RISOLTO Pc si spegne in gioco

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io comincerei con il cambiare pasta termica al dissipatore e riassemblare il waterblock in maniera perfetta! Prenditi un tubetto di TFX (è un link) e quando ti arriva applicala seguendo questi step

-pulisci bene sia cpu che waterblock, utilizzando l'alcool rosa.
-applica un bel chicco di TIM al centro della cpu più altri 4 piccoli ai lati senza spalmarla (la tfx è molto poco viscosa e si stende benissimo da sola); non aver paura di mettere troppa pasta termica, abbi paura di metterne troppa poca
-non far passare più di 1min da quando applichi la TIM a quando appoggi il dissipatore, altrimenti si secca e perde le proprietà termoconduttive
-una volta appoggiato il dissipatore sulla cpu non devi rialzarlo, nemmeno di mezzo millimetro, altrimenti si creano bolle di aria nella TIM e la temp sale.
-accertati di stringere bene le viti di fissaggio, ma senza esagerare!

P.s. TIM = thermal interface material (pasta termica)

In più nel bios devi impostare la pompa del AiO in full speed

Ultima modifica:
Come consigliato, farei così, oltre magari ad aumentare il regime rpm delle ventole dell'aio. Non è normale avere 60 gradi in idle con un aio da 360mm! Se fai un cinebench chissà cosa viene fuori. Il tuo problema potrebbe essere semplicemente la temperatura della cpu! Io con l'11900k in idle con aio da 240mm sto a 36-38 gradi (ora che arriva il caldo anche 40-42).

Come consigliato, farei così, oltre magari ad aumentare il regime rpm delle ventole dell'aio. Non è normale avere 60 gradi in idle con un aio da 360mm! Se fai un cinebench chissà cosa viene fuori. Il tuo problema potrebbe essere semplicemente la temperatura della cpu! Io con l'11900k in idle con aio da 240mm sto a 36-38 gradi (ora che arriva il caldo anche 40-42).
Idem, io poi che ho un Dark Rock Pro 4, in idle sto a 38/40, ed in game sto sui 75/80

RISOLTO!!! Ho cambiato la pasta termica come mi avete suggerito voi e per il momento tutto regolare.
Grazie a tutti per l'aiuto dato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro