• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc Soft Gaming 400/450 euro

• Autore discussione Autore discussione mel0
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

mel0

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Premesso che volevo chiedere se conviene aspettare i nuovi processori amd di ottobre il gaming che farei sarebbe minimo (pochi strategici come i total war e football manager, per gli altri giochi ho la ps3).
Il budget è di 400/450 euro se si puo risparmiare ovviamente è meglio considerando che i giochi non richiedono schede video top, vorrei prendere un processore fx a sei core se possibile grazie!
Lo schermo è un fullhd 3d e vorrei magari vederci qualche film di tanto in tanto per il resto uso di office e photoshop

Ultima modifica:
Scheda Madre AsRock B75 PRO3-M Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 60,10
Alimentatore PC LC-Power LC6460GP3 V2.3 Silent Giant Series Green Power Edition 460W € 37,30
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX € 58,30
CPU Intel Core i3-2120 3.33GHz Socket 1155 65W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I32120 € 107,00
VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7770 OC Rev. 2 Core 1050MHz Memory GDDR5 4500MHz 1GB DVI HDMI miniDP € 111,70
Case Midi Cooler Master Elite 335 Upgraded Nero € 42,00
Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,30
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws F3-10666CL9S-4GBRL 1333MHz 4GB 1X4GB CL9 9-9-9-24 1.5 V € 21,50

TOTALE IVA COMPRESA : 454,20 € spese di spedizione escluse.

la miglior config che si può fare con 450 € :ok: altrimenti aspetti ottobre per vedere come si comporteranno gli amd piledriver

Dal momento che i giochi non richiedono alte prestazioni per la scheda video non si potrebbe diminuire il costo della vga per migliorare il processore? O addirittura usare l'integrata?

Se non vuoi giocare a giochi troppo prestanti metti se vuoi un HD 7750 per i consumi ridotti e risparmi 20 € altrimenti prendi una della serie 8600 della nvidia oppure 9600, tipo le gt o le gts, così risparmi ancora di più. però metti che ti venga voglia di provare un gioco che un minimo di scheda video lo richiede, io non scenderei sotto la hd 7750. poi l' i3 è davvero una buona CPU non la cambierei con AMD per gli utilizzi che farai.

Non potrei togliere la scheda video e mettere un i5 2500k o un processore intel nuovo, ora non so quali sono i piu performanti, e utilizzare la vga integrata?

Per game "seri" come ad esempio Battlefield, Call of Duty, e non giochi come Minecraft serve una scheda video dedicata.
Con l'integrata non vai lontano nei giochi!

Infatti ho scritto che gli unici giochi che farei girare sarebbero football manager che vorrei potesse girare al top e quindi richiede procio e ram molto buoni e qualche total war!
Poi volevo chiedere come fare per utilizzare un hdd di un portatile acer come hdd di storage cosi magari prendo un ssd e farei una cosa del genere!
[TABLE="width: 1028"]
[TR="class: itemCart, bgcolor: transparent"]
[TD="class: itemCartDESC"][/TD]
[TD="class: itemCartPRICE, align: right"]€ 42,70
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Totale 492

Ultima modifica da un moderatore:
Non potrei togliere la scheda video e mettere un i5 2500k o un processore intel nuovo, ora non so quali sono i piu performanti, e utilizzare la vga integrata?

Puoi metterti un 3570k o non k.
Ha la 4000 integrata.
Per quello che ci devi fare tu va bene.

Posso utilizzare un hdd di un portatile? mi confermate che la scheda madre da me messa ha la vga integrata?

Domani faccio partire l'ordine mi confermate che è tutto compatibile?
I5 3750k
Asrock Z77 Pro3
Corsair Vengance Low profile 2x4GB Cl9
Corsair Cx 430
Western Digital Caviar Green 1Tb 64Mb Sata3

Piu case che prendo da un altra parte!

Configurazione molto buona!Nel caso ti venga voglia in futuro di aggiungerci una bella scheda video io prenderei un 500 watt di ali almeno.

se vuoi qualcosa di veramente logevo ti consiglio un 2500k abbinato ad una scheda madre da overclock,
anche se andresti fuori budget

come scheda grafica vanno benissimo le 7750 e 7770

guardando ad amd non ti posso consigliare nulla delle sue proposte attuali
se i prossimi piledriver avranno buoni prezzi saranno da valutare seriamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro