• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Pc si spegne inspiegabilmente, upgrade?

Pubblicità

Padron Frodo

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Salve, ho acquistato 2 HD da 2TB ciascuno, già nel PC vi erano SSD 128GB, 1 HD 2TB e un HD da 1,5TB, li collego e il pc non parte, si blocca nella schermata iniziale del BIOS e gli hard disk fanno rumori come se non riuscissero a partire, la tastiera non funziona e sono costretto a spegnerlo di forza. Allora li scollego e tutto parte, entro nel BIOS e da acceso ne collego uno sempre da acceso, faccio salva e riavvia e si accende. Vado in gestione dischi e mi dice che c'è una memoria non allocata e allora io "wow perfetto", ok creo la partizione e formatto non veloce, ci sta anni quindi esco con la tipa, torno qualche ora dopo e il monitor non si accende, cioè si accende ma non si vede nulla, la tastiera e il mouse non sono reattivi, anzi il mouse aveva la lucetta e quando ho provato a staccarlo e riattaccarlo la luce non si è accesa più. Niente riavvio e l'hard disk c'è ed formattato. Allora spengo e attacco l'altro, solita solfa e si blocca al BIOS. Inoltre a volte anche solo con uno fa fatica ad accendersi, mentre se li levo entrambi è velocissimo come al solito. Io ho pensato, vuoi vedere che non bastano i watt? Ho un XT 775W e la mia config è in firma o nel profilo, quale potrebbe essere il problema? Devo fare upgrade di alimentatore? Considerando che molto probabilmente ne prenderò altri in futuro qualcosa di eccessivo anche, se fosse questo il problema. Grazie!

l'alimentatore basta e avanza, perchè non provi a bootare con una distro linux? così magari puoi escludere windows dai problemi

Ma non può essere windows, perchè con tutti gli hard disk collegati non mi fa entrare nel BIOS, si blocca nella schermata del logo!

- - - Updated - - -

Ragazzi provato in tutti i modi ma nulla, non lo riconosce, soltanto in AHCI lo riconosce, potrei provare a creare la partizione tramite un CD di installazione di windows in AHCI e poi formattarlo in IDE, funzionerebbe? O non verrebbe riconosciuto a prescindere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro