DOMANDA Pc solo per navigare

Pubblicità

Toxo

Utente Attivo
Messaggi
259
Reazioni
23
Punteggio
38
Salve a tutti,devo assemblare un pc ai miei solo per navigare su internet. Mi serve solo motherboard, Cpu, ram e ssd. Come alimentatore utilizzerei un thermalteck Berlin. Meno spendo meglio è non conoscendo componenti low budget chiedc il vostro aiuto...
 
Se hai una GPU dedicata ti consiglierei di cambiare ali, altrimenti pazienza, tieni quello.
Potresti darci un budget preciso?
 
Il budget è meno spendo meglio è, io ho calcolato sui 200/300 euro dovendo prendere solo quei componenti. Deve solo navigarci e salvare qualche foto ogni morto di papa.
 
Ultima modifica:
Il budget è meno spendo meglio è, io ho calcolato sui 200/300 euro dovendo prendere solo quei componenti. Deve solo navigarci e salvare qualche foto ogni morto di papa.

Meno spendi e peggio è.
Anche se lo usa solo per fare i conti con la calcolatrice ma l' alimentatore dev' essere almeno di discreta qualità.

L' alimentatore c'è l' hai già? Se si è 80+ bronze oppure no?


Hai scelto un periodaccio per assemblare un pc. I prezzi delle ram sono folli ed anche il prezzo degli ssd è aumentato.
Se non hai un l' hard disk da almeno 500gb devi rinunciare all' ssd. Sono due prodotti diversi ed uno non sostituisce l' altro. Un ssd costa pure di più.

Il tuo budget è massimo 300 euro oppure sotto ai 350 euro?
 
Salve a tutti,devo assemblare un pc ai miei solo per navigare su internet. Mi serve solo motherboard, Cpu, ram e ssd. Come alimentatore utilizzerei un thermalteck Berlin. Meno spendo meglio è non conoscendo componenti low budget chiedc il vostro aiuto...

Se il budget è 300€ solo per tali componenti vai tranquillo:
Ryzen BMP.webp

Sfori leggermente, ma hai un buon PC di fascia bassa adatto alle tue esigenze. Hai già il case no? Per l'SSD ho messo un 120 Gb e spero tu abbia un HDD per lo storage altrimenti è poco. Ciao :)
 
Ultima modifica:
Se il budget è 300€ solo per tali componenti vai tranquillo:

Visualizza allegato 278753

La PSU non penso sia tanto malvagia, nel budget una nuova ci starebbe, ma secondo me può anche andare bene (dovrebbe essere da 630w giusto?). Hai già il case no? Per l'SSD ho messo un 120 Gb e spero tu abbia un HDD per lo storage altrimenti è poco. Ciao :)
La PSU è una sorta di VS, ma per tutto quello che non ha una scheda video dedicata va benissimo
 
La PSU è una sorta di VS, ma per tutto quello che non ha una scheda video dedicata va benissimo

Già peccato mi sia dimenticato di aggiungere la VGA alla configurazione precedente..una GT 710 2 Gb DDR5 non dovrebbe però portare particolari problemi. Altrimenti deve optare per una cosa del genere che è ancora più economica e gli permetterebbe di acquistare una PSU :

G4600.webp

Non è sicuramente la stessa cosa, ma visto l'utilizzo potrebbe andare bene e con la PSU rientrerebbe nel budget :D
 
Se vuoi spendere poco puoi comprare un blocco Ivy o Sandy bridge che per fare quello che devi fare vanno benissimo.. senza buttare inutilmente una valanga di soldi in RAM ddr4

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
fNYVa96l.jpg


Totale 265 euro, volevo prendere L' R3 ma non ha la vga integrata, HDD c'è già ho solo aggiunto un M.2 scrauso per il sistema operativo. Come alimentatore gli ho messo un Thermaltake Berlin 630W 80 bronze che avevo in disuso. E' na chiavica lo so ma volevano spendere il meno possibile prendendo tutto su amazon.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top