PROBLEMA PC si surriscalda 100 gradi?

Pubblicità

checcot12

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
[FONT=&amp]Salve ragazzi,mi sto pian piano appassionando ai giochi per pc.Ultimamente Steam mi rapisce con i suoi fantastici giochi ma ho un problema che mi tormenta da gennaio,ovvero da quando ho preso questo notebook da 700 euro.
Quando gioco che sia su dolphin (emulatore per la wii) che quando gioco anche a pes 2016 il pc arriva a 100 gradi e la cosa non mi piace.
Il pc è questo:
HP Pavilion Notebook 15-ab022nl Caratteristiche tecniche del prodotto | Assistenza clienti HP®
RAM 8BG WINDOWS 10
Purtroppo non pensavo mi appassionassi così tanto a questi giochi,sennò avrei puntato su un fisso.
C'è qualche soluzione?[/FONT]

1) Cosa è che arriva a 100° la cpu?
2) Con cosa rilevi le temperature?
3) Senti funzionare la ventolina?
4) Usi il notebook appoggiato su un piano (tavolo/scrivania) e non su divano, letto, gambe?

1) Cosa è che arriva a 100° la cpu?
2) Con cosa rilevi le temperature?
3) Senti funzionare la ventolina?
4) Usi il notebook appoggiato su un piano (tavolo/scrivania) e non su divano, letto, gambe?
Precisamente non lo so,ma ora ti faccio lo screen: https://gyazo.com/69cd7ba34ee00ec8028ae710773dcf54
Dove sta scritto HP8096 ecco lì sotto è arrivato a 100 gradi
Le altre non le ricordo perchè appena ho visto 100 gradi mi ero spaventato.
Le temperature le rilevo con CPUID HWMMONITOR
3)La ventolina funziona perchè la sento.
4) stava sul letto però c'era un libro sotto,dici che sbaglio a far così vero? ahah
Ti chiedo,quanto può essere utile un cooler?

Ma la temperatura che arriva a 100° sono i fahrenheit?

°C = (°F − 32) / 1,8

- - - Updated - - -

Devi guardare i gradi centigradi

Ma era cosi anche alla voce temperatures? Core#0,Core#1 e package?

In oltre per evitare che sia un sensore fallato rilevi in qualche punto della scocca una temperatura abbastanza alta da dire che dentro ci sono 100° insomma una zona della scocca all'altezza della CPU dovrebbe diventare anche fastidiosa al tocco.. cmq quando è alto quel valore controlla se sono alti anche quelli che ti ho detto..

In oltre per evitare che sia un sensore fallato rilevi in qualche punto della scocca una temperatura abbastanza alta da dire che dentro ci sono 100° insomma una zona della scocca all'altezza della CPU dovrebbe diventare anche fastidiosa al tocco.. cmq quando è alto quel valore controlla se sono alti anche quelli che ti ho detto..
Si c'è una zona che è caldissima.
Purtroppo non ho fatto caso a temperatures e core
Si può trovare una soluzione?

RealRazor ho fatto uno screen mentre giocavo
https://gyazo.com/2b1c6fadee839d0771178e37dcc3d333 La prima voce prima di chiudere l'applicazione stava tra 97 gradi
quelle core invece oscillavano tra 62-70

Scusa il ritardo, in effetti scalda un bel po.. hai controllato che non ci sia polvere sulla griglia da cui esce l'aria?

prova a rialzarlo con un paio di libri ma non sotto ai lati in modo che rimanga più aria aperta sotto e vedi se cambia qualcosa, Sinceramente poi non saprei come aiutarti i protratili non è che si possa cambiare il dissipatore come hai desktop..

Ti suggerisco di contattare l'assistenza e vedere che ti dicono..

Ho avuto anche io lo stesso problema, il portatile è stato a queste temperature per ben 2 anni. Ho risolto ripulendolo dall'interno, cambiando la pasta termica e comprando una buona base raffreddante. Riguardo la base basta mettere il PC inclinato, non è neanche necessario accendere la ventola. In questo modo non entrerà mai polvere e garantirai comunque il ricircolo dell'aria. La temperatutà diminuirà almeno fino alla metà.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro