PC smette di riconoscere SSD

Pubblicità

Nicola22.

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Ciao ragazzi. Premettendo che sono relativamente inesperto non riesco in nessun modo a venire a capo di questo problema: il pc non mi legge più l'ssd esterno (samsung 870 evo sata 2.5").
Fino a questa mattina funzionava tutto, accendo il pc, metto a scaricare dei giochi e me ne vado. Al mio ritorno ho trovato i download sospesi perché l'ssd era sparito. Non lo vedo ne da gestione disco nel dal Bios. La scheda madre è una MSI z390i.
Ho provato a
- spostare l'ssd su un altro pc > li funziona
- cambiato i connettori > non risolto
- reset del bios > non risolto
- provato tutte le porte sata > niente non funziona

Per favore aiutatemi perché non saprei davvero cosa fare. Magari il problema è stupido e non riesco a venirne a capo per la mia inesperienza.. Aiuto 🫠

Ciao ragazzi. Premettendo che sono relativamente inesperto non riesco in nessun modo a venire a capo di questo problema: il pc non mi legge più l'ssd esterno (samsung 870 evo sata 2.5").
Fino a questa mattina funzionava tutto, accendo il pc, metto a scaricare dei giochi e me ne vado. Al mio ritorno ho trovato i download sospesi perché l'ssd era sparito. Non lo vedo ne da gestione disco nel dal Bios. La scheda madre è una MSI z390i.
Ho provato a
- spostare l'ssd su un altro pc > li funziona
- cambiato i connettori > non risolto
- reset del bios > non risolto
- provato tutte le porte sata > niente non funziona

Per favore aiutatemi perché non saprei davvero cosa fare. Magari il problema è stupido e non riesco a venirne a capo per la mia inesperienza.. Aiuto 🫠
Ma è in case esterno USB?

Ma è in case esterno USB?
Ciao, forse ho sbagliato terminologia io.
Per interno ho sempre inteso quello che avvito fisicamente alla scheda madre, che nel mio caso è un sabrent Rocket da 512 gb.
In più, che ho descritto forse erroneamente come esterno, ho il sopracitato samsung 870 collegato con sata alla mdb. Ed è quest'ultimo che non vedo più.