PC Silenzioso per FOTORITOCCO / Streaming budget 600-1000

Pubblicità

vashrulez

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao, ho intenzione di assemblare un pc silenzioso ed efficiente energeticamente (a parte i 4 hd wd green che riciclerò insieme al monitor dell).
Ho messo un budget tra 700 e i 1000 perchè la configurazione che ho stimato stà sulla prima prima cifra e non voglio andare oltre 1000 euro per questo upgrade, ovviamente meno spendo meglio è (preferisco non sottostimare le mie necessità ma nemmeno sovrastimarle).
Il pc mi serve silenzioso perchè dovrà rimanere in funzione anche di notte in una stanza in dormo, a parte photoshop, office internet ed un pò di montaggio video (video vacanze fatti con reflex niente di che) non ci dovrò fare altro, no giochi, ho ps3 per giocare, ps3 che attualmente è attaccata al pc per streaming multimediale (ps3mediaserver) pensavo quindi a una configurazione simile:

CASE: Fractal Design DEFINE XL R2 (a trovarlo! si valutano alternative)
PSU: Thermaltake London 550w gold (messo a "caso" i need help)
CPU: i5-4690s (forse è anche troppo)
MB: AsRock Fatal1ty H97 Performance (o equivalente)
RAM: CML8GX3M2A1600C9B (8gb bastano? se ha senso andrei anche a 16)
HD SO: Samsung EVO 250Gb
SV: integrata
SA: integrata
UO: mi piacerebbe bluray burner

Ovviamente questa è una config. fatta di getto, vorrei che qualche esperto potesse fare tweaking consigliandomi i componenti più appropriati, vorrei fossero garantiti il silenzio, la possibilità di gestire fino a 7 dischi (1 ssd + 4 che ho oggi + 2 futuri) + una unità ottica.
Credo sia tutto, attendo commenti suggerimenti e alternative, grazie
P.s. aggiungetemi tutto il ventolame che serve.

- - - Updated - - -

nessuno?

Ciao la configurazione e buona, se cerchi la silenziosità eviterei tutti questi hd dentro al case ma piuttosto prendi un box o due a qui puoi mettere tutti gli hd tranne uno da lasciare nel pc per evitare rumori di notte. Tu hai detto che usi Photoshop ma a quali livelli?

ciao lo uso a livelli amatoriali. Quindi qualche fotoritocco / fotomontaggio ma nulla di trascendentale, più le classiche elaborazioni sui file raw.
Più che altro non sono sicuro della scelta cpu+case+ali. Nel senso che a spanne mi sembrano ok, ma non informazioni cosi approfondite dal farmi pensare che siano le scelte migliori, o tra le migliori.

Sono ok cpu e case forse meno l'ali e prenderei una vga per fare un po di fotoritocco senza forzare il processore.
Prendi un dissipatore che tenga le temperature a lungo andare meglio di quel B52 dell'intel ed un po di ventole

Sono ok cpu e case forse meno l'ali e prenderei una vga per fare un po di fotoritocco senza forzare il processore.
Prendi un dissipatore che tenga le temperature a lungo andare meglio di quel B52 dell'intel ed un po di ventole

Per la Vga ci avevo pensato, tuttavia la prenderò in un secondo momento. Per l'ali hai qualche consiglio da darmi? idem per dissipatori e ventole... sono a zero per queste cose grazie.

Per la Vga ci avevo pensato, tuttavia la prenderò in un secondo momento. Per l'ali hai qualche consiglio da darmi? idem per dissipatori e ventole... sono a zero per queste cose grazie.

ciao come ali un bel seasonic m12II 520w modulare per una prossima vga, dissipatore ci sono tanti ad aria ma direi che un cooler master 212 va bene e la pasta termica un mx-4, ventole be quiet silent wings 2

stavo pensando, e se eventualmente volessi realizzare un nas per i miei dischi storage, e lasciare al fisso solo compiti normali, su che tipo di nas dovrei orientarmi? pensavo alla possibilità di gestire 4 dischi di sicuro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro