Pc si spegne ma non si riaccende

Pubblicità

don nero

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
38
Salve a tutti
allora ho appena comprato un pc da gaming (assemblato circa 15 giorni fa)
Mai nessun problema mai un rallentamento o qualcosa del genere
prima stavo girando su youtube e si è spento di botto
ora quando provo a riaccenderlo partono le ventole ma non mi fa andare nessuntipo di periferica mouse e schermo compresi
aiuto cosa faccio?!
Configurazione :
Msi h170 m3
xfx 750w +gold
kingston fury 2x4
r9 390 nitro
i5-6500

- - - Updated - - -

Up!
Di colpo mentre stavo smadonnando si è riacceso poi ri spento

In attesa che qualcuno possa darti consigli più tecnici:
Quando dici che si accendono le ventole intendi solo quelle collegate via molex all'alimentatore o tutte? SI accendono anche LED, dischi ecc.?

In ogni caso, visto che l'apparente casualità mi ricorda non poco quanto accadutomi alcuni mesi fa e che ha prodotto le ipotesi più disparate prima di arrivare a risoluzione, ti consiglierei di controllare i collegamenti tra alimentatore e il resto. Nel dubbio, anche se ti sembrano saldi, prova a staccare e riattaccare i cavi; non si sa mai.

detta cosi' sembra un problema elettrico. tipo qualcosa in corto circuito che fa andare in protezione l'alimentatore o mobo. dovresti smontare tutto e rimontare, ricollegando una per una le varie periferiche.

detta cosi' sembra un problema elettrico. tipo qualcosa in corto circuito che fa andare in protezione l'alimentatore o mobo. dovresti smontare tutto e rimontare, ricollegando una per una le varie periferiche.

Ok grazie ieri sera ho scollegato e riattaccato ogni collegamento
oggi provo a scollegare tutto e ricominciare da capo
da cosa può essere causato tutto ciò?
Ha un aerazione decente e non supera i 55 60 gradi
oltretutto non era sotto stress

- - - Updated - - -

Ho smontato e rimontato tutto
ora resta acceso le usb vanno
ma non va l'uscita video
ne normale ne con la scheda
e in più le ventole della scheda vanno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro