PC si spegne random senza dare errori

Pubblicità

trollatore

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve a tutti.
A fine Luglio ho assemblato un pc e l'ho utilizzato per una settimana. Andava tutto perfettamente. Poi per tutto Agosto sono andato in vacanza quindi è rimasto inutilizzato per un mese. Al mio ritorno ho acceso il pc e si è spento dopo 5 minuti (senza dare errori e/o schermate). L'ho provato ad accendere premendo il pulsante di accensione ma non si accendeva. Dopo qualche minuto si è acceso da solo. Ogni volta che accendo il pc si spegne dopo 10/15/30/50 minuti e si riaccende da solo senza che io prema nessun tasto. Le temperature sono eccezionali infatti il max sono circa 35 gradi. Il pc l'ho portato da un tecnico che mi ha detto che a lui in un giorno intero non si è spento ed ha detto che ha controllato l'ALI ed i voltaggi sono perfetti. Il tecnico ha detto che il pc l'ha stressato per tutto il tempo e le temp. max salivano a 40-45°. Non è che il tecnico ha usato qualcosa che non gli diceva se si spegneva e accendeva e quindi gli ha segnato che è rimasto acceso tutto il tempo.

Tv 1920x1080p
i5 4690 boxed
MOBO gigabyte
Ram 8 giga vengeance (2x4gb)
ALI thermaltake berlin 630w 80+ bronze
HDD 1tb
masterizzatore LG

C'è da dire che la ciabatta (multipresa) l'ho cambiata e poi ho anche messo un altro pc e non si è mai spento .

- - - Updated - - -

UP

penso che sei consapevole che le possibili cause possono essere davvero tante. andando per esclusione se il tecnico dice il vero, e da lui funziona perfettamente, si può restringere il campo. a me farebbe pensare ad un falso contatto, il cavo d'alimentazione che non avrai portato con te dal tecnico penso, oppure c'è qualcosa di metallico che non isola bene la mobo dal case e crea un contatto? io andrei su una spiegazione di natura elettrica abbastanza grossolana, se e sempre se il tecnico dice il vero e lo ha testato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro