PC Silenzioso - budget 800 euro

giny

Nuovo Utente
5
0
Ciao, c'è stato un thread simile dove sono state proposte build con AMD 5600G. E le ho trovate perfette. Purtroppo a me serve tutto venduto tutto direttamente da Amazon, che non vende direttamente la 5600G. Idee? Si può fare qualcosa di simile ma rispettando questo requisito?

PS: Mi pare che Amazon abbia venduto per qualche giorno quella CPU ma non la trovo più.
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
a me serve tutto venduto tutto direttamente da Amazon, che non vende direttamente la 5600G. Idee? Si può fare qualcosa di simile ma rispettando questo requisito?
Puoi fare in questo modo:
Spedito da Amz significa che Amz ce l'ha nei propri magazzini, la tempistica per i resi è la stessa dei prodotti direttamente venduti.
 

giny

Nuovo Utente
5
0
Grazie, allora aspetto un po' e se la 5600 non torna in stock prendo la 5700. Intanto mi chiedevo se è possibile farlo più piccolo come volume. Immagino sia possibile cambiando solo scheda madre e case?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
è possibile farlo più piccolo come volume. Immagino sia possibile cambiando solo scheda madre e case?
si può fare, ma il case non può essere un Be Quiet perché i micro-ATX non ce l'hanno a catalogo:
 

giny

Nuovo Utente
5
0
Molto bene, grazie. Solo una domanda sulla scheda madre, ho visto che ci sono schede madre (credo compatibili) molto meno costose. Posso chiederti cosa ho in più prendendo quella suggerita (143€) rispetto per esempio a una MSI A320M-A PRO (45€) o Asus TUF B450M-PLUS II (93€)?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
  • MSI A320M-A PRO è incompatibile, non supporta il 5600G
  • Asus TUF Gaming B450M-Plus II è compatibile aggiornando il bios con pulsante bios flashback, non ha una versione wifi ed è una scheda con chipset di generazione vecchia, è stata migliorata rispetto alla prima versione ma abbiamo dubbi che la sezione VRM sia veramente buona per i Ryzen 5000 (nel senso che sicuramente il PC si accende e funziona, ci mancherbbe pure, non garantiamo nulla in caso di carico pesante.
Se hai problemi di budget non conviene risparmiare sulla scheda madre, nota che in build ho messo 32 GiB di RAM pensando che le tue esigenze fossero identiche a quelle dell'altro utente (ed il budget fosse uguale), ma si può stare tranquillamnte con 16 GiB risparmiando circa 75€.
Te la riscrivo e ci metto queste 2 nuove opzioni:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili