UV400
SSD 2: 1TB Samsung 970 Evo Plus M.2
HDD: 1TB Toshiba HDD DT01ACA, SATA 6Gb/s
Togli la scheda video e vedi se si accende col led VGA che si accende accanto al connettore ATX 24 pin

Togli la scheda video e vedi se si accende col led VGA che si accende accanto al connettore ATX 24 pin
Si, si è acceso il pc! E anche il led vga, quindi era la scheda video il problema se contiamo i suoi 7 anni senza manutenzione? Ho letto qualcosa sui pad termici se non sbaglio si chiamano così.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro