Pc si spegne mentre gioco: GPU, PSU o CPU?

Pubblicità
L'alimentatore dal test fa capire poco come sta, ma vedendo che è un hx1000 credo proprio che tu possa dormire sonni tranquilli. Ma per capire, monterai anche un rtx 4090?
Non credo, giusto se me lo regalassero; se ti riferisci all'alimentatore troppo performante l'ho preso perchè in promozione costava quanto un 850 e quindi ne ho approfittato ;)

In ogni caso prenderò in considerazione l'alimentatore che mi hai consigliato visto anche il prezzo; sapevo che la 12700 riscaldava abbastanza ed ho puntato sul NHD15 per stare sul sicuro; anche se avevo fatto un pensierino sul NH D12 o sul NH D15s.

Non credo, giusto se me lo regalassero; se ti riferisci all'alimentatore troppo performante l'ho preso perchè in promozione costava quanto un 850 e quindi ne ho approfittato ;)

In ogni caso prenderò in considerazione l'alimentatore che mi hai consigliato visto anche il prezzo; sapevo che la 12700 riscaldava abbastanza ed ho puntato sul NHD15 per stare sul sicuro; anche se avevo fatto un pensierino sul NH D12 o sul NH D15s.
Vai tranquillo che con il nh u12s lo raffreddi l'i7 12700. Poi oh, i soldi son tuoi fai come vuoi

per le alte temperature controlla anche che le impostazioni di risparmio energetico di windows sia su BILANCIATO
Ma perchè scusa?? Ub dissipatore adeguato montato bene permette di atrivare tranquillamente prestazioni eccellenti, non c'è bisogno di ricorrere a trucchetti software di risparmio energetico per evitare surriscaldamenti

non è un trucchetto, è solo l'impostazione predefinita più equilibrata. Quando è in idle fa calare la frequenza, con carichi di lavoro la alza fino al boost.
Prestazioni elevate fa stare la CPU sempre al max.
L'ho consigliato viste le alte temp a risposo.

non è un trucchetto, è solo l'impostazione predefinita più equilibrata. Quando è in idle fa calare la frequenza, con carichi di lavoro la alza fino al boost.
Prestazioni elevate fa stare la CPU sempre al max.
L'ho consigliato viste le alte temp a risposo.
Ma non è vero. Addirittura prestazioni eccellenti fa calare le frequenze e fa calare di conseguenza l'assorbimento. Ma di contro, prestazioni eccellenti da qualche minimo punto in più di prestazioni

Ragazzi grazie per i consigli ed i chiarimenti. Ho tirato a lucido tutti i componenti, processore compreso. Ho messo la nuova pasta termica che alla fine era il motivo dell eccessivo surriscaldamento.
Facendo una prova con cinebench e HWinfo adesso la temperatura massima è di 71 gradi anche se la minima resta altina a 50 gradi.
Provato anche a giocare e non ho più spegnimenti e la temperatura massima è stata di 70 gradi.

Ultima cosa. Quindi il risparmio energetico conviene tenerlo sopra il bilanciato o no?

io lo tengo bilanciato ma cambio i settaggi con mai su tutte le voci perché voglio vedere cosa fa il pc e se ha il.monitor in standby non te ne accorgi

Io ho un problema di riavvio derivato da non si sa cosa, se volete leggere il mistero dell’anno fate un salto nel mio post https://forum.tomshw.it/threads/il-mio-sistema-assorbe-più-corrente-di-quello-che-sopporta-l’alimentatore.893587/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro