pc smette di accendersi dopo aver scollegato il cavo dell'alimentatore

Pubblicità

albyx10

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
5
ciao a tutti oggi ho riscontrato un problema al pc praticamente il pomeriggio lo acceso e funzionava la sera dopo aver staccato il filo del alimentatore perché ho spostato il pc non si è più acceso ho provato a vedere se c'è qualche cavo o altro staccato o attaccato male ma nulla tutto apposto e le periferiche di illuminano ma il pc non si accende quando schiaccio il tasto dell'accensione però il pc fa un rumore iniziale ma non parte quale potrebbe essere il problema?

ciao a tutti oggi ho riscontrato un problema al pc praticamente il pomeriggio lo acceso e funzionava la sera dopo aver staccato il filo del alimentatore perché ho spostato il pc non si è più acceso ho provato a vedere se c'è qualche cavo o altro staccato o attaccato male ma nulla tutto apposto e le periferiche di illuminano ma il pc non si accende quando schiaccio il tasto dell'accensione però il pc fa un rumore iniziale ma non parte quale potrebbe essere il problema?
Controlla tutti i connettori del pc con la spina staccata poi togli la pila del BIOS attendi un pò e la rimetti. Attacchi la spina e vedi che succede

Controlla tutti i connettori del pc con la spina staccata poi togli la pila del BIOS attendi un pò e la rimetti. Attacchi la spina e vedi che succede
già fatto ma nulla fa sempre il classico rumore la prima volta ma non parte adesso provo a cambiare alimentatore mettendo quello vecchio per capire se è quello

ho messo l'alimentatore vecchio e funziona ora però c'è un led rosso che si accende all'avvio sulla scheda madre ho guardato perché non so se è sempre stato acceso non ci ho mai fatto caso sinceramente potrebbe essere un problema?

Ultima modifica:
in genere ci sono dei led che indicano qualìè può essere il problema. quello che ti si accende è accanto a quale scritta? cpu? ram? GPU?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro