PC si spegne quando gioco

Pubblicità

AlexFett

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
2
La sezione build (gaming, VR, ufficio, Workstation) non deve essere usata per i problemi tecnici, discussione spostata.
Salve,
da qualche giorno sto riscontrando un problema molto specifico.
Solamente quando sto giocando, c'è una possibiltà che il mio PC si spenga.
Finora mi è capitato in solo due giochi, e in momenti specifici:
  • Baldur's Gate 3, dopo circa 1 ora di gioco
  • World Of Warships, quando la partita è finita e torno al menu principale, il PC ha una possibilità di spegnersi. A volte dopo una partita, altre dopo 3 ecc.
Stavo pensando fosse un problema a livello di temperatura o PSU, ma controllando in gioco le temperature non sono eccessive e la PSU ha sempre retto fino ad ora.
Nel Visualizzatore Eventi non mi spunta nessun errore prima dello spegnimento, e quindi non riesco a capirne l'origine.
Da quanto sembra poi, in alcuni giochi invece questa cosa non succede.
Vi prego datemi una mano.
 
Ciao, io ho avuto un problema analogo tempo fa, però nelle richieste di aiuto bisogna essere più specifici. Il computer quando si spegne si riavvia? Le luci non si spengono e si riavvia semplicemente? Su cronologia affidabilità vengono riportati errori di tipo: kernel power41, Errori hardware, errori windows. Hai controllato se ci sono file dmp? Marca e modello delle componenti...
Da quello che ho capito dopo i caricamenti che la GPU richiede di nuovo potenza può capitare che il PC si spenga o semplicemente dopo sessioni prolungate laddove la GPU lavora in continuazione o in modo "alternato".
Invia la lista delle tue componenti e cerca nella barra di stato cronologia affidabilità e invia gli screen degli errori critici :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top