• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc solo per gaming 1080p

Pubblicità

Totenatz

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Uso principalmente Mac (ho un imac 27") ma proprio non riesco a farmi piacere i giochi da console per cui stavo pensando di farmi un pc collegato allo schermo secondario che già possiedo (un samsung 22" fullhd).

Un amico mi ha proposto a 300 euro il suo "vecchio" pc,essendo anche lui passato a Mac.
Che ne pensate ? L'unica remora che ho è il rumore,che sarà terribile alle mie orecchie

Meglio prendere questo e magari silenziarlo un po' alla volta o andare direttamente sul nuovo ?

i7 4core 860 2,8ghz dissipatore di fabbrica terribile
motherboard asus,non sa bene il modello
4gb ram
hd 500gb seagate
masterizzatore dvd combo lettore blueray
ati hd 5850
case centurion (il primo uscito)
alimentatore ikonik

A parte l'assenza di usb 3 e il rumore non mi pare così male no per giocare a 1080p ?

Uso principalmente Mac (ho un imac 27") ma proprio non riesco a farmi piacere i giochi da console per cui stavo pensando di farmi un pc collegato allo schermo secondario che già possiedo (un samsung 22" fullhd).

Un amico mi ha proposto a 300 euro il suo "vecchio" pc,essendo anche lui passato a Mac.
Che ne pensate ? L'unica remora che ho è il rumore,che sarà terribile alle mie orecchie

Meglio prendere questo e magari silenziarlo un po' alla volta o andare direttamente sul nuovo ?

4gb ram
hd 500gb seagate
ati hd 5850
alimentatore ikonik

A parte l'assenza di usb 3 e il rumore non mi pare così male no per giocare a 1080p ?

è il vecchio socket :nunu: non ha senso ormai
e poi è tutto sbilanciato, tipo la vga, meglio una HD6850 o una HD6870 :sisi:
e poi devi dirci il voltaggio dell'ali e anche le altre info sennò nn si va da nessuna parte.

600 watt mi dice
l'hd è un seagate da 500gb 7200 rpm un 7200.11 (sicuramente da cambiare)

La domanda principale è : dai benchmark ho visto che l'i7 860 è paragonabile come prestazioni a un i5 2500 sandy bridge e la 5850 va comunque come un treno a 1920x1080 (considera che sul mio imac ho una 4850....)

Dovessi prendere tutto sandy bridge spenderei minimo il triplo o no ?

600 watt mi dice
l'hd è un seagate da 500gb 7200 rpm un 7200.11 (sicuramente da cambiare)

La domanda principale è : dai benchmark ho visto che l'i7 860 è paragonabile come prestazioni a un i5 2500 sandy bridge e la 5850 va comunque come un treno a 1920x1080 (considera che sul mio imac ho una 4850....)

Dovessi prendere tutto sandy bridge spenderei minimo il triplo o no ?

al contrario
spenderesti il triplo di meno prendendo un sandy bridge, con il doppio della potenza e consumi minori. ovviamente sul socket 1155 devi montare ram dual-channel da 1,5v.
cmq punterei a un ali più efficiente piuttosto che capiente. il tuo sistema non userà più di 450W. ecco un buon ali.
cmq cambia hd non è molto affidabile. prendi uno spinpoint f4 con un caviar green ;)
e cmq ti ho citato le HD6000 essendo più nuove e recenti.

Quindi ammettendo di prendere tutto nuovo e dallo stesso shop che hai citato tu:

Alimentatore PC Cooler Master GX 550W ATX 80Plus 66,50
Case Midi Thermaltake V4 Black ATX Nero 47 e senza usb 3 :|
CPU Intel Core i5-2500 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500 168

Già solo con queste 3 cose (e mancano scheda madre,ram,scheda grafica e hard disk) arrivo al prezzo del pc completo del mio amico

Dove sta il risparmio scusa ? :D

Quindi ammettendo di prendere tutto nuovo e dallo stesso shop che hai citato tu:

Alimentatore PC Cooler Master GX 550W ATX 80Plus 66,50
Case Midi Thermaltake V4 Black ATX Nero 47 e senza usb 3 :|
CPU Intel Core i5-2500 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500 168

Già solo con queste 3 cose (e mancano scheda madre,ram,scheda grafica e hard disk) arrivo al prezzo del pc completo del mio amico

Dove sta il risparmio scusa ? :D

il risparmio sta nella cpu con qualità/prezzo maggiore e molto più potente di quel i7-860.
per la ram posso consigliarti le G.Skill Ripjaws oppure le eco (sono entrambe uguali ma la seconda ha voltaggi più bassi).
come mobo invece prendi la asus h67.
hard disk puoi fare come disco principale uno spinpoint f4 mentre come disco per metterci quello che ti pare un caviar green.
come vga prendi questa hd6870. invece se vuoi giocare a ottimi livelli prendi una hd6950.

Ma ne se così sicuro ?

Intel Core i5 i5-2500 vs Intel Core i7 I7-860

parte performance...i7 860 va di media più forte dell'i5 2500 sandy bridge...

non dirlo a me :asd:
questo non è un bench. guarda qui invece. se non usi programmi di editing l'i5-2500 batte alla grande l'i7 860.
cmq i sandy bridge sono una novità di quest'anno, mentre socket 1366 è in commercio da 2-3 anni e per lo più sono antiquate le cpu come l'i7 860 e in più riscaldano e consumano di più dei sandy bridge. se usi il pc per giocarci meglio l'i5-2500

io per appena 300€ lo prenderei, prendendo per esempio la 5850 nuova spenderesti 150€. Facendo un PC nuovo dello stesso livello del tuo amico dovresti spendere almeno 600€. Da quel che ho capito normalmente usi il mac e quindi dal punto di vista dei consumi non ci sarebbe neanche un gran guadagno non essendo acceso 24 ore su 24. Al massimo ci spendi 15€ per un dissipatore aftermark meno rumoroso con 315€ ti prendi un ottimo pc. Ovvio non è un sandy bridge ma con 300€ non è possibile neanche prendere mother procio e ram di un sandry bridge di pari livello.

ps. levate i link agli shop

io per appena 300€ lo prenderei, prendendo per esempio la 5850 nuova spenderesti 150€. Facendo un PC nuovo dello stesso livello del tuo amico dovresti spendere almeno 600€. Da quel che ho capito normalmente usi il mac e quindi dal punto di vista dei consumi non ci sarebbe neanche un gran guadagno non essendo acceso 24 ore su 24. Al massimo ci spendi 15€ per un dissipatore aftermark meno rumoroso con 315€ ti prendi un ottimo pc. Ovvio non è un sandy bridge ma con 300€ non è possibile neanche prendere mother procio e ram di un sandry bridge di pari livello.

ps. levate i link agli shop

guarda che non è vietato linkare. come da regolamento vengono rimossi soltanto i link inerenti alla discussione. e cmq aggiorniamoci :sisi: i sandy sono molto meglio delle vecchie cpu 1366.

Forse non ci capiamo :)

Ho già un imac da 2000 euro che uso per tutto meno che per giocare,che mi frega di spendere 700-1000 euro per un pc che uso solo 2 volte al giorno ?

La mia domanda iniziale era : con quello del mio amico ci gioco decentemente a 1080p ?

Ho già un imac da 2000 euro che uso per tutto meno che per giocare,che mi frega di spendere 700-1000 euro per un pc che uso solo 2 volte al giorno ?

La mia domanda iniziale era : con quello del mio amico ci gioco decentemente a 1080p ?
Si sacrificando qualche filtro.. Ma cambia quel rottame del dissipatore se non vuoi svegliare il vicinato giocando di notte :lol:

un secondo. ma il pc del tuo amico è questa config ?

4gb ram
hd 500gb seagate
ati hd 5850
alimentatore ikonik

se non giochi a grandi livelli, và bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro