DOMANDA PC sotto i 250/260 euro

Pubblicità

Andreact97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,

come da titolo, vorrei assemblare un pc abbastanza economico (già monitor,tastiera e mouse li ho); è una delle mie prime volte e vorrei cominciare (dopo aver assemblato quello mio da gaming :rock:) ad acquisire un pò di pratica.
Girando per il forum, ho visto questa settaggio:

1) CPU Intel Pentium 1150 Dual Core G3260 3.3GHz 3MB 22nm HD Graphics Boxed
2)
RAM DDR3 Corsair Value CMV4GX3M2A1333C9 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9
oppure
RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ4GX3M2A1600C9 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9
3)
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blue 750GB 7200rpm 6Gb/s 64MB SATA3
4)
Masterizzatore Interno DVD/CD Samsung SH-224FB DVD 24x Nero SATA
5)
Case Midi Tower Thermaltake Versa H22 USB3 Nero ATX (No Windowed)
6)
Alimentatore PC be quiet! System Power 7 400W 80+ Bronze ATX
oppure
Alimentatore PC Be Quiet! System Power 7 350W 80+ Bronze ATX Bulk

Che ne pensate? Lo scopo di questo pc, basilare, dovrebbe essere da casa (navigare, giocare nei giochi pre-installati (es. solitario), aprire pdf e vedere qualche foto), tutto senza troppe pretese.

C'è qualche errore nella configurazione?
Il case va bene?
Dove ci sono le opzioni, che mi dite di mettere?
Che S.O. mi consigliate? Windows 7 o 10?

Grazie mille per l'attenzione e per il vostro tempo.
:)

Ciao!
Per quanto riguarda le opzioni per ram andrei su quella da 1600mhz, mentre per l'alimentatore basta e avanza il 350W.

Nella configurazione manca la mobo! Inoltre rivedrei anche il case, personalmente lo trovo enorme per il tipo di computer che vai a montare, prova a dare un'occhiata ai case della zalman, fascia bassa con usb3 frontale (30/40€ max)

Per il so è abbastanza personale la scelta.. Puoi prendere una licenza del 7, aggiornare al 10 e vedere come ti trovi, in caso mi pare tu abbia 30 giorni per fare trnquillamente un downgrade e tornare al 7

il processore che hai scelto supporta le ram a 1333mhz. Manca la scheda madre e di solito si prende un HDD da 1Tb. Per starci dentro ti basterebbe anche un buon alimentatore da 300W sempre della Be quiet. Sul case non saprei dirti non ne conosco molti.

il processore che hai scelto supporta le ram a 1333mhz. Manca la scheda madre e di solito si prende un HDD da 1Tb. Per starci dentro ti basterebbe anche un buon alimentatore da 300W sempre della Be quiet. Sul case non saprei dirti non ne conosco molti.
Giusto, è il g3460 che supporta anche le 1600. Allora se tieni quel processore la scelta è obbligata

Grazie per la risposta :)
Le Ram da 1333 sono sufficienti? O mi conviente optare per un cambio di CPU?
Come Scheda madre ero orientato su questa: Scheda Madre Asrock B85M Pro3 Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
Ora do un'occhiata ai case.

Grazie per l'attenzione :)

- - - Updated - - -

Grazie mille per la risposta;
Come HDD va bene uno qualsiasi, basta che sia SATA3?
:)

ma il lettore dvd ti serve?
magari prendi un SSD invece del disco meccanico.
per la ram prendi quella che costa meno.
scheda madre una H81 qualsiasi va bene... controlla casomai le uscite video che siano compatibili col monitor
resterai stupito delle prestazioni.

Se l'utilizzo è office quoto la h81! Come SSD di solito si consigliano quelli della Samsung ma cosa ne pensate di quelli dalla Kingstone che costano decisamente meno per stare dentro il budjet? Per l'utilizzo office ci sarebbe differenza o è una questione di affidabilità?

Grazie tante per le risposte; adesso ho le idee un po' piu' chiare; tra oggi e domani metto le due possibili configurazioni da PC economico da casa/pratica. :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro